Interviste

Aurora Turturiello, le piacciono i tacchi ma non disdegna i tacchetti…

Ph. Bruno Angelo Porcellana

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettorila giovane studentessa  Aurora Turturiello, giovanissima ragazza emiliana con una passione sfrenata per il calcio e in modo particolare per i colori rossoneri del Milan. Ha idee chiare sulla moda, sulla modella e anche sulla città dove vorrebbe andare a vivere nel caso si dovesse spostare ma non vi anticipo nulla. Ringraziamo Aurora per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura. Oltre all’intervista con Aurora è stato realizzato un servizio fotografico che potete vedere nella gallery fotografica allegata.

Ciao Aurora, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao! Mi chiamo Aurora Turturiello e vivo a Bologna, la mia città natale. Ho 18 anni e frequento l’ultimo anno di ragioneria anche se la mia passione è il calcio.  Ho gli occhi marroni e i capelli lunghi castani”.

Come sei di carattere? “Sono una persona molto solare e intraprendente… queste due particolarità del mio carattere mi hanno aiutata ad accerchiarmi di persone che mi vogliono bene”.

Sei una persona curiosa? “Tantissimo! Adoro provare e scoprire ogni giorno cose nuove”.

E’ vero che la curiosità sia femmina? “Probabilmente si… perché nel mio caso non potrebbe essere il contrario”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il rosso perché esprime calore e passione”.

Quale musica ti piace? “Al contrario di molte mie coetanee, ascolto soprattutto musica italiana di qualche anno fa oppure di cantanti attuali come Cesare Cremonini”.

Quali sono le tue passioni? “La mia passione più grande è il calcio, nonostante io abiti a Bologna il mio cuore è rossonero da sempre”.

Cosa stai studiando? “Frequento l’ultimo anno di economia finanza e marketing all’ITC Rosa Luxemburg di Bologna”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Anche se sono alle prime armi, adoro farmi fotografare e sfilare”. Penso che solo la fotografia riesca a rappresentarci veramente per quello che siamo”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Mi piacciono i servizi fotografici glamour e street, quest’ultimo è assolutamente il mio preferito”.

Quali sono i tuoi punti di forza del tuo fisico? “Non saprei.. forse le gambe”.

Polemiche di questi giorni, pensi che sfilare in costume/intimo possa essere lesivo della donna? “No, può diventare un problema solo se ci si affida a persone irresponsabili e non qualificate”.

Pensi che sia giusto che si possa essere citati in giudizio per comportamenti non appropriati a distanza di anni come è avvenuto per personaggi famosi del mondo dello spettacolo? “Credo che molte persone famose siano state citate i giudizio dopo anni solo perché la controparte voleva ricevere un contenzioso economico più alto e popolarità parlandone su diverse testate giornalistiche, quindi no”.

Passando oltre, che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda fa parte della nostra vita quotidiana, è qualcosa di cui non possiamo fare a meno”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Tengo tanto al mio aspetto esteriore e mi piace curarlo… alla fine la prima impressione che si dà ad una persona si basa su come ci presentiamo”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Assolutamente Miuccia Prada”.

La tua TopModel preferita? Una vera italiana… Bianca Balti”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Mi piacciono un sacco i vestiti eleganti ma detesto i jeans monocolore”.

Scarpe basse o tacchi? “Dipende dalle occasioni però adoro i tacchi, ne ho di tutti i tipi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Gli occhiali da sole, non potrei farne a meno!”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Essendo una ragazza del nuovo millennio, non posso farne a meno, mi trovo quotidianamente a fare i conti col pc e telefono”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Penso che frequentare speso i social serve a farsi conoscere, condividere momenti felici della propria vita e fare nuove conoscenze”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Al primo posto, senza alcun dubbio, Instagram poi a seguire Facebook, Twitter e Snapchat”.

Vai in discoteca? “Quasi ogni weekend con le mie amiche, penso che sia uno dei miglior modi per svagarsi alla nostra età soprattutto dopo una settimana di studio”.

Dove vorresti andare a vivere? “Adoro la mia città però se dovessi trasferirmi andrei in una grande città come ad esempio New York”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Per me significa mettercela tutta per raggiungerlo, impegnando ogni mezzo a nostra disposizione ”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Vorrei realizzarmi nella vita soprattutto nell’ambito lavorativo ed essere una donna in carriera continuando, comunque, a fare qualche servizio fotografico”

Bruno Angelo Porcellana

Testo e immagini a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply