Interviste Modelle Servizio Fotografico

Giulia Bresciani, una vita per la danza

Giulia Bresciani Ph. Bruno Angelo Porcellana

Giulia Bresciani
Ph. Bruno Angelo Porcellana

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Giulia Bresciani. Giulia è una giovane ragazza che frequenta il corso di comunicazione media e pubblicità presso l’Università IULM di Milano. Giulia ha un trascorso di ballerina professionista anche se adesso ha messo le scarpette da parte per poter studiare ma la danza fa parte della sua vita. Non le piace perdere, mai. Giulia è venuta a trovarci ed è stata una giornata con noi e oltre ad averci concesso l’intervista abbiamo realizzato un servizio fotografico sia in studio che all’aperto. Ringraziamo Giulia e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao, ci racconti un po di te? “Sono nata a Saronno(Va) il 6 luglio del 1991. Sono una taglia 38/40. Le mie misure sono: 89 di seno, 71 di vita e 89 di fianchi. Sono alta 1.67 e porto il 37 di piede. Ho i capelli lunghi, castano chiaro e occhi azzurri. Ultimamente ho la frangia, ma ho sempre avuto il ciuffo laterale”.

Benvenuta su Nonsolomodanews? “Grazie a voi per avermi dato questa possibilità, sono molto grata.

Quali sono i tuoi hobby? “Il mio Hobby principale, che poi è diventato il mio lavoro è la danza. Mi piace molto leggere libri ascoltare musica, fare movimento in generale, che sia una passeggiata, un giro in bicicletta… sono una a cui non piace stare con le mani in mano, devo avere sempre qualcosa da fare.

Tu stai frequentando l’università, a quale corso sei iscritta? “Mi sono iscritta alla facoltà di comunicazione media e pubblicità allo IULM a Milano”.

Sei una persona curiosa? “Sono molto curiosa, e a volte pettegola direi. Ma in quanto donna non posso non esserlo. Mi piace essere aggiornata su quello che succede nel mondo e intorno a me prestando particolare attenzione a ciò che mi interessa”.

Come sei di carattere? “Sono una persona sostanzialmente buona, a volte anche troppo, amo scherzare, sono una persona disponibile verso gli altri, in modo particolare con amici e familiari, a cui sono molto legata. Ho anche un lato competitivo, amo le sfide, soprattutto quando sono sicura di poterle vincere, ma accetto volentieri la sconfitta, trovo che sia un modo come un altro di mettersi in discussione e poter migliorare. Non nego, inoltre, di essere un po’ permalosa e lunatica”.

Che cosa sono per te i soldi? “Sono l’unico modo che abbiamo per poter sopravvivere in maniera pratica del termine purtroppo. Viviamo in una società basata sull’economia finanziaria; se vuoi realizzare un sogno hai bisogno di soldi, se vuoi mangiare, divertirti magari andando a teatro, al cinema, ad un concerto,in vacanza ne hai bisogno. Sono indispensabili dal lato pratico, ma comunque non fanno la felicità, e di questo ne sono davvero molto convinta”.

Qual è il tuo colore preferito? “Non ho un colore preferito. Da piccola era l’azzurro perchè volevo distinguermi da tutte le mie amiche a cui piaceva il rosa. Ora devo dire che apprezzo tutti i colori, non ne ho uno preferito”.

Quale musica ti piace? “Prediligo  musica commerciale italiana e straniera, ma in generale ascolto ciò che suona bene al mio orecchio”.

Cantante preferito? “Non ne ho uno in particolare, mi piacciono i cantanti con una voce particolare e molto piena, che sappiano trasmettermi qualcosa”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “All’inizio mi sento un po’ a disagio perchè non sono abituata,poi prendo confidenza e mi diverto, non mi dispiace essere fotografata anche se ammetto di avere sempre un po’ il timore di non venire bene. Ma posso dire che l’obbiettivo non mi intimorisce”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Mi piacciono molto le foto glamour che si trovano sulle riviste di moda, ma mi piacciono anche quelle che ritraggono paesaggi , soprattutto se fatti con effetti di luce particolari. E poi amo le foto cosiddette “vintage”, sono molto nostalgica, e foto di quel genere mi affascinano molto, ti permettono di capire abitudini e stili che ora sono passati”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Non ho un progetto esatto in mente. Il campo della fotografia mi piace e mi incuriosisce, qualsiasi progetto per me sarebbe come affrontare una nuova sfida, e il fatto di poter provare qualcosa di nuovo mi stimola a metterci tutto il mio impegno”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Devo essere onesta, il mio sogno l’ho già realizzato: quello di poter ballare a livello professionale. E’ un mondo che spero di non abbandonare del tutto anche se sono momentaneamente “in stop”. Oltre al sogno della danza, spero finito il mio percorso universitario di trovare lavoro nel campo per cui ho studiato”.

Che cosa è per te la moda? “Un modo come un altro per esprimere se stessi, il proprio carattere e la propria personalità. È vero che l’abito non fa il monaco, ma è il nostro biglietto da visita; non per niente ci sono diversi modi di vestirsi in occasioni differenti. La moda ci dà un input, sta a noi rimodellarlo sulla nostra persona in base ai nostri gusti, al nostro modo di essere  e di sentirci bene”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Mi piace molto, prendo spesso riviste di moda da cui rubo idee per nuovi outfit. Mi piace stare al passo con i tempi, ma sempre mantenendo un mio stile”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Mi piacciono molto le linee di armani, prada, chanel e dior. Anche qui non ho una preferenza”.

La tua TopModel preferita? “Ne ho due: Bianca Balti e Sara Sampaio, trovo che siano perfette”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “In questo momento un cappotto nero che ho appena acquistato, ma forse proprio perchè è nuovo che mi piace così tanto”.

Scarpe basse o tacchi? “Se non mi facessero male, tacchi sempre e comunque”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa, mi sento persa senza.

Ultima domanda, ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Amo viaggiare, visitare posti nuovi, godermi le città nella loro pienezza. Ad avere tempo e possibilità farei un viaggio al mese”.

Grazie!

Model: Giulia Bresciani
Ph. Bruno Angelo Porcellana – Web
Location: Bologna

 

I credits delle fotografie appartengono a Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply