Interviste

Alessia Zanchi, modella con un cuore grande

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Alessia Zanchi. Ringraziamo Alessia per averci dedicato del tempo a rispondere alle tante domande e farsi conoscere meglio rispetto alle fotografie che pubblica su Instagram e su Twitter e che potete vedere allegate. Sappiamo cosa voglia dire stare in casa, rispettare le regole, ma augurandovi buona lettura vi invitiamo a stare a casa. #iorestoacasa #celafaremo

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti sono Alessia Zanchi  ho 20 anni sono nata a Mestre (Venezia) il 18 dicembre 1999,sono alta 1,77 metri  le mie misure sono: seno 88, vita 58, fianchi 100,il mio numero di  scarpe è 39;i miei capelli sono neri di lunghezza media, I miei occhi sono marroni… sono una ragazza socievole alla mano, mi imbarazzo facilmente, a volte posso essere anche timida, sono molto sicura di me stessa, mi piacciono le sfide, mi piace divertirmi, sono solare, dolce e tranquilla emi piacciono molto gli animali”

Ciao, Come stai affrontando la quarantena da Covid-19? “ All’inizio l’ho preso molto male la quarantena perché sono abituata a stare a casa 2/3 ore al giorno, dopo qualche giorno ho iniziato a metabolizzare la notizia anche se con un po’ di nervosismo e noia, poi ho iniziato a guardare il lato positivo della quarantena cioè che ho più tempo per stare con me stessa a pensare e a curare la mia immagine e il mio aspetto fisico, mi alleno tutti i giorni 1 ora al giorno”.

Quale idea ti sei fatta in merito alla emergenza sanitaria? “Secondo me l’emergenza sanitaria la stiamo affrontando abbastanza bene, poi abbiamo i migliori medici del mondo e la sanità qui in Italia funzione benissimo”.

In casa sei sola o condividi l’esperienza con altre persone? “Sono sola”.

Come trascorri il tempo e come ti stai organizzando, come si svolge la tua giornata tipo ora? “In questo periodo mi alzo ad un orario abbastanza normale mi faccio il bagno, mi preparo, sistemo un po’, vado a fare la spesa, cucino, mangio, mi faccio una spremuta, esco in giardino per allenarmi un oretta, faccio uno spuntino, guardo la televisione, cucino, mangio, guardo la televisione faccio lo spuntino di mezzanotte e poi riguardo la televisione fino alle 4/5 del mattino”.

Pensi che i provvedimenti del Governo siano sufficienti per affrontare l’emergenza? “Secondo me se chiudevano tutte le attività prima ,in due settimane ne eravamo già fuori , diciamo che il Governo sta affrontando abbastanza bene l’emergenza”

Tu quando ti muovi da casa indossi sempre con mascherina e guanti? Quando esco di casa ho l’amuchina in borsa ,indosso i guanti e porto la mascherina da quando apro la porta di casa per uscire a quando rientro, poi mi levo i guanti mi lavo le mani e levo la mascherina 

Nella tua famiglia, chi fa la spesa? “Nella mia famiglia, essendo sola, la spesa la faccio io, la faccio anche per i miei nonni e gliela porto”. 

La gente che incontri è disciplinata nel rispettare il distanziamento sociale? “Dipende, purtroppo alcuni ti stanno attaccati, un giorno mentre stavo prendendo dei pomodori un signore dietro di me mi stava quasi abbracciando per prendere i pomodori senza rispettare il suo turno e la distanza di un metro; ci sono persone che non mettono nemmeno la mascherina. Per fortuna però la maggior parte delle persone rispetta le regole”.

Come si sono modificati i rapporti con le altre persone? “Io sono una persona a cui piace il contatto fisico quindi il non poter baciare o abbracciare la mia famiglia mi rattrista”.

Come modella, rispetto ai tempi pre corona virus, oltre al fatto di non potersi muovere da casa, che cosa ti manca? “Le cose che mi mancano sono queste: la palestra, vedere le persone in giro spensierate, la pasticceria, il mio lavoro, mi manca mia mamma abita in altra regione e questo mese dovevo andarla a trovare ma non posso, mi mancano le mie amiche, mi manca abbracciare i miei parenti, uscire, fare shopping, le passeggiate con il mio cane, l’aria, mi manca vedere la felicità delle persone per strada”.

Come ti informi dell’evolvere della pandemia? “Mi informo attraverso la televisione, il giornale, il telegiornale e internet”. 

Hai paura e se si, di che cosa in modo particolare? “Io non ho paura di nulla, ho paura che il virus colpisca la mia famiglia”.

Come sei normalmente di carattere? “Sono una persona molto forte, determinata, intraprendente, indipendente, solare, giocherellona, simpatica, puntuale, divertente, testarda, a volte un po’ stupidina, perdono sempre senza mai portare rancore, sono molto buona infatti ci sono persone che ne approfittano di questo e infine sono molto decisa”.

Come si sta modificando il tuo umore con il passare del tempo? “Più i giorni passano e più divento vulnerabile e nervosa mi sento come se il mondo mi stesse cadendo addosso però di una cosa sono certa non mollerò mai!”.

Condividere spazi e non poter fare le cose che normalmente facevi prima, che cosa ti manca di più? “Mi manca il lavoro e la mia vita normale”.

Come fai a stare in contatto con i tuoi amici/parenti? “Con i miei famigliari ci scriviamo ogni giorno a tutte le ore, anche con le amiche e così solo che ci mandiamo foto e video divertenti”.

Usi la videochiamata per tenerti in contatto con le altre persone? “Non sono tipo da videochiamata o telefonata, mi da fastidio parlare al telefono mi piace di più mandare messaggi”.

Sei una persona curiosa? “Io sono super curiosa può capitare che non dormo la notte perché sono ansiosa di sapere le cose”.

E’ vero che la curiosità sia femmina? “Non c’è cosa più vera di questa”.

Qual è il tuo colore preferito? <Il mio colore preferito è il rosso fuoco”.

Quali sono le tue passioni? “Le mie passioni sono fare foto, selfie e fare palestra”.

Quale musica ti piace? Artista preferito? “Sono una persona romantica quindi i miei generi preferiti sono le canzoni d amore italiane la musica latino americana,il mio cantante preferito è Eros Ramazzotti”.

Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Un giorno ero alla fermata dell’autobus si mi avvicina un fotografo e mi lascia un bigliettino da visita da lì è iniziata la mia carriera avevo 15 anni… non smetterò mai di ringraziarlo”.

Ci racconti la tua prima volta davanti alla macchina fotografica? “La prima volta è stata nel parco di una villa importante vicino a casa mia ,mi ricordo che ero molto timida,imbarazzata, impacciata; passati i primi 15 minuti mi sono messa a mio agio e ho iniziato a bucare L obbiettivo è a fare delle pose naturali e semplici”.

Che cosa ti da maggior soddisfazione in una fotografia? “Vedere il lavoro finale vedere come sono uscita, vedermi nella foto mi rende orgogliosa di me stessa”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “In un ritratto mi risalta subito lo sguardo gli occhi la bocca”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando scatto mi diverto, mi sento fiera, orgogliosa, felice, mi sento a mio agio”.

Tu spingi molto sulla sensualità. Quali sono i generi fotografici che ti piacciono e perché? “I miei generi fotografici preferiti sono le trasparenze e l’intimo; l’intimo per me dà molta sensualità ad una donna”.

Cosa vedono le persone, uomini e donne, nella tua persona? “Pensano che sono una brava ragazza”.

Hai più fan maschi o femmine? “Il 97% sono uomini il 3%sono donne”.

Quale parte del corpo è più apprezzato dalle donne? “Personalmente i glutei e il seno”.

Cosa significa per te femminilità? “La femminilità per me e ostentare la tua bellezza, la tua intelligenza senza mai cadere nel volgare è essere determinate forti, è sfoggiare le proprie qualità senza mai peccare di eleganza”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Mi piacciono i vestiti corti e scollati che risaltano le forme, non mi piacciono le tute”.

Scarpe basse o tacchi? “Sono fedelissima al tacco dal 12 in su”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Le cose che non devono mai mancare quando esco sono la borsa, il telefono, L anello e la collana”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Io e la tecnologia viviamo in due mondi diversi,non andiamo molto d’accordo”.

Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “ Lascerei internet perché lo smartphone mi serve per contattare le persone a me care”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram, Facebook, Twitter, whatsapp e Telegram”.

La rete in questi periodi è sotto pressione, nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “secondo me le cose peggiorerebbero perché ormai le persone si sono create il proprio mondo su internet”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Inseguire un sogno significa lavorare duro e arrivarci con i tuoi sforzi,non bisogna mai smettere di crederci o sentirsi arrivati sennò il sogno non lo raggiungerai mai”.

Ultima domanda, che cosa vuoi dire alle persone che in questo momento, a rischio della loro incolumità fisica, oltre al personale sanitario, stanno lavorando permettendo all’Italia di andare avanti anche se a scartamento ridotto? “Alle persone che questo momento sono in trincea a combattere contro il nemico invisibile, voglio dire che io sono con loro, li sostengo con tutto il cuore e lì ammiro  e voglio ringraziarli per quello che fanno ogni giorno con amore e passione  il proprio lavoro”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Alessia Zanchi – Tutti i diritti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply