Interviste Modella Modelle

Giulia Daniela Soponariu è la Miss Reginetta d’Italia 2023

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Giulia Daniela Soponariu, vincitrice della finale nazionale del concorso Miss Reginetta d’Italia 2023 tenutasi a Riccione (RN) a fine agosto 2023. E’ un’intervista lunga e per questo ringraziamo Giulia Daniela e chi le sta affianco per averci permesso di intervistarle. Non spoileriamo nulla o quasi (è tifosissima juventina) e invitiamo tutti i lettori a leggere l’intervista, a guardare la gallery personale oltre ad andare sull’IG di Giulia Daniela e sul sito del concorso Miss Reginetta d’Italia (reginettaditalia.it)  – Grazie ancora Giulia Daniela.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Ciao a tutti, mi chiamo Giulia Daniela Soponariu , ho 17 anni e tra pochissimo ne compirò 18, vengo da una città che si chiama Carignano in provincia di Torino. Sono nata a Moncalieri (To) il 4 ottobre 2005, altezza 1.86, numero di scarpe 39/40, colore dei miei capelli biondi lunghezza media e colore degli occhi marrone chiaro. Sono una ragazza molto estroversa, amo fare qualsiasi cosa, mi piace scoprire il mondo perché mi innamoro di ogni cosa nuova che mi capita nella vita. Sono una persona socievole e do tutta me stessa in ciò che mi piace fare. Ho una grandissima cerchia di amici ma veramente pochi veri, la mia famiglia invece mi ha sempre sostenuta ed è composta dai miei cinque fratelli (andrei 20 anni, Riccardo 19 anni, Ludovic 7 anni, Sofia 5 anni e Santiago il nuovo arrivato che ha 5 mesi) e i miei genitori Cristina e Gabriel. Nella vita vorrei davvero inseguire il mio grande sogno che è questo, il mondo dello spettacolo, il mondo della moda perché, quando sfilo su una passerella io mi sento viva. I miei hobby però sono anche cantare, scrivere e ballare. Scrivo molto spesso per togliere tutti i miei pensieri e mi piace raccontarmi tramite la musica.. invece il ballo c’è l’ho sin da piccolina”.

“Innanzitutto, grazie mille per il tempo che mi state dedicando”.

Giulia Daniela congratulazioni per avere vinto il titolo Miss Reginetta 2023. Te lo aspettavi? “Vi ringrazio veramente di cuore e no, non me lo aspettavo anche perché tra le prime cinque c’erano veramente delle ragazze molto belle a cui voglio tanto bene”.

Era la prima volta che partecipavi a questo concorso? “No, non era la prima volta che partecipavo al concorso, ho partecipato per la prima volta nel 2022 arrivando quarta su 64 ragazze (quest’anno 80 concorrenti ndr)”.

Come ti sei trovata con le altre partecipanti? “Con le altre partecipanti mi sono trovata molto bene anche perchè alcune le conoscevo dall’anno scorso ma soprattutto porto nel cuore le ragazze della mia regione (Piemonte) che sono Nina, Elisabetta, Alessia, Rachele e Giulia.

Quale è stato il tuo primo pensiero dopo essere stata proclamata Miss Reginetta 2023? “Il mio primo pensiero dopo essere stata proclamata Miss Reginetta 2023 è stato il seguente: <<ma sono sicuri che sono io? ho sentito bene? la numero 80?>>”.

Hai un aneddoto che vuoi raccontare ai nostri lettori e che porterai sempre con te? “Un aneddoto che porterò per sempre con me sarà io sul palco che vengo eletta Miss Reginetta 2023 e da lassù ho visto le lacrime di gioia di mia mamma e ho sentito le urla di mio fratello che continuavano a dire: <<brava Giulia>> per me questa scena è stata e sarà per sempre nel mio cuore perché rendere orgogliosa la mia famiglia è la cosa più bella che una ragazza come me possa provare”.

Come sei di carattere? “Di carattere sono una ragazza molto socievole, a volte impulsiva ma comunque buona di cuore, altruista, gentile e una combina guai a volte :))”.

Tu sei giovanissima, chi ti ha accompagnata a Riccione? “Si ho solamente 17 anni. A Riccione mi ha accompagnata Elena, la nostra coreografa nonché la mamma di Isabella Molino la mia manager”.

Che scuola frequenti? “Frequento il liceo delle scienze umane (IIs. Norberto Bobbio ) a Carignano nella città dove abito attualmente”.

Sei una ragazza curiosa? “Sono la ragazza più curiosa al mondo… nemmeno i regali a Natale riesco ad aspettare ad aprire ed una sbirciatina la do comunque”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il bianco ma anche il lilla”.

Quale musica ti piace? “Mi piace qualsiasi genere di musica, passo dalla musica pop al rap, alla reggaeton e poi magari alla classica… dipende sono fatta di mille sfumature”.

Sei una sportiva? “Si sono una sportiva, amo lo sport alla follia… da piccola ho praticato 5 anni di ginnastica ritmica, quasi due di nuoto pinnato, tre anni di tennis e anche un annetto di danza classica ma poi ho dovuto mollare per gli impegni che avevo e anche perché era iniziato il Covid 19”.

Segui qualche sport in particolare? “Seguo il calcio perché nella mia famiglia il calcio va tantissimo ma anche il tennis”.

Sei tifosa di qualche squadra di calcio? “Sono tifosa della Juve, per me rimarrà sin da bambina:<<Juve storia di un grande amore>>🫶”.

Come è stata la prima volta che hai calcato la passerella del concorso? “La prima volta che ho calcato la passerella del concorso è stata l’anno scorso. Non sapevo molto bene camminare e non ero sicura di me stessa, a dir poco emozionante”.

Qual è stata la tua prima sensazione quando ti hanno dichiarata vincitrice della fascia di Miss Reginetta d’Italia 2023? “La mia prima sensazione quando mi hanno dichiarata vincitrice della fascia miss Reginetta d’Italia 2023 è stata inaspettata perchè non avrei mai pensato di poter arrivare così in alto. Per me è un onore rappresentare il concorso di Miss Reginetta D’Italia”.

Con questo titolo pensi che la tua vita cambierà? “Con questo titolo penso pienamente che la mia vita cambierà sia in ambito lavorativo che nell’ambito caratteriale, diventerò molto più consapevole di me stessa e matura di ciò che già sono, ne sono sicura”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Io quando vengo fotografata mi sento al settimo cielo, sono me stessa, mi piace da morire essere l’obbiettivo dello scatto di qualcuno…. mi rende sicura di me stessa… amo alla follia farmi fare foto”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “I generi fotografici che preferisco sinceramente sono un po’ tutti ma amo il genere Fashion, le street photogrqphy, l’astrofotografia ma anche la fotografia glamour”.

Ci racconti la tua prima volta davanti alla macchina fotografica? “Ricordo, mi sono sempre fatta scattare foto dall’età di 3/4 anni perché ho sempre amato mettermi in posa, facce buffe o non”.

Da donna, pensi che sfilare in costume su una passerella sia lesivo della dignità della donna?  “Da donna, penso che sfilare in costume su una passerella sia molto affascinante, sia per la donna in questione che per le persone che stanno a guardare, sfilare in costume è una cosa molto femminile. Per me il corpo bisogna metterlo in mostra con dei limiti ma se ci si mette un costume sopra e si sfila con esso indosso, sicuramente la donna non perderà la sua dignità perché semplicemente è un corpo messo in mostra cosa che possono fare tutti su passerella o non”.

Hai una Top Model preferita? “La mia Top Model preferita è Bella Hadid perché rappresenta tutta la sensualità che una donna possa avere”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Il capo di vestiario che amo di più è sicuramente l’elegante. Non ho invece un capo di vestiario che non mi piace… vesto di tutto, partendo dall’elegante all’abbigliamento sportivo”.

Scarpe basse o tacchi? “Per comodità direi scarpe basse perchè le amo ma per bellezza ovviamente tacchi a spillo”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è diciamo un gruppo sociale, sei alla moda se stai al passo con il trend di vestiario. moda per me è arte”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? Il mio rapporto con la moda è stupendo.. tendo sempre ad essere alla moda con il mio modo di vestiario… mi piace avere stile perché mi fa sentire bene con me stessa”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Un accessorio che non manca mai quando esco di casa sono sicuramente l’orologio e gli orecchini”.

Ultima domanda, progetto fotografico che vorresti realizzare e perchè? “Vorrei tanto realizzare degli scatti con Vogue perché penso sia la rivista più attraente della moda e allo stesso tempo particolare”.

Grazie Giulia Daniela e in bocca al lupo per il tuo futuro!

“Grazie mille a voi, un abbraccio!”.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Giulia D. Soponariu –I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: info@nonsolomodanews.it

AA1gebLR
Giulia Daniela Soponariu con
Miss Reginetta d'Italia 2023
« di 13 »

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply