Articoli

Stefano Chiodaroli chiude con il botto la prima parte della stagione del Ciocco Comedy Show

Con l’esibizione del comico cabarettista Stefano Chiodaroli, è terminata la prima parte della stagione di cabaret del Ciocco Comedy Show che si è svolta presso la Tenuta il Ciocco, di Ca de Fabbri, frazione di Minerbio (BO) che ha come direttore artistico Alessia De Pasquale con la collaborazione di Gian Piero Sterpi.

Dopo gli show di Max Pieriboni e il Duo Torri è stata la volta di Stefano Chiodaroli. Un altro artista lombardo dopo Max Pieriboni, una scelta non casuale ma voluta fortemente da Alessia De Pasquale, Gian Piero Sterpi e la proprietà della tenuta il Ciocco in modo tale che i bolognesi potessero vedere all’opera artisti che non fossero solamente emiliano-romagnoli ma che ci fosse un respiro un po’ più nazionale. È stata una scommessa e la scommessa è stata vinta guardando i numeri che le cene con spettacolo hanno realizzato in questi 3 mesi di programmazione del Ciocco Comedy Show.
Ritornando allo spettacolo della serata, il 2022 non poteva chiudersi senza il botto, (anche se alla fine dell’anno solare mancano ancora alcune settimane) e, il botto c’è stato, con lo show pirotecnico del comico Stefano Chiodaroli, il sergente Alpino (durante la leva e alle dipendenze del futuro capo di stato maggiore della Difesa, Gen. Graziano) prestato al cabaret e con un passato con molti lavori alle spalle. Durante lo spettacolo Stefano Chiodaroli è stato capace di intrattenere il pubblico presente alla serata interagendo molto con loro mediante i vari personaggi che nella lunga carriera Chiodaroli ha creato e che ha portato al successo in tv nei programmi di Zelig e Colorado.
Lo show è iniziato con il mago Abat-jour passando per Brian, il falso musicista di jazz che usa la tromba ma che non è capace a suonare ma che fa molta scena, fino ad arrivare ad uno dei personaggi cult dell’artista lombardo ovvero il panettiere con il quale si è conclusa la serata. Stefano Chiodaroli oltre che in tv lavora sia per il cinema (ha lavorato con artisti e registi del calibro di Checco Zalone e Michele Placido) che a teatro. Prima di esibirsi al Ciocco Comedy Show, infatti, ha lavorato con Andrea Pucci, un altro volto noto televisivo. In Tv, oltre a Zelig e Colorado, Chiodaroli ha lavorato in vari programmi ma tra tutti brilla la sit-com “Belli dentro” andata in onda per 5 anni sulle reti Mediaset, che aveva la caratteristica di essere stata realizzata e registrata nel carcere di San Vittore a Milano.
Nota d’arte a margine della serata, visto e considerato che Stefano Chiodaroli oltre che essere attore, comico, cabarettista e molte cose ancora, dipinge e dipinge battaglie. Alla domanda, perché dipinge battaglie, ci ha risposto: “immagino battaglie e dipingo battaglie”. I suoi lavori verranno esposti prossimamente in una mostra a Vigevano (PV)  dal titolo “Guerra e Pace”.
Per gli amanti del cabaret ricordiamo che la stagione del Ciocco Comedy Show riprenderà il 18 febbraio del 2023 con lo spettacolo di Gianluca De Angelis al quale seguirà il 18 marzo Duilio Pizzocchi. il 15 aprile ci sarà Francesco Damiano e si concluderà il 13 maggio con il duo Bob Ferrari e Patrizio Agostini.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply