Shooting

Shooting fotografico presso Tenuta Pianderna – Scandiano (RE) con Giulia Cucconi

Nei giorni scorsi Nonsolomodanews ha avuto il piacere di essere ospitata, per uno shooting fotografico, pressol’Agriwellness la Pianderna di Scandiano (RE) e in particolare utilizzando come location per lo shooting fotografico la piscina. La Pianderna ha una grande piscina dotata di ampia zona relax e  una vasca dedicata ai più piccoli. Tutta la struttura è una location magnifica per molte attività che vengono organizzate come matrimoni e cerimonie ma la Pianderna non è solo questo. E’ una tenuta dove ci sono vigneti con uve tra le quali chardonnay e pignoletto. Si può praticare la pesca sportiva essendoci ben 4 laghi (pianderna, nuovo, della quercia e superiore). Esite il farmermarket (mercato della campagna) dal produttore al consumatore per riscoprire il gusto autentico della campagna. Poi c’è il ristorante, per gustare i sapori senza tempo della cucina tradizionale emiliana e le camere, 6 camere e un monolocale per soggiorni più lunghi.

La modella del servizio fotografico è Giulia Cucconi, giovanissima ragazza del Reggiano con la quale in passato abbiamo avuto l’opportunità di collaborare – il servizio fotografico realizzato in studio è visibile qui – mentre, come truccatore abbiamo avuto il piacere di collaborare, per l’ennesima volta con Sergio Bertusi  che con la moglie gestiscono la profumeria Gio a Pianoro (BO). La profumeria ha fornito gli accessori usati durante lo shooting e in modo particolare gli occhiali SKOONS – strepitosi “funglasses”.

Piscina - Tenuta Pianderna
Piscina – Tenuta Pianderna

Facile da raggiungere – da Bologna sono circa 1 ora e mezza di auto – , la Pianderna Agriwellness si erge sulle prime colline reggiane a circa 300 m di altezza, davanti a sé uno spettacolo mozzafiato con al centro la pianura. Vero e proprio rifugio dalla quotidianità, la tenuta si trova all’interno di una riserva di caccia e comprende 100 ettari di terreno coltivabile, 38 ettari di area boschiva e quattro laghi per la pesca sportiva, diventando un vero paradiso per chi voglia godersi una giornata all’aria aperta senza dimenticare le comodità e il benessere di un ambiente che offre tutti i comfort.

La tenuta Pianderna è un luogo di sosta, di relax e di soddisfazione del palato, dove sarà possibile immergersi in un paesaggio naturale, trascorrendo il proprio tempo avvolti dai profumi e dai sapori della terra. La ricercatezza dell’ambiente accompagna la semplicità dei gesti e la riscoperta della tradizione in una miscela inebriante e suggestiva.

Presso la Tenuta Pianderna ci sono molte altre cose come la vigna, i laghi, il farmermarket, il ristorante e ovviamente le camere.

La Tenuta Pianderna è una location ottimale per organizzare matrimoni e cerimonie, disponendo di bellissimi spazi esterni e di suggestivi spazi interni. L’ampia sala a vetrate presenta una magnifica vista sulla pianura e sullo scenario naturale circostante, con vigneti e coltivazioni, offrendo una vista suggestiva e ricercata. L’ampia sala ristorante può ospitare un numero elevato di ospiti; la zona esterna, invece, si presta per rinfreschi, cocktail e buffet ed offre spazi davvero estesi. Organizzare un ricevimento in Agriwellness sarà sicuramente un’esperienza nuova, capace di regalare sensazioni uniche. Cibi genuini, tradizione, calore e natura saranno gli ingredienti che trasformeranno il giorno del ricevimento, nel giorno più bello della vostra vita. Questa è la Tenuta Pianderna.

Per maggiori informazioni Tenuta Pianderna

Grazie alla direzione della Tenuta Pianderna e a tutto il suo staff per la disponibilità dimostrata durante lo shooting.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply