Interviste

Francesca Breccia, Venere Eleganza 2020

Nonsolomodanews, ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) che hanno ottenuto una fascia nazionale. E’ il turno di Francesca Breccia, Venere Eleganza.  Ringraziamo Francesca per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Mi chiamo Francesca Breccia sono nata a Manduria, provincia di Taranta risiedo a Lecce per l’università. Sono alta 178cm. Le mie misure sono: 84-61 -95, occhi castani, capelli biondi scuro e il mio numero di scarpa è il 41”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Eleganza.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Venere d’Italia è stato il mio primo concorso a livello nazionale e oltretutto è stata una bellissima esperienza. Ho fatto numerose amicizie con ragazze provenienti da varie parti d’Italia e sicuramente non è mancato il divertimento. Ho vissuto una serie di emozioni dall’ansia alla felicità dell’aver conquistato la fascia di Venere Eleganza 2020.”

Come affronti la questione Covid19? “Il Covid-19 ha sicuramente stravolto la vita di tutti noi. Personalmente ho vissuto il lockdown con tanta serenità, cercando di scoprire e riscoprire attività che prima davo per scontato o che i vari impegni scolastici mi impedivano di fare. Tutto sommato continuo a vivere la situazione odierna con tranquillità, rispettando tutte le norme di sicurezza.”

Come sei di carattere? “Sono una ragazza empatica, determinata e generosa. Amo quando qualcuno ha bisogno del mio aiuto e amo ricambiarlo. A primo impatto posso apparire come una ragazza introversa e timida, ma così non è.” 

Sei una persona ambiziosa? “Sono sicuramente una persona ambiziosa. Ho tanti progetti e uno di questi è laurearmi il prima possibile.”

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è il verde. Sono una persona speranzosa”

Che cosa è per te la femminilità? “Per me la femminilità è una qualità in più che la donna ha; è un fascino che riesce a  stravolgere gli altri”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Non penso che presentarmi davanti ad un pubblico possa ledere la mia femminilità. D’altronde per fare un bagno in spiaggia lo indossano tutti, maschi e femmine.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Ho iniziato a partecipare realmente a concorsi di bellezza all’età di 17 anni,ma già da piccolina venivo chiamata per qualche sfilata nel mio paese. Ricordo perfettamente la prima volta e ricordo soprattutto l’imbarazzo e l’adrenalina.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Adoro i generi fotografici paesaggistici e naturalistici perché comunicano un qualcosa. Infatti adoro viaggiare e fotografare ogni minima cosa.”

Hai degli hobby? “I miei hobby sono la danza, la musica in generale e ogni forma d’arte”

Hai una modella famosa che conosci e alla quale ti ispiri? “Non mi ispiro a nessuna modella in particolare. Ammiro le più conosciute dell’ultimo periodo come Kendall Jenner”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è uno dei tanti modi (scusate il gioco di parole) per esprimere l’arte, per esprimere un pensiero, un’emozione, un qualcosa che abbiamo dentro di noi.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Gli accessori che devono essere sempre con me quando esco sono sicuramente gli orecchini, non riesco a stare senza.”

Come ti informi, giornali o TV? “Al giorno d’oggi seguo la moda attraverso social, in primis Instagram, come la maggior parte di noi.”

Si può sorridere con gli occhi? “Certo, gli occhi sono lo specchio dell’anima, e questo dice tutto. Se sei felice dentro, lo sarai anche fuori.”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Il rapporto con le altre concorrenti è stato bellissimo. Ribadisco che ho fatto tante nuove amicizie. Con alcune di loro sono ancora in contatto.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2020? “A tutte le ragazze del concorso  vorrei  dire che ognuna è bella a modo suo. Ognuno ha una propria bellezza, un proprio particolare e che la bruttezza non esiste. Si tratta semplice di gusti soggettivi.”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare?

Sogno nel cassetto? “Sogno nel cassetto è quello di diventare un’insegnante di lettere e …perché no? Mi piacerebbe proseguire nel mondo dello spettacolo e della moda.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Ringrazio la mia famiglia che mi sostiene sempre dall’inizio, sempre al mio fianco e ringrazio anche Giuseppe Stigliano e Angelo Mastrangelo perché senza loro non avrei fatto questa bellissima esperienza e non solo. Ormai sono come  una famiglia per me.”

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Francesca Breccia – I crediti appartengono ai relativi fotografi
 Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply