Comunicato Stampa

UNDERBEACH CRESCE A DOPPIA CIFRA E SI CONFERMA SEMPRE PIÙ COME PLAYER INTERNAZIONALE NELLA CREAZIONE DI FIER

La società fiorentina, attiva nella creazione e promozione di fiere ed eventi nel settore moda tra cui Maredamare e Immagine Italia & Co., traccia un bilancio dell’anno che va per concludersi e si prepara ai prossimi appuntamenti in calendario.

Da sempre, dalla sua creazione, l’obiettivo primario è stato molto chiaro. Configurare una sorta di network virtuoso di fascia premium e supportare le aziende espositrici nella creazione di relazioni qualificate con i più importanti buyer esteri.

Il 2023 ha sancito il ruolo strategico di Underbeach nel panorama internazionale come partner affidabile e moderno capace di selezionare e invitare, anche attraverso preziose collaborazioni, i clienti più importanti dei settori di riferimento.

“I comparti swimwear, resortwear e underwear avevano bisogno di un rilancio radicale, di una visione moderna e di un respiro mondiale – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – e dato che conosciamo molto bene queste realtà, da dentro e a fondo, abbiamo pensato di metterci in gioco  e  a  disposizione  per  essere  funzionali  alla  crescita.  Un  processo  che chiaramente doveva passare per una spinta al di fuori del mercato domestico. E siccome viviamo di fiere, durante la pandemia abbiamo  scommesso  sul  nostro  futuro  nell’incertezza  totale, con un’idea ben chiara di come ripartire in fretta. Quest’anno chiudiamo il bilancio con una crescita  del 27% sul 2022, nuove  partnership  all’orizzonte  e uno staff  ancora  più qualificato   e strutturato. Mi piace sottolineare che siamo l’unica società  di  organizzazione  eventi  moda  ad aver conseguito la certificazione ISO 20121 che garantisce un approccio virtuoso in ogni ambito dell’organizzazione fieristica perché pensiamo che le fiere,  che  sono  macchine  complesse, debbano  trovare  un equilibrio  più contemporaneo  e rivolto  al futuro,  al di là di ogni  strumento   di marketing”.

Underbeach, con il salone Maredamare che si è tenuto a luglio, ha di fatto iniziato a sperimentare gli eventi fuori salone con il progetto Fuordacqua che tanto successo è riuscito a riscuotere e che verrà potenziato nel prossimo anno (20-22 luglio 2024).

Proseguiranno nel 2024 le collaborazioni tra Underbeach e Gran Canaria Swim week per un link europeo di qualità, con Agenzia Ice per l’incoming di buyers da Paesi target, con Fashion Sfera per i buyers dei Paesi Cis e con il magazine CYL per una presenza capillare sul mercato spagnolo.

Immagine Italia & Co, la prima in calendario (10-12 febbraio 2024), si preannuncia ricca di sorprese che sapranno valorizzare un comparto che spazia dalla pigiameria più attuale fino al mondo più intrigante della lingerie riunendo in uno stesso ambiente un comparto che insieme a beachwear e sportswear raccoglie oltre il 25% della spesa media femminile nel settore moda. La fiera si posiziona oggi come riferimento di fascia alta nel panorama internazionale di intimo, lingerie e calzetteria con un’offerta record di espositori, la più ampia a livello europeo.

Immagine Italia & Co si conferma come il luogo ideale per esplorare le ultime  tendenze,  stabilire connessioni di valore e approfondire tematiche cruciali attraverso eventi, seminari e conferenze tenuti da esperti del settore. Gli operatori avranno l’opportunità di approfondire argomenti chiave, con un focus particolare sulla sostenibilità, sulle nuove tecnologie e sulle strategie di mercato.

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