Articoli Interviste

Alla scoperta dell’artista Giulia Frati e della sua opera Bloom

Dal 22 al 28 settembre 2022 si è tenuta la Milano Art & Fashion Week presso UNAhotels Expo Fiera Milano, evento organizzato da PasspARTout gallery. Numerosi artisti hanno avuto la possibilità di esporre le loro opere durante l’evento, da tele a sculture, tra cui Giulia Frati con la sua opera “Bloom”, esposta per la prima volta dal vero.  L’evento è stato aperto con una sfilata, dopo di che tutti gli artisti partecipanti hanno ricevuto il loro attestato di partecipazione e concluso l’esperienza parlando d’arte davanti a un buffet.

Cosa significa per te esporre una tua opera? “Per me esporre una mia opera significa mettere a nudo una parte di me stessa, mostrare a tutti le emozioni che ho proiettato sulla tela”.

Che progetti hai per il futuro? “Sicuramente dare il meglio di me durante questi anni di studi. Ho iniziato l’accademia di belle arti di Bologna quest’anno e spero che impegnandomi al massimo mi si possano aprire molte porte a livello lavorativo alla fine di questi anni”.

Spiega la tua arte in una frase o, ancora meglio, in una parola. “Iperrealistica”.

Se potessi trascorrere un giorno con una artista vivo o morto chi sceglieresti? “Frida Khalo è senza dubbio l’artista che ammiro di più quindi probabilmente sceglierei lei. È stata una grande pittrice e poetessa, simbolo della libertà e dell’indipendenza femminile”.

L’opera Bloom riprende Giada Longo, una modella amica dell’artista (ndr)

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Giulia Frati
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply