Articoli

“Ritratti di Made in Italy: Nel segno della tradizione. L’Arte Orafa di Gerardo Sacco”

Sabato 13 aprile 2024, si è tenuta l’inaugurazione della prima mostra del ciclo “Ritratti di Made in Italy: Nel segno della tradizione. L’Arte Orafa di Gerardo Sacco”.

Un’occasione in concomitanza dei 60 anni di attività per ammirare da vicino le opere del maestro celebri in tutto il mondo, indossate da attrici come Elizabeth Taylor, Katia Ricciarelli e Mariagrazia Cucinotta. Sorrento diventa la capitale del made in Italy 2024 e per inaugurare un calendario ricco di eventi, la Fondazione Sorrento, in collaborazione con il comune di Sorrento, ha deciso di inaugurarla con una figura che ha portato l’artigianato, la storia e la tradizione orafa italiana in tutto il mondo, il maestro Gerardo Sacco.
La serata si è conclusa presso l’hotel “Bellevue Syrene”, con una sfilata (le modelle provenienti da varie parti d’Italia partecipanti al concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese) che ha ripercorso la storia di tutte le creazioni più iconiche del maestro Sacco, accompagnata da una cena gourmet curata da Alfonso Iaccarino.

Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply