Articoli Comunicato Stampa

Auto e moto d’epoca, si chiude la prima edizione Bolognese con grande soddisfazione

Dopo circa 6 anni Bologna ha riabbracciato il mondo dell’automobilismo con Auto e moto d’epoca. L’ultima volta che la Fiera di Bologna aveva visto delle auto in esposizione era il dicembre del 2017. Tutto pronto per l’edizione del 2018 e invece, durante la conferenza stampa tenutasi a Milano, veniva comunicato che il “Motorshow” non ci sarebbe più stato e invece sarebbe nato un altro evento a Modena, la “Motorvalley”. Moltissime sono state le edizioni del Motorshow che si sono tenute a Bologna con madrine d’eccezione come Belen Rodriguez fino all’ultima Giorgia Palmas nel 2017. bp

Auto e Moto d’Epoca, dopo 39 edizioni a Padova si è spostata a Bologna. Si è passati da 100K m2 a ad oltre 235k m2. Molti i padiglioni occupati e anche le aree esterne. Dopo 39 anni a Padova, il risultato del trasferimento nella nuova sede di BolognaFiere è stato sorprendente. Più che raddoppiati gli spazi, che hanno permesso di portare a Bologna i più importanti espositori di auto d’epoca, youngtimer e instant-classic a livello mondiale, con una qualità altissima delle auto e moto esposte. Tanti gli appassionati non solo dall’Europa ma anche dagli Stati Uniti che hanno ammirato un’offerta di mercato davvero molto vasta. Grande successo di pubblico anche per il salone dedicato alle due ruote, 15.000 mq che hanno ospitato moto storiche, da corsa, da collezione. Dopo i primi due giorni dedicati ad appassionati e collezionisti, non si è tirato indietro il pubblico del weekend che ha affollato i padiglioni della fiera, in un viaggio nel tempo partito tra i capolavori della storia dell’auto dei principali musei europei per passare attraverso le auto e moto iconiche del passato e i modelli unici delle case produttrici. E ancora curiosità e chicche: la prima auto costruita da Enzo Ferrari, la Ferrari di Clint Eastwood e la Ducati con cui Lucio Dalla tornava a casa dopo i concerti. “Il passaggio a Bologna è stato coronato da un sorprendente successo di espositori e pubblico – dichiara Mario Carlo Baccaglini, organizzatore di Auto e Moto d’Epoca – e dalla conferma che la cultura e il mercato delle auto e moto storiche coinvolgono una vasta comunità di appassionati, italiani e stranieri. Grazie ad un lavoro immenso e coordinato, è stato possibile portare ad Auto e Moto d’Epoca esemplari di qualità, unici nel loro genere, capaci di soddisfare i gusti e la passione di professionisti e giovani collezionisti. Grande soddisfazione anche per le due ruote, a cui per il primo anno abbiamo dedicato un intero padiglione, con modelli strepitosi e chicche esclusive. L’importante presenza delle nuove generazioni e degli stranieri ci porta a riconoscere Auto e Moto d’Epoca quale crocevia tra l’Europa e la Motor Valley, e ci posiziona come la fiera più significativa del panorama europeo”. E’ stata una sfida vinta e già si è al lavoro per l’edizione 2024. Appuntamento alla 41º Edizione di Auto e Moto d’Epoca, dal 24 al 27 ottobre 2024 a BolognaFiere.

Comunicato Stampa Auto e Moto d’Epoca – Foto Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply