Interviste Modella Shooting

Noemi Cappetta, studentessa di Scienze Motorie con la passione per la fotografia e non solo…

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovanissima studentessa di Scienze Motorie Noemi Cappetta. Noemi vive a Bologna ma è di origine campana. Ha molte passioni, oltre a quella della fotografia. Per rendersi indipendente Noemi è una ragazza che non disdegna di essere ragazza immagine in eventi, partecipa alle fiere come hostess e molte altre cose. E’ una ragazza molto determinata e sa che cosa vorrebbe fare da grande. Ai nostri lettori consigliamo di leggere l’intervista fino alla fine. Con Noemi si è realizzato recentemente uno shooting le cui foto si possono vedere nella galleria fotografica allegata. Ringraziamo Noemi per l’intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione delle fotografie.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Ciao piacere mi chiamo Noemi Cappetta sono originaria di Salerno, ma abito a Bologna, ho 20 anni quasi 21, sono una studentessa e sto studiando scienze motorie all’Università, le mie caratteristiche fisiche sono: altezza 170 cm, seno 84, vita 68, fianchi 85, peso 57 kg. Ho capelli lunghi e ricci color castano scuro, occhi verde oliva e pelle olivastra. Ho diverse esperienze nel mondo dello spettacolo come ragazza immagine, fotomodella, modella, comparsa nei film, presentatrice, concorsi di bellezza, ragazza immagine in tv e un diario di esperienze col pubblico. Sono sempre stata affascinata da questo mondo in quanto riesco a esplorare le diverse realtà in ogni suo modo e espandere la mia creatività, adoro intraprendere nuovi progetti e portarli a termine”.

Sei una persona curiosa? “Sì molto”.

Qual è il tuo colore preferito? “Blu marino”.

Quali sono le tue passioni? “Ho diverse passioni ma le principali sono per lo sport, le moto, la cucina e viaggiare”. 

Tu studi a Bologna Scienze motorie ma sei originaria del sud. Hai seguito le polemiche a riguardo del costo degli studenti fuori sede. Tu in quale condizione ti trovi? “La mia condizione non è problematica in quanto avendo genitori separati mio padre si trova qua a bologna e mi appoggio da lui”.

Da studentessa di scienze motorie, qual è il rapporto con il tuo corpo? “Il mio rapporto con il mio corpo è sano e non ho mai avuto problemi di peso, tranne negli ultimi anni che seguo una dieta particolare che mi ha portato a perdere qualche kilo”.

Hai un’alimentazione particolare? “La mia alimentazione e molto particolare in quando non posso mangiare molti alimenti a cui sono diventata allergica in un secondo momento come il glutine /lattosio /uova, pomodori ecc. e per questo seguo una dieta principalmente basata su verdure, riso, pollo, pesce magro e cerco di inventarmi sempre qualcosa di nuovo ai fornelli”.

Quale musica ti piace? “Non ho un genere preferito vado a momenti a seconda di quello che sto facendo in quel momento.

Hai un artista che preferisci? “Rihanna”.

Qual è l’ultimo concerto che hai visto? “Quello di Sfera Ebbasta”.

Mare o montagna? “Mare ma adoro anche la montagna”.

Stagione dell’anno che preferisci? “Senza dubbio l’estate”.

Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Da quando sono piccola 15 anni circa che mi inserivo a ogni tipo di evento che incontravo che fosse una sfilata o solo un concorso di bellezza da lì e cominciato tutto… fino a passare alla fotografia”.

Tu hai dei tatuaggi, ti ricordi quanti ne hai e quando ti sei fatto il primo e perché? “Si ho abbastanza tatuaggi circa 18, fanno parte di me, mi rappresentano e mi ricordano ogni giorno da dove vengo e cosa ho passato per diventare quello che sono ora, il mio primo tatuaggio, infatti, e stato proprio un leone dietro la schiena a 16 anni, mi rappresenta perché anche se donna, dentro di me ho un animo maschile nel senso grintoso, focoso, determinante e forte proprio come il leone… in più è il mio segno zodiacale e animale preferito e ci tengo molto”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi, lo sguardo”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Le mie sensazioni quando vengo fotografa le potrei definire incoraggianti perché mi ricordano il valore che ho”.

Come ti prepari per uno shooting fotografico? “Per uno shooting mi preparo diversamente in base a quello che devo fare o interpretare, nessun evento è uguale”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Non saprei ancora definire un mio genere di fotografia preferita in quanto vedo arte ovunque, mi è difficile scegliere un genere specifico in quanto aperta a tutto”.

Un tuo punto di forza della tua persona? “Mentalmente aperta”. 

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Il mio capo di vestiario preferito è senza ‘altro lo sportivo, ma adoro vedermi anche elegante e su due tacchi”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse il giorno, tacchi nelle occasioni importanti”. 

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Ottimo andiamo quasi a passo”. 

Tu spegni o silenzi il telefonino quando vai a dormire? “E’ in modalità non disturbare almeno 20h al giorno quindi si … voglio dormire!”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Tik Tok, Instagram e Facebook”. 

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Per me seguire un sogno significa dedicare tempo, attenzione e disciplina a un progetto, e fin questo non è completato bisogna rimanere focalizzati sulla progettazione di ciò”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Sogno nel cassetto… diventare una donna di valore e imprenditrice… aiutare la comunità, il nostro paese e le persone che ne hanno bisogno magari offrendo loro un lavoro”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

I credits delle fotografie appartengono a Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply