Interviste

Eleonora Cavazzana, studentessa universitaria con la passione per le passerelle.

Eleonora Cavazzana

Eleonora Cavazzana è una ragazza di circa 19 anni (li compirà il prossimo mese di dicembre) con una grande passione per tutto quello che fa spettacolo. Le piacerebbe diventare una modella ma non disdegna il ruolo di presentatrice in TV.  Si definisce introversa ma a noi, che l’abbiamo conosciuta per il servizio fotografico allegato all’intervista, non ci è sembrato. Ama viaggiare e studiare le lingue straniere. Ringraziamo Eleonora per averci concesso questa intervista e auguriamo il lettori di Nonsolomodanews buona lettura. 

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Eleonora, sono nata il 4/12/2000 a Bologna, attualmente studio all’università di Bologna e nella vita mi piacerebbe diventare una modella, una presentatrice in tv o una reporter. Sono alta 1.74 m. le mie misure sono 90-65-96, il mio numero di scarpe è 39, Ho i capelli castani e gli occhi castani”.

Come sei di carattere? “Mi definisco una persona  un po’ particolare, sono introversa e con un approccio freddo verso gli altri, ma quando mi apro con una persona, mi apro quasi praticamente del tutto e so essere anche io molto eloquente e simpatica. Inoltre sono anche sensibile e determinata. I miei più grandi difetti direi che sono l’impulsività, e l’indecisione quando devo fare una scelta importante”.

Sei una persona curiosa? “Molto”,

Qual è il tuo colore preferito?Direi il rosso e il rosa”.

Quali sono le tue passioni?Adoro viaggiare, non solo per rilassarmi e godermi posti bellissimi, ma anche perché ritengo profondamente interessante studiare le lingue straniere e le culture differenti dalla mia. Inoltre, amo stare in contatto diretto con la natura e gli animali e fare escursioni (quelle vere, non guidate). Infine, mi piacerebbe imparare equitazione e continuare ad acculturarmi, magari anche studiare meglio psicologia o fare un corso per attori un giorno”.

Ascolti musica? “Certo”.😊

Quale musica ti piace? “Ascolto un po’ di tutti i generi, dalla reggaeton al rock”.

Artista preferito? “Non ne ho uno, ma una delle mie canzoni preferite è “Why’d You Only Call Me When You’re High?” degli Artic monkeys, “faraway” di Salmo, e varie di Maluma”.

Vai in discoteca? “Si, ogni tanto”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Le labbra e il naso, prima degli occhi”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento a mio agio e rilassata la maggior parte del tempo, poi dipende 😅”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? Non saprei”.

Cosa significa per te femminilità? “In senso estetico direi la capacità di essere belle, senza sfociare nella volgarità”.

Sfilare in costume in un concorso di bellezza lo consideri offensivo nei confronti della donna? “Non considero offensivo il fatto in se , poiché per giudicare un fisico a volte un vestito può ingannare. Ma reputo offensivo la troppa libertà che si prendono tutti di giudicare, quando magari una ragazza è bella ma non perfetta e a volte ci si focalizza solo sui difetti , sono i commenti volgari di certi uomini quando la vedono in costume a mancare di rispetto alle donne e ad essere offensivi”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Normale, so cosa va di moda, e ogni tanto lo indosso”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Non ne ho uno, ma Versace e Chanel non so se verranno mai superati da qualcuno”.

La tua TopModel preferita?Emily Ratajkowski direi”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Le gonne corte sono quello che amo di più, le t-Shirt quello a piacermi meno”.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi, ma non sempre 12 cm”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Gli anelli”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “La utilizzo molto, ma a volte penso che oggi giorno sia eccessiva”.

Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “Internet, potrei comunque navigare dal computer e fare tutto quello che faccio dal telefono su un P.C., ma uno smartphone senza internet non sarebbe la stessa cosa”.

Ti reputi una persona informata su quello che avviene nel mondo? “Si”.

Leggi una notizia, dai per scontato che sia vera oppure cerchi altre fonti? “Mi accerto praticamente sempre che sia vera”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Non penso che serva molto, obiettivamente parlando, io li uso prevalentemente per noia”. I rapporti creati sui social raramente diventano una vera e profonda amicizia, e trovo un po’ squallido conoscere i ragazzi prima in chat”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram, pinterest e facebook  (Whatsapp non lo considero un social)”.

Dove vorresti andare a vivere? “Mi sono affezionata alla mia zona, quindi restare in provincia di Bologna mi andrebbe bene. Se dovessi andare all’estero però direi in Grecia, adoro i paesaggi rurali”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Dedicarsi a esso, senza escludere però altre strade più <<fattibili>>”.

Grazie!

Il servizio fotografico è stato realizzato a Bologna

Testo e fotografie a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply