Interviste Shooting

Chiara Pazzaglia, fotomodella per caso e con l’Africa nel cuore

Chiara Pazzaglia

Chiara Pazzaglia

Chiara Pazzaglia non è la tipica ragazza della porta accanto, infatti è bionda con il colore dei capelli grigio-verde. Italianissima spesso e volentieri viene scambiata per una ragazza dell’est. L’abbiamo conosciuta tramite conoscenze comuni su FB ed ecco qui la sua intervista e gli scatti che potete vedere a fine intervista,  sono stati realizzati durante un servizio fotografico realizzato a Bologna nelle scorse settimane. Chiara è di origine marchigiana ma studia a Bologna per diventare infermiera professionale. Come abbiamo già scritto è biondissima con occhi grigio-verde, Chiara ha la passione per la fotografia ma appena laureata vorrebbe fare un periodo di volontariato in Africa ad aiutare i più deboli infatti, lei si definisce timida ma non esita a fare nuove conoscenze e in questo caso nuove esperienze. Ringraziamo Chiara per averci concesso questa intervista e auguriamo ai  lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Sono nata il 19 novembre di vent’anni fa a Urbino.  Le mie misure sono: 82-64-82 cm, numero di scarpe: 36). Colore capelli: biondo. Colore occhi: grigio-verde”.

Tu vivi a Bologna per studio ma sei marchigiana di origine. Quali sono le differenze e le somiglianze con il tuo paese di origine? “Bologna è una bellissima città, piena di giovani, novità, musica. Ovunque tu vada scopri dei nuovi dettagli e questo è bellissimo. Ci sono molte differenza rispetto alle Marche a partire dal fatto che, purtroppo, qui a Bologna c’è poco verde. Nel mio paesino ci sono alberi ovunque mentre qui si possono trovare solo nei parchi o nel giardino di qualche casa. Per quanto riguarda le somiglianze trovo che le trattorie o i piccoli bar e ristoranti mi facciano tornare alla mente l’aria del mio paesino perché hanno un aspetto familiare, come se fossero proprio quei bar e ristoranti in cui sono sempre stata”.

Perchè hai scelto l’università di Bologna per proseguire i tuoi studi? “Ho scelto l’Università di Bologna perché trovo che sia la migliore per il mio indirizzo: infermieristica”.

Come sei di carattere? “Sono abbastanza timida con chi non conosco ma, paradossalmente, fare nuove conoscenze mi piace molto. Sono abbastanza permalosa, anche per le sciocchezze. So essere giocosa e seria nei momenti giusti. Mi piace curiosare ovunque: nei negozi, nei musei, nelle biblioteche”.

Quali sono i tuoi hobby?  “Trasferendomi qua a Bologna ho scoperto il mondo della cucina. Mi diverto tantissimo a cucinare cose nuove o cose che avevo visto preparare a mamma e nonna.
Un hobby che, purtroppo, non posso coltivare a pieno a causa del poco tempo è il disegno. Ho sempre amato il disegno a matita ma i miei impegni scolastici mi sottraggono la maggior parte del tempo, ma, sono convinta, che appena arriverà l’estate mi dedicherò qualche giorno a riprendere in mano la matita”.

Colore preferito? “Verde acqua”.

Quale musica ascolti?  “Mi piace ascoltare di tutto dal pop al rap al reggae ma i Coldplay sono la band che mi piace di più”.

Sul tuo sito FB hai molti scatti, la maggior parte amatoriali. Hai mai provato l’esperienza di posare in studio o con un fotografo e se si, quali sono le tue sensazioni quando sei stata fotografata? “In precedenza mi è capitato di posare per tre fotoamatori e devo dire che non mi sono mai sentita a disagio, anzi, mi sono divertita molto”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Per me il fashion non è necessariamente la novità che si vede in passerella o nei negozi. Per me il fashion è la classe, la femminilità, la semplicità di un rossetto rosso e un paio di tacchi”.

La segui o hai un tuo guardaroba personale? “Non ho paura di comprare cose che non sono di moda in quel momento; preferisco comprare ciò che mi fa sentire a mio agio, comoda ed esalta la mia femminilità”.

Hai un fashion designer preferito? “No

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “Il capo di vestiario che amo di più sono i jeans e quello che proprio non mi piace sono i sandali”.

Scarpe basse o tacchi?  “Dipende dalle occasioni: per tutti i giorni scarpe basse, per qualche occasione speciale tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Gli orecchini”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Mi piace molto viaggiare anche se ancora ho visto poco di quello che ho sempre desiderato vedere. Appena lavorerò cercherò di risparmiare per poter viaggiare”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Sidney”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo?  “Mi piace molto mangiare e stando a Bologna ho imparato a mangiare anche cose che prima non mi piacevano, in particolar modo la verdura. Non mi sono mai fatta problemi su diete da seguire”.

Piatto preferito? “Patatine fritte”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Un mio sogno è, dopo la laurea, partire per almeno sei mesi e fare del volontariato come infermiera in Africa”.

Intervista e fotografie a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply