Comunicato Stampa

SKIPASS  Una montagna di passioni a ModenaFiere – XPASS Music Festival

SKIPASS Una montagna di passioni a ModenaFiere dal 27 al 29 ottobre – XPASS Music Festival

Un importante programma di eventi musicali che si svolgerà sul palco della live hall dell’area esterna. Dalle 11,00 in poi (il venerdì dalle 14,00) il palco sarà attivo con la musica e i dj di Radio Bruno per intrattenere tutti i visitatori di Skipass.

Tre gli eventi principale di XPASS Music Festival, tre dj set di valenza internazionale.
Si comincia venerdì 27 alle 18,30 con Sophie and The Giants.
Il giorno dopo, sabato 28, sarà la volta di Benny Benassi, on stage dalle 18,00.
Chiuderà domenica 29 Samuel Dj Set (from Subsonica) alle 17,15.

Venerdì 27, giornata tutta al femminile: prima di Sophie and The Giants saliranno sul palco con i loro dj set, Valentina Tioli (fra le protagoniste di XFactor 7, ha collaborato con Two Fingerz, Dargen D’Amico, Mr. Rain e ha scritto come autrice per Thomas, Elodie, Emma Muscat e tanti altri) e Ginevra Ramos (17 anni, giovanissimo talento nata e cresciuta a Ibiza dove si è esibita come dj e performer). Aprirà le esibizioni pomeridiane Becky dj.
Sabato 28 dalle 17,00 sarà sul palco Dj Constantin (da anni si affianca ad artisti del calibro di David Guetta, Nervo, Dimitri Vagas & Like Mike) con una performance di un’ora prima dell’esibizione di Benny Benassi
Sempre sabato, dalle 13,00 alle 15,00 la live hall esterna di Skipass ospiterà, in collaborazione con Radio Bruno, un’anticipazione del Cima Festival: il festival di musica elettronica che si svolge al Cimoncino, ai piedi del Monte Cimone (prossima edizione 20-21 gennaio 2024).
On stage dj I.G.N.A e dj Greys.
A seguire arriveranno sul palco il format The Beginning, con i dj Two Dudes e dj Reks.
Domenica 29 dalle 15,00 scalderanno la live hall di Skipass Errebi dj e Reks dj in attesa della performance di Samuel Dj Set (from Subsonica) che concluderà XPASS Music Festival.

Bio artisti principali
 
SOPHIE AND THE GIANTS
Abbreviato in SATG, sono un band britannica, il loro genere musicale mescola indie pop e eletronic dance music.
Il gruppo nasce a Sheffield nel 2015 da un’idea della cantante Sophie Scott insieme al batterista Chris Hill, il bassista Antonia Pooles e il chitarrista Toby Holmes.
Il loro primo singolo è Monsters e il loro primo EP, intitolato Adolescence, arriva a circa 10 milioni di stream su Internet. Ad agosto viene pubblicato un altro singolo inedito intitolato Runaway.
Successivamente il gruppo collabora con il DJ tedesco Purple Disco Machine al brano Hypnotized, le cui sonorità sono ispirate a quelle dell’italo disco in voga negli anni ’80. Il brano ottiene il quadruplo disco di platino.
Nel 2021 viene pubblicato il singolo Right Now, seguito da Don’t Ask Me to Change; esce poi in Italia il brano Falene in collaborazione con il cantante italiano Michele Bravi.
In seguito viene pubblicato il singolo Golden Nights con questo brano, partecipano all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino.
Aprono con una nuova collaborazione con Purple Disco Machine: il singolo In the Dark. A febbraio Sophie si esibisce al Festival di Sanremo.  Nel 2023 la cantante torna in Italia per duettare con Alex W nel suo nuovo singolo Dire, fare, curare.
A Marzo è uscito il singolo DNA e il 16 Giugno è uscito il brano Paradise realizzato con il dj/producer Purple Disco Machine che è nelle top ten di mezza Europa.
 
BENNY BENASSI

Marco Benassi è un disc jockey e produttore discografico italiano
Nel 1997 il suo primo successo internazionale è I Feel So Fine lanciato nel 2001 sotto il nome KMC, cantato da Dhany. Segue un secondo singolo di successo, Satisfaction, che raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli in Gran Bretagna.
Il suo primo album, Hypnotica, esce nel 2003, seguito l’anno dopo da Pumphonia. Nel 2010 pubblica il singolo Spaceship con la partecipazione vocale di apl.de.ap del gruppo dei Black Eyed Peas e di Kelis. Nel corso del 2012 ha prodotto i brani Girl Gone Wild, I’m Addicted e Best Friend per l’album MDNA di Madonna e il brano Stardust di Mika, presente in The Origin of Love. Nel 2014 è al 48 posto nella classifica di DJList. Sempre nel 2014 è tra i DJ che si esibiscono al famoso festival della musica house Tomorrowland.
Attualmente lavora a Reggio Emilia, dove esercita la professione di DJ e produttore presso Basic Music Studio. Nel 2018 ha collaborato con Giorgia e Jovanotti. Nel 2021 collabora con Dardust e Astrality al brano Golden Nights, singolo del gruppo musicale britannico Sophie and the Giants. Nel 2022 è ospite della prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022.

SAMUEL Dj Set (from Subsonica)
Samuel è un cantautore e chitarrista italiano, il suo genere è rock elettronico e pop rock.  Noto per aver ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano con Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino.  Nel 2017 esce “Il disco di Samuel“, inciso con Michele Canova nel complesso dei Sunset Sound Studios. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor. Nell’aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo. Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico“, suo studio musicale. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album solista “Brigata Bianca”. Nel 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin.  Nel 2022 è uscito il nuovo singolo “Elettronica”, “E invece” e “Occhiali Da Sole” con i quali ha toccato tappe in tutt’Italia.

Ufficio stampa Skipass Joydis – ufficiostampa@skipass.it
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply