Interviste Modelle

Melissa Zavota, la fotomodella della porta accanto

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Melissa Zavota, giovane fotomodella attualmente residente in Emilia Romagna. Molto ambiziosa, lo leggerete nell’intervista, Melissa è anche una ragazza con i piedi per terra. Ringraziamo Melissa e auguriamo una buona lettura ai nostri lettori.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Mi presento: sono Melissa Zavota, una ragazza di diciannove anni con due grandi occhi azzurri e tanta voglia di vivere! Sono molto solare e probabilmente ciò è dovuto al fatto che sono nata in un luogo caldo, ospitale e con persone calorose..sono nata infatti a Vico Equense in provincia di Napoli. Per quanto riguarda il mio aspetto fisico, sono alta 164 cm, ho i capelli corti biondi, indosso il numero 40/41 di scarpe e le mie misure di seno, vita e fianchi sono rispettivamente: seconda, 65 e 93. Non mi dilungo in questa descrizione, mi conoscerete meglio nell’intervista seguente!”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza estroversa molto socievole,generosa e altruista “

Sei una persona curiosa?  “Curiosa io ahah? si sono molto curiosa”

Tu hai partecipato ad alcuni concorsi di bellezza e hai vinto anche la fascia di Miss Fitness, cosa significa per te?  “Credo molto in ciò che faccio e vincere quella fascia è stata un grande soddisfazione,dopo tanti sacrifici finalmente ho ottenuto una piccola vittoria che per me significa molto…ma mi piace pensare che questo sia solo l’inizio”

E’ vero che la curiosità sia femmina o è un luogo comune? “Senza dubbio è un luogo comune conosco molti ragazzi molto più curiosi di una Donna”

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il Rosa mi ispira molta tranquillità.”

Bevi molta acqua durante la giornata? “Bevo almeno due litri al giorno,fa molto bene soprattutto alla pelle”

Quale musica ascolti? “Ascolto un pò di tutto, non ho generi preferiti, la musica è tutta bella”

Hai un artista preferito? “Vasco Rossi”

Tra il mare e la montagna cosa scegli? “Assolutamente mare, sono nata sulla penisola Sorrentina”

Stagione che preferisci?“Primavera con i suoi colori e la sua vegetazione ”

Vai in discoteca? “No ci andavo quando ero più piccola”

Amore? “Si,sono fidanzata, penso che non ci sia cosa più bella dell’amore ,prendersi cura l’uno dell’altro e sostenersi a vicenda ”

Oltre fitness e alla fotografia quali sono le tue altre passioni? “La moda è una delle mie grandi passioni. Sono diplomata in moda ed abbigliamento,mi piace molto disegnare vestiti , nel tempo libero mi diletto a cucire abiti per me, mentre nel weekend mi reco al canile comunale a fare volontariato….adempiere del bene mi fa sentire meglio”

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “L’espressione, vuol dire molto”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento soddisfatta e realizzata credo molto in ciò che faccio”

Come ti prepari per uno shooting fotografico? “Dipende dal tema dello scatto: per esempio se il tema è lo sguardo amo far risaltare gli occhi con un make-up specifico”

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Fashion street,urban,sportivo ma allo stesso tempo fiabesco ed elagante”

Ti ricordi la prima volta che hai posato? “Si, circa due anni fa ero molto emozionata”

Un tuo punto di forza del tuo fisico? “La mia cicatrice alla schiena , ho fatto fatica ad accettarla ora invece la vedo come un punto di forza che mi distingue dalle altre modelle (una Donna è perfetta anche con un’imperfezione sulla pelle)”

In generale, sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “ No assolutamente”

Che cosa pensi dei concorsi di bellezza? “Avrei da dire un’infinità di cose, mi limito nel dire che non mi piacciono anche se ne ho fatti anch’io”

Hai partecipato a concorsi di bellezza? “Si”

Ultima miss Italia di cui ti ricordi il nome (non vale google)  “Non lo seguo”

Ti piace la moda e tutto il mondo che la circonda, che cosa è per te la moda (fashion)? “Amo la moda: per me la moda è vedere oltre e aiuta ad esprimere la personalità di una persona.”

Qual è il tuo rapporto con la moda? “La moda mi ha aiutato a credere in me stessa,facendomi amare il mio corpo e le mie insicurezze”

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Elisabetta Franchi e Coco Chanel , due donne che hanno rivoluzionato il concetto di moda”

Hai una TopModel preferita? “Naomi Campbell, la quale oltre ad essere una supermodella ha contribuito anche alla lotta contro la povertà in Africa, diventando un grande esempio per me”

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “E’difficile per me rispondere a questa domanda in quanto ogni capo di abbigliamento rispecchia una parte di me.Tuttavia capi di vestiario che preferisco sono sicuramente tubini e pantaloni a palazzo”

Scarpe basse o tacchi? “Preferisco i tacchi da quando ero piccola”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Accessori che fanno parte di me senza ai quali mi sento spoglia sono i gioielli che per il mio gusto personale rendono una ragazza estremamente elegante”

Tu spegni o silenzi il telefonino quando vai a dormire? “Prima di addormentarmi attivo la modalità non disturbare in modo tale che non mi arrivino notifiche ma allo stesso tempo suona la sveglia”

Tra TV e Cellulare, quale dei due elimineresti e perché? “La TV, dal momento che le notizie quotidiane sono presenti anche nei social .”

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Oggi come oggi tramite social puoi intraprendere una carriera lavorativa come quella da influencer e imprenditrice digitale, o come nel mio caso ti danno la possibilità di contattare e essere contattata da diversi fotografi e giornalisti!”

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “In primis Instagram, dopodiché tiktok e facebook”

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Sono dell’idea che vivere significhi anche inseguire i propri sogni ,quindi non darsi mai per vinti e raggiungere le mete stabilite. Per questo è giusto che ogni persona sia ambiziosa e non smetti mai di sognare”

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Parto dal presupposto che sono una ragazza alquanto scaramantica, tuttavia qualche sogno posso rivelarvelo! Desidero vedere il mio volto su una copertina e collaborare con grandi personalità nel campo della moda.”

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Melissa Zavota, – I diritti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply