Interviste

Myriam D’Anna, modella, personal trainer e influencer

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella, personal trainer e ragazza immagine, l’influencer Myriam D’Anna. Oggi il suo profilo Instagram ha più di 60 mila followers che la seguono.  Vive al nord ma non si dimentica di avere origini del sud e allora quando può ci ritorna.  Ringraziamo Myriam per questa lunga intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione delle fotografie di Myriam nella Gallery allegata.  

Ciao, chi è Myriam D’Anna in poche parole? “Qualche anno fa una ragazza qualunque. Ora ti potrei solo dire una ragazza con tanta determinazione”.

Tu fai molte cose nella vita. Come ti è venuta la passione per il fitness. “La passione è nata con i primi risultati che ho visto sul mio corpo, dopo tanti sforzi inutili a cui sottoponevo il mio fisico… semplicemente per ignoranza nel settore”.

Cosa significa essere ragazza immagine? “Per me è un lavoro che richiede la presenza e ciò che riesci ad esprimere con l’immagine in determinati posti e situazioni (locali, viaggi,eventi, cene, eventi e feste)”.

Parlando di influencer la più nota in Italia è la Chiara Ferragni. Che cosa togliersi alla Ferragni? “Che posso dire (non la conosco), ma mi viene da esclamare beata lei! Ha avuto fortuna e determinazione. Sapeva quello che voleva sicuramente, quindi alzo le mani eheheh

Come sei diventata influencer “Iniziando a presentare i primi prodotti online attraverso servizi fotografi e a postarli i rete”.

Come sei di carattere? “Determinata, sincera, sensibile e forte”.

Sei una persona curiosa? “mmm se per cose futili no”.

Qual è il tuo colore preferito? “Rosa”.

Sei routinaria oppure ogni giorno della tua vita è sempre differente? “In genere sono abitudinaria, sono una persona che si programma la giornata e sono molto attiva, ma amo anche gli imprevisti e le sorprese purché piacevoli eh,eh,eh…”.

Piatto preferito? “Maxi gelato artigianale, anche se piuttosto raro, poi adoro la carne al sangue e il buon pesce.

Vediamo sul tuo profilo instagram che tu mangi di tutto o quasi. Che messaggio vuoi inviare dal tuo profilo ai tuoi followers? “Si mangio quasi tutto e qualche volta c’è posto anche per il dolce…ovviamente mangio con moderazione gli alimenti che sono eccessivamente calorici.  Nella mia routine cerco di mangiare sempre sano e consiglio a tutti di farlo. Inoltre vorrei aggiungere di non associare il cibo a stress emotivi come pianto, nervosismo, felicità, questo ti può dare solo una gratificazione temporanea”.

Come si svolge la tua attività di influencer? Ce la puoi raccontare in poche parole? “Vivo con il cel… avrei bisogno di un assistente… me lo dico sempre! Ehehehe”.

Tu sei anche modella. Ti ricordi la prima volta che hai posato per un fotografo? “Certo mi ricordo! Ero esibizionista, amavo essere fotografata anche se mi vedevo bruttissima con mille difetti”.

Punto forte del tuo corpo? “Viso”.

Come ti mantieni in forma, frequenti palestre? Si vivo di palestra! E comunque amo lo sport in generale”.

Quali sono le tue passioni? “Animali, fitness e shooting”.

Quale musica ascolti? Tutto… dipende dal mio stato d’animo eheheh (tranne le canzoni napoletane)”.

Cantante preferito/a? “Ora sto ascoltando molto i rappar italiani di oggi, ma preferisco sempre le canzoni straniere”.

Mese dell’anno che preferisci e perchè? “Giugno, perché mentalmente già sei off in vista dell’estate”.

Meglio apparire o essere? “Meglio è l’Essere… apparire serve per vivere in certe circostanze”.

Tu pubblichi molte fotografie sexy, secondo il tuo punto di vista, sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “Scusa ma al mare come andiamo con i vestiti? La mia era una risposta ironica, ma credo che può essere lesivo invece non far sfilare una donna, perchè non è perfetta ( poi ci domandano perché si va dal chirurgo estetico… hehehe) ”.

Che cosa è per te la moda? “Svegliarsi al mattino: mettere le scarpe con due colori diversi e piacersi”.

Qual è il tuo rapporto con la moda?Mi piaccio… quindi in genere buono! Comunque non seguo letteralmente le mode, cerco sempre di personalizzarle”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Non è un campo che seguo molto”.

La tua TopModel preferita? “Nessuna in particolare”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?Non amo le calze, adoro i vestiti sexy leggeri da mettere in estate, sia quelli casual che eleganti”.

In merito ai capi di vestiario, Myriam cura una propria linea che può essere vista qui https://www.instagram.com/myriamapparel/

Scarpe basse o tacchi?Basse preferisco”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Amo gli orologi”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Intuitivo cerco di afferrare al volo… ci sono dei mostri in giro eheheh”.

So che i consigli sono mal accettati se richieste e ancor meno se dati gratis… quale daresti a una ragazza che volesse entrare nel mondo delle influencer? “Essere determinata, munirsi di tanta pazienza e portare avanti un proprio stile senza essere indecisa su cosa far scoprire al pubblico.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Lasciare casa, la propria città e i propri amori solo per provarci… forse si continuerà a inseguirlo, ma molto meglio che rimanere fermi”.

Sogno nel cassetto che desideri realizzare? Non comment!”.

Myriam può essere seguita sul suo profilo Instagram https://www.instagram.com/myriamdanna_/

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Myriam d’Anna – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply