Comunicato Stampa

EVE LA PLUME IL SUO STILE CONTEMPORANEO ISPIRATO ALLA BELLE ÉPOQUE

Eve La Plume, regina del burlesque, è reduce dal successo di una tournèe in Germania che l’ha vista nel prestigioso cast del “The Firebirds burlesque show”, spettacolo che ha fatto tappa nei teatri di varietà più importanti della Germania come il Wintergarten Variete di Berlino e L’Apollo di Düsseldorf.

Uno show molto curato e suggestivo, perfettamente nelle corde dell’artista, che ha ancora una volta incantato il pubblico con il suo talento, ma anche con il suo carisma e un fascino dal sapore retrò che l’ha resa nel tempo un’icona di stile. L’immaginario di cui si nutre la sua dimensione artistica, infatti, fa parte di lei e della sua idea di femminilità che si traduce in un look che non passa di certo inosservato, anche nella vita di tutti i giorni. «Il mio modo di vestire ha a che fare con la libertà e con la ricerca della bellezza. Ho capito da giovanissima che la moda è un linguaggio attraverso il quale ci si può esprimere comunicando la propria idea di mondo. Il mio stile riprende le linee e le atmosfere che vanno dalla Belle Époque agli anni ‘40, gli anni che più di altri incontrano la mia idea di estetica» – spiega Eve La Plume – «Le persone che mi incontrano per la strada spesso mi chiedono se arrivo dal passato ma capita che qualcuno mi chieda se provengo dal futuro ed è questa l’intuizione che mi trova più d’accordo. La possibilità di proporre una moda dai criteri molto personali è un concetto moderno perché in passato, soprattutto nel passato dal quale attingo, non era possibile. Poterci vestire come ci pare e piace è un lusso moderno».

BIOGRAFIA DI EVE LA PLUME
Eve La Plume inizia a esibirsi alla fine del 2005 con i primi spettacoli “Pigalle” e “Burlesque Rouge”.
Nel 2008 partecipa al “Summer Jamboree” festival dedicato agli anni ’50 famoso per la grande affluenza di pubblico italiano e internazionale.
Negli anni 2009-2010 e 2011 partecipa al Chiambretti Night la trasmissione che per prima porta il burlesque in televisione. In questi anni partecipa anche a trasmissioni televisive che si interessano al tema come: “Alle falde del Kilimangiaro”, “Porta a Porta”, “Maurizio Costanzo Talk”, “Lilit” e radiofoniche. Tra le radio più importanti ad ospitarla : Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Radio 24.
È pubblicata con servizi dedicati a lei su: Playboy, Kult, Maxim, Marie Claire, Amica, Donna Moderna, Diva&Donna, Silouette Donna, Grazia e Chi. Nel maggio del 2011 Vanity Fair dedica a Eve La Plume cinque pagine incoronandola regina del burlesque in Italia.
Dal 2007 ad oggi anche La Stampa, Il giornale, Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Libero, Il secolo XIX, Il Resto del Carlino e La Repubblica hanno parlato di lei.
Si è esibita alle feste private più prestigiose come “Il Ballo del Doge” a Venezia partecipando alle edizioni dal 2009 ad oggi.
Ha partecipato come giurata e performer alla trasmissione di Sky uno “Lady Burlesque”.
Nel 2009 è stata impegnata nella pièce teatrale del Teatro Della Tosse di Genova con:”Variètè Burlesque”.
Nel 2013 partecipa alla trasmissione “Lucignolo” condotta da Enrico Ruggeri.
Nel 2014 è nel cast di “Chiambretti Supermarket” e nel 2015 e 2016 in quello di “Chiambretti Grand Hotel”.
Nel 2015 Caterina Balivo la chiama nel programma “Detto Fatto” e nell’edizione serale “Detto Fatto Night”come performer e maestra di stile.
Nello stesso anno la rivista Glamour le dedica una “Beauty Story, storie di Donne e di bellezza”.
Le viene anche affidata la conduzione del festival internazionale di musica e cultura anni ’40 e ’50 Summer Jamboree e viene poi confermata nel 2016 e 2017.
Nel 2017, durante la settimana della moda milanese, apre la sfilata della stilista Luisa Beccaria e della storica casa di alta gioielleria Tiffany.
Nel 2018 e 2019 partecipa alla nuova trasmissione in prima serata CR4 di Piero Chiambretti.
Oggi prosegue nella tournèe italiana ed europea dei suoi show.

EVE LA PLUME SUL WEB
Sito – http://www.evelaplume.it
Instagram – https://www.instagram.com/evelaplume/

Ufficio Stampa FrigerioPress – Laura Frigerio
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply