Comunicato Stampa

INTRECCINCANTIERE 2018: CREATIVITA’ AL FEMMINILE

Alexandra Kustvall Larsson (premiazione)

Alexandra Kustvall Larsson (premiazione)

Nel nuovissimo show room di Lineapelle di Palazzo Gorani a Milano, si è tenuta la premiazione di Intreccincantiere, concorso promosso da Manifattura di Domodossola giunto ormai alla quarta edizione. Alexandra Kustvall Larsson, fashion designer svedese e studentessa del Tokyo Mode Gakuen, ha vinto il primo premio realizzando un abito in pelle intrecciata con dettagli a frange che nulla ha da invidiare alle creazioni recentemente viste sfilare durante l’ultima fashion week.

Premio a Lisa Martignoni (Interior design)

Premio a Lisa Martignoni (Interior design)

Alla presenza della padrona di casa Dott.ssa Fulvia Bacchi, del Vice Prefetto Dott. Emilio Chiodi e del Condirettore del Gruppo Banco Bpm Dott. Domenico De Angelis, da sempre partner dell’evento, sono stati consegnati tutti i premi. Asia Fulginiti e Ilaria Riefoli (Fondazione Its Cosmo – Acof Olga Fiorini – Milano), con la loro borsa a secchiello in cuoio e rame, hanno ottenuto il premio Pelletteria. Lisa Martignoni, studentessa dell’Accademia Belle Arti di Bologna, si è aggiudicata il premio Interior Design realizzando una lampada avvolta da cinturini e dettagli di pelle intrecciata. I sandali in rafia di Maria Monfrinati (MP Moda – San Marino) hanno ottenuto il premio Calzatura. La coppia composta da Francesca Giangregorio e Chiara Girone (Next Fashion School – Bologna) grazie al loro sfarzoso abito a balze in pelle, ha ottenuto un doppio riconoscimento: premio Pelletteria e Premio Visitatori Lineapelle. Manifattura di Domodossola offre inoltre la possibilità a un designer di trascorrere un periodo di stage presso l’azienda e di vedere realizzata industrialmente la propria creazione. Quest’anno è stata l’elegante borsa a mano di Andrea Foti, studentessa dell’Istituto Superiore Grafica Moda Design con sede a Lecco, a colpire gli esperti di Villadossola.

L’edizione di Intreccincantiere 2018 ha premiato la creatività e l’inventiva delle giovani stiliste, a dimostrazione che la moda non ha bisogno di quote rosa.

L’evento è stato anche l’occasione per mostrare in anteprima assoluta gli ultimi accessori Athison, il brand di alta pelletteria nato da poco in casa Domodossola. Oltre ai nuovi modelli e alle nuove colorazioni delle classiche borse da donna in pelle intrecciata, è stata presentata l’ultima novità: una linea di zainetti realizzata in tessuto intrecciato destinata al pubblico più giovane. Il modello di zaino è l’evoluzione del prototipo presentato lo scorso anno da Marco Pistamiglio, vincitore del premio Manifattura di Domodossola e ora membro a tutti gli effetti dello staff dell’azienda.

Ufficio Stampa – Dott.ssa Giulia Battistini office@manifatturadomodossola.it

Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply