Articoli

B17 FW 22-23 – OVER THE BLOCKING

B17 Fall/Winter ’22-’23 è una collezione Urban dalla tecnica artigianale creata attraverso una filiera totalmente italiana. Tutto è seguito personalmente da Giuseppe Martucci proprietario del brand, dalla produzione all’ideazione del marchio dove B è l’inziale di “Beppe” e il 17 è il numero che lo ha accompagnato durante tutta la vita attraverso episodi unici portandolo fino alla fondazione di B17.  Gli outfit nascono dalla visione di Martucci verso un futuro libero dal blocco pandemico. L’obiettivo di B17 non è quello di creare un modello, bensì uno stile di vita fatto di un ritorno tanto cercato alla quotidianità e alla normalità, OVER THE BLOCK appunto.

KEY CONCEPTS:
Il color block è fil rouge della collezione I capi spalla e i pantaloni sono arricchiti da piping luminosi, tasche e tape logati che creano giochi materici, cromatici e tagli geometrici trasformando il look dei capi. B17  inizia un viaggio partendo da una apparente semplicità che però vede un approfondito studio dei tessuti come il cotone garzato, per realizzare capi morbidi e di alta qualità. Il look è minimal ma originale, i tagli sono puliti, i tessuti caldi e comodi confezionati con una cura maniacale. Lo stile è giovane e dinamico con un contrasto tra semplicità e raffinatezza espressa dall’originalità dei dettagli. La gamma cromatica si presenta con una selezione i colori nettamente opposti, che richiama da un lato  il mondo vegetale che va  dal verde bosco, al senape, al burgundy al kaki e  dall’altro nuances  accese tipiche del mondo sporty come l’acid green e l’orange fluo.

FITTING:
Il Fit di questo streetwear è over per la men collection accentuandone così la comodità e dinamicità d’utilizzo, per la donna invece la shape è regular nello stesso tempo comoda e pratica senza rinunciare alla femminilità.
La tendenza easywear della collezione, coniuga la voglia di comfort e lo stile sporty chic alla vita di tutti i giorni. B17 infatti è una collezione pensata per uno stile di vita adatto ad ogni momento della giornata, compreso l’outdoor e il tempo libero.
B17 grazie al comfort, all’intimità materica, ai toni caldi e vegetali, crea un rimando alla quotidiana interiorità che si riflette sulla vita circostante.

Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply