Interviste

Elisa Migliaccio, modella con la passione per il viaggi

Elisa Migliaccio

Elisa Migliaccio

Elisa Migliaccio è una giovanissima ragazza di 18 anni che vive a Silvi Marina in provincia di Pescara. Originaria di Latina Elisa è una ragazza che ha molti interessi ed è molto modaiola. Interessante leggere l’intervista e capire la personalità (molto forte, anticipiamo noi) di Elisa.  Fa citazioni importanti, riprende concetti alti ma non vogliamo svelare più di quanto abbiamo scritto e invitiamo i nostri lettori a leggere l’intervista. Grazie Elisa per avere concesso a Nonsolomodanews questa lunga ed interessante intervista. 

Ciao Elisa, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? Salve a tutti! E’ un piacere per me fare questa splendida intervista.  Allora, beh,  da dove iniziare, io mi chiamo Elisa Migliaccio, ho 18 anni e abito a Silvi Marina, in Abruzzo, vicino Pescara. Sono però originaria di Formia, una splendida città in provincia di Latina e mi ritengo <<la tipica ragazza del sud>> anche se alla fine è più un centro- sud (ahahah). Sono alta all’incirca un metro e settanta e le mie misure sono 91-63-92, ho una taglia 40/42 ed il mio numero di scarpe è 37/38. Ho dei lunghissimi capelli neri (naturali) ed un paio di occhi… indefinibili! Si dice che il nome del loro colore sia <<Hazel>>, ovvero un misto tra il giallo ambrato ed il verde”.

Come sei di carattere? “Di carattere sono molto solare, dolce ed amichevole. Rido, scherzo e parlo con tutti e credo proprio che questi siano gli aspetti più belli di me,  visto e considerato che mi hanno garantito delle splendide amicizie non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche in quello che possiamo definire il mio lavoro. Penso che non ci sia niente di più bello che arrivare sul set e trovare persone che non vedono l’ora di scattare con te e di morire di risate durante lo shooting!”

Sei una persona determinata? “Credo una delle peggiori! Ahahah Mi ripeto spesso una frase di Moon che dice: “Più sei forte, più la vita ti metterà alla prova per scoprire il tuo limite. Tu raggiungilo e poi superalo.”

Quali sono i tuoi hobby?  “Ne ho moltissimi, amo tantissimo i vari sport come il calcio ed il nuoto. La mia più grande passione è la moda e spesso mi diverto a disegnare abiti e/o fotografare outfits assurdi da cui poi traggo ispirazione per quello che possiamo chiamare ‘’il mio stile’’.  Anche se c’è da dire che con l’esperienza di modella ho fatto del mio hobby uno splendido lavoro”.

Colore preferito? “<<Black is my happy color>>  (Il nero è il mio colore felice). Anche se, essendo mora, anche il rosso mi affascina moltissimo”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo?  “Da buona ragazza del sud, è ottimo! Guai a chi mi tocca la mia pizza napoletana e le mie sfogliatelle ahahah”.

Piatto preferito? “Mmmm….ardua scelta. Pizza napoletana, lasagna o parmigiana ahahaah  (merito della nonna)”.

Quale musica ascolti?  “Spazio su qualsiasi genere, artista o gruppo. Non ho pregiudizi riguardo la musica. Passo dalle hit internazionali dell’estate, al rock, al rap,  fino ad arrivare alle canzoni senza tempo di Battisti, Celentano, Pino Daniele o altri artisti italiani”.

Se ti dico amore a chi pensi? “Penso ai bellissimi esempi che mi offre la mia famiglia. Ai miei genitori che si sono conosciuti quando avevano 15 anni e stanno ancora insieme amandosi ancora come il primo giorno. Penso ai miei nonni (sia materni che paterni) che son sposati quando avevano la mia età ed ancora si guardano con gli occhi innamorati da ragazzini, nonostante sia passato moltissimo tempo e ci siano state quelle piccole incomprensioni che tutti abbiamo ma che ci rendono solo più forti. Per concludere, c’è da dire che amo ed ammiro da morire la mia famiglia e loro rappresentano il mio più grande esempio. Loro ritraggono proprio quell’amore che noi giovani d’oggi cerchiamo nei libri”.

Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? “Come dimenticarla! Avevo 15 anni, ero piccolissima ed ero impacciatissima. Ricordo che la fotografa, una persona splendida, era rimasta stupita riguardo al fatto che io non avessi mai posato prima e  diceva: <<so che all’inizio può sembrare difficile ma tu hai lo sguardo giusto, non rinunciare a tutto questo perché sei nata per farlo, guarda che sei già una modella>. Ebbene sì, cominciai a fare le mie prime sfilate importanti, i miei servizi fotografici e mai avrei immaginato che tutto questo poi sarebbe diventato parte integrante della mia vita e sono davvero fiera di quello che ho costruito fino ad ora, con la speranza di migliorare sempre di più”.

Qual è il genere o i generi che ti piacciono di più? “I miei generi sono il beauty, fashion e ritratto”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Il fashion è moda,  eleganza ma allo stesso tempo stravaganza. In questi giorni si sta svolgendo la Milano Fashion Week e mi ritrovo perfettamente con l’idea di moda dettata dalla fashion blogger Carlotta Rubaltelli. Quest’ultima durante un’intervista ha detto <<La moda è arte ma deve essere indossata e vissuta>>. Perfetta definizione”.

Hai un fashion designer preferito? “Uno in particolare non ne ho. Seguo tutte le sfilate nel mondo. Mi ritrovo molto con lo stile di Gucci, Dior, Chanel, D&G, l’eleganza di Alberta Ferretti, Elisabetta Franchi e soprattutto l’eclettismo e la particolarità di Moschino”.

Seguirai la Milano Fashion Week che andrà in scena a Milano dal 20 settembre? “Sempre! L’aspetto quasi come il Natale ahahahah scherzi a parte, in generale seguo tutti gli eventi modaioli in Italia e all’estero, la MFW è un sogno per gli appassionati di moda come me”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Di più… Beh camicia a quadri oversize per questo autunno. Con un bel paio di Jeans Boyfriend ed una canotta tinta unita a vista e, per concludere, un bel paio di scarpe alte o anche più semplicemente delle trainers o Dr. Martens, è molto nel mio stile. Anche, se pensandoci, il mio grande amore è il chiodo. Il ritorno agli anni ’80 e ’90 riporta in auge anche il giubbotto da motociclista in pelle (ovviamente in ecopelle) che io tanto utilizzo con i miei outfits. Non amo… beh… le tute ahahahah”.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi, tacchi, tacchi ed ancora tacchi! aahahah”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Non ne ho uno in particolare, direi la borsa ma sarei troppo scontata. Quindi… diciamo il sorriso!”.

Sai quali sono i colori di tendenza 2016/2017? “Diciamo che sono una persona che la moda la costruisce molto. Io utilizzo parecchio il nero, ma informandomi ed attingendo a Pantone ho scoperto che sono molto in auge cromie ispirate ai colori della terra (legno classico e cognac), il rosso (sia rosato che vivo). Moltissimo in voga inoltre il giallo in tutte le sue nuances (mostarda compreso), il fango, il grigio pelle di squalo, il verde smeraldo elegantissimo ed il color fumo”.

Miss Italia. Che cosa è il concorso di bellezza più importante d’Italia? “Lo seguo da quando ero piccolissima, è sempre stato un mio sogno partecipare. Spero davvero di riuscire a coltivare questo mio desiderio”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Penso di soffrire della sindrome di Wanderlust ahahahah. Cos’è? E’ quella condizione secondo cui una persona sente l’irrefrenabile desiderio di esplorare il mondo, di vedere luoghi nuovi e di conoscere nuove culture. Quindi viaggi tutta la vita!”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Per la moda, in Italia, Milano. All’estero sempre per lo stesso motivo, Parigi o New York”.

Dovessi scegliere dove andare in vacanza e avessi una bacchetta magica dove vorresti andare ora? “Tornerei a studiare a Londra come lo scorso anno. Ma ora come ora andrei ovunque”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Fare una carriera alla Monica Bellucci, splendida modella e attrice di fama internazionale (molto ambiziosa come cosa ahahah), magari vincere il titolo di Miss Italia per poi, ovviamente, crearmi una bellissima famiglia”.

Fotografie fornite da Elisa Migliaccio
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply