Interviste Modelle

Nonsolomodanews incontra Sara Barone, giovane modella di origini siciliane ultima vincitrice del titolo della "Moda" al concorso nazionale "Ragazza Moda e Spettacolo".

Sara Barone è una giovane modella di origini siciliane. Ultima vincitrice del titolo della “MODA” al concorso nazionale “Ragazza moda e spettacolo”  svoltosi a Siracusa nel 2013. Studentessa alle superiori, Sara ha una grande passione per la moda e la fotografia. Ringraziamo Sara per avere concesso questa intervsita a Nonsolomodanews e auguriamo buona lettura ai nostri lettori.

Sara Barone

Sara Barone

Ciao Sara ti vuoi presentare? “Buongiorno, sono Sara Barone, ho 17 anni ( 18 a breve) e provengo da Siracusa, città in cui sono nata il 20 Giugno 1996. Sono alta 1.80 e le mie misure sono: seno 86, vita 63 e fianchi 93; di scarpe prendo il 42. Ho gli occhi ed i capelli castani, lunghi fino alla spalla”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza solare, simpatica e amichevole; sono anche abbastanza testarda ed ambiziosa”.

Sei una persona curiosa? “Si. Sono abbastanza curiosa. Mi piace essere al corrente di tutto”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso”.

Qual è animale preferito e perchè? “Il mio animale preferito è il cane, sin da piccola ho sempre desiderato averne uno e finalmente da due anni ho Angel, la mia piccola di Jack Russel”.

Sara Barone

Sara Barone

Tu stai frequentando le scuole superiori, che cosa vorresti fare dopo la maturità? “Si, frequento il liceo scientifico di Siracusa e sono al quarto anno. Dopo vorrei frequentare l’università anche se ancora non ho le idee molto chiare 

Leggi i fumetti e se si, quale genere? “I fumetti non sono mai stati il mio genere letterario preferito.

Sei una sportiva? “Posso definirmi sportiva in quanto in 17 anni della mia vita ho sempre cambiato vari sport, anche questo per la mia curiosità. 

Segui qualche sport in particolare? “Da due anni pratico palestra, per mantenermi in forma”.

Come ti muovi in città?“Non vivendo in una piccola città mi è impossibile spostarmi a piedi, e per questo ho una macchina 50; in attesa della patente”.

Quali sono i tuoi hobby?“Quando ho un po’ di tempo libero mi piace dedicarmi ai miei amici, oppure fare shopping con mia mamma”.

Sara Barone

Sara Barone

Sei per il mare o la montagna? “Tra mare e montagna non saprei cosa scegliere, l’uno come l’altro ha i suoi pro e contro. Ma sicuramente sole e mare!”.

Tra l’acqua naturale e quella gassata, quale preferisci? “Acqua naturale”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Devo dire che il mio rapporto con il cibo è molto complicato, non amo mangiare, ma mi piace seguire un’alimentazione adeguata”.

Cibo e fotografia. Pensi che ci possano essere punti di contatto?

“Cibo e fotografia a parer mio non dovrebbero avere punti di contatto. Ma per diventare fotomodelle la prima cosa di cui bisogna è un fisico adatto, che si ‘crea’ sicuramente con un alimentazione giusta”.

Sara Barone

Sara Barone

Tu hai vinto il titolo della “MODA” al concorso nazionale “Ragazza moda e spettacolo” 2013, ci vuoi raccontare le tue sensazioni in poche parole quando sei stata proclamata vincitrice? “Durante la proclamazione della mia vittoria al concorso <<Ragazza Moda e Spettacolo>> ero molto nervosa e spaesata; anche dopo aver indossato la corona non credevo di aver vinto. È stata la più grande soddisfazione per me, essendo tutte le 90 partecipanti molto belle e tutte molto simpatiche”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “In una mia foto, la cosa che noto a primo impatto sono gli occhi; mi piace guardare cosa riesco a trasmettere”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata mi sento molto tranquilla e a mio agio, riesco addirittura a non pensare a niente”.

Pensi che un buon book fotografico sia importante ai fini lavorativi?Penso che un book fotografico sia molto importante ai fini lavorativi, in quanto è ciò che le agenzie notano per prima”. 

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Non ho generi fotografici preferiti, però mi sento più a mio agio con un abbigliamento elegante”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Io amo il campo della moda, da quando ho iniziato ad intraprendere questo lavoro l’ho amato subito e la mia passione cresce sempre di più, ad ogni esperienza diversa. E le emozioni che provo prima di una sfilata o un book sono sempre le stesse della prima volta”.

Sara Barone

Sara Barone

Qual è il capo che ami di più e quello di meno? “Mi piace tantissimo indossare abiti da sposa ed eleganti, un po’ meno il casual”

Come vesti nella vita di tutti i giorni? “Jeans e maglietta”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse, un po’ per comodità, un po’ per l’altezza”.

In Italia un luogo comune è il connubio calciatore-velina/fotomodella: ti fidanzeresti mai con un personaggio noto del mondo dello sport o dello spettacolo? “Non ho mai pensato di fidanzarmi con un calciatore o un personaggio famoso, in un futuro.. Ma, mai dire mai!”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Il mio sogno è uno shooting, ambientato nel verde con un abbigliamento casual. Molto semplice, come la mia personalità”.

Fotografo, truccatrice, hairstylist, stylist. Me li metti in ordine secondo la tua importanza? “Fotografo, stylist, truccatrice e hairstylist”.

Ipad o Iphone? “IPhone”

Sei smartphone dipendente? “No, probabilmente grazie allo studio che non mi permette di stare molto tempo al telefono”

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Io ho un account facebook, ma non ne sono dipendente.

 Pensi che siano utili o li consideri dei perditempo? “Credo che siano tanto utili quanto perditempo”.

Sara Barone

Sara Barone

Ultimo libro letto e autore? “Non leggo molto. Non ricordo”.

Ultimo viaggio all’estero? “Non sono mai uscita dall’Italia”.

Lingua straniera conosciuta? “Inglese”.

Qual è il tuo rapporto con i denaro? Sei una che spende o sei una parsimoniosa? “Non mi piace spendere molto per i vesti io per cose non molto utili”.

Dovendo lasciare la tua città, dove vorresti andare a vivere e perché? “Mi piacerebbe trasferirmi a Milano, sia per gli studi che per il lavoro. Ma il mio più grande sogno è la Spagna”

Come vedi il tuo futuro tra dieci anni? Quali sono i sogni nel cassetto che desideri realizzare? “Tra 10 anni spero di avere un buon lavoro ed avere già completato gli studi. Il desiderio più grande è finire gli studi ed andare avanti per la mia strada e la mia esperienza lavorativa nel campo della moda”

Grazie Sara.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Sara Barone – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply