Comunicato Stampa

GAIA LIFE e TEN WAYS TO BE alla Milano Fashion Day

In occasione della settimana della moda milanese, PANGO, azienda di abbigliamento femminile guidata dall’amministratore unico Gianfranco Scotuzzi ha scelto l’evento Milano Fashion day 2022, che si è svolto a fine settembre nel rooftoop dell’Hyatt Centric Milan Centrale, per sfilare con i propri marchi GAIA LIFE e TEN WAYS TO BE.


Durante l’evento hanno sfilato 18 outfit, all’insegna della fluidità e della leggerezza, degli oltre 200 capi della collezione curvy GAIA LIFE PE ’23, che vede Paolo Manenti in qualità di brand manager.
È stata inoltre presentata la prima capsule collection Giulia Accardi X Gaia Life: sono 35 i capi, disponibili dalla taglia 42 alla 54, ideati da Giulia Accardi per il brand curvy GAIA LIFE di PANGO, che produce tutto Made in Italy con una filiera corta attenta alla sostenibilità.
La Accardi è modella e autrice del libro «Il potere dell’imperfezione» ovvero «Come ho imparato a non essere come gli altri mi vogliono», oltre che fondatrice del movimento “Perfectly Imperfect” con il quale promuove il contrasto al body shaming e aiuta le giovani donne nell’accettazione del proprio corpo. Alcuni capi della capsule infatti riportano la scritta ricamata “Perfectly Imperfect” a testimonianza del movimento e i capi, con audaci crop top, tagli e dettagli che modellano il corpo rispecchiano perfettamente quanto afferma Giulia Accardi: “Per me la bellezza è combattere per i miei diritti mostrando con orgoglio il mio aspetto e la felicità che riempie le mie giornate da quando sono uscita dal tunnel del canone di bellezza…la bellezza è fatta di unicità, di diversità, di quel valore aggiunto che non ha nulla a che vedere con l’aspetto fisico”.

Per TEN WAYS TO BE, marchio per taglie regular di PANGO, hanno invece sfilato 18 dei 150 capi che compongono la collezione primavera estate 2023 con fantasie floreali quasi grafiche su tessuti leggerissimi e vestiti corti e lunghi dalle tonalità forti e cariche. Il brand manager Nicola Scotuzzi ha sottolineato: “Abbiamo introdotto in questa collezione una moderna reinterpretazione del classico jeans con tessuti innovativi in mischia pregiata e ancora il blazer, capo che nella primavera estate 2023 non potrà mancare, caratterizzato da nuovi volumi e abbinato a pantaloni dai tagli originali”.

Le fotografie sono state fornite da Marco Rosselli

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