Articoli

Biennale di Venezia – Sirdavid premiato da Ulysess Experience

Sirdavid

Venezia – 76ma Edizione della Biennale – al noto fashion designer abruzzese Sirdavid – Guido Iezzi assegnato un premio speciale da parte Ulysess Experience

 

 

 

 

 

Nella splendida cornice dell’ Hotel Excelsior Lido Resort Italian Pavillion, ormai istituzione della Biennale, si è tenuta la convention del Venice Film Festival, Cinema e Turismo, ove il Patron e Produttore Cinematografico Daniele Urciuolo per Ulysses Experience, oltre a presentare e mostrare al pubblico intervenuto e agli addetti ai lavori il suo progetto imprenditoriale, sono stati assegnati dei premi a vario titolo all’attrice Giovanna Rei, al cantautore vincitore di Amici 2011 di Maria De Filippi, Virginio Simonelli, a Daniela Del Prete, giornalista TV, alla quale è stato riconosciuto il suo lavoro nel sociale a livello televisivo con una targa. Successivamente sono saliti sul palco per le premiazioni anche il noto fashion designer Guido Iezzi, in arte Sirdavid – Grazia Pignatelli, Anna Zanotti, Daniele Mariotto, Arianna Frattini, Dugo Letizia, Bellusci Antonio e Francoise Preira che ha indossato un abito di Sirdavid.

Francoise Preira

 

Successivamente, sotto le telecamere della televisione della RAI e di centinaia di obiettivi pronti a seguire in un “FLASHMOB” solidale, i premiati hanno indossato le fasce contro ogni forma di violenza e sfilando tra la folla hanno lanciato il loro <<grido silenzioso>>.


Ritornando all’iniziativa festivaliera, “Festival, cineturismo e Film Commission: come creare opportunità per il territorio” è stato un evento promosso da Daniele Urciuolo con la collaborazione di Marianna Pignatelli.
Un immaginario percorso di cultura cinematografica da Venezia a Catania, sulle orme della leggenda d’Ulisse…; un’ analisi delle possibili strategie di marketing territoriale attraverso i Festival e le rassegne cinematografiche, il turismo riconducibile a luoghi che hanno consacrato capolavori e “cult movie” di un passato anche recente, le opportunità di promozione e valorizzazione del territorio incentivate dal supporto operativo garantito dalle “Film Commission”.
Un “meeting” di studio ed approfondimento che culminerà in una cerimonia di premiazione nella quale verranno assegnati importanti riconoscimenti a protagonisti della cultura, dell’arte, della comunicazione e del mondo imprenditoriale. Una “Ulysses Experience” ricondotta all’epoca contemporanea.

Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply