Interviste

Martina Maffei, quando il fitness e la fotografia vanno di pari passo

Martina Maffei. Ph. Bruno Angelo Porcellana

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Martina Maffei. Seppur giovanissima Martina ha già alle spalle alcuni anni di esperienza nel campo della fotografia. 177 centimetri di simpatia e professionalità. Effettivamente è una ragazza molto estroversa, gentile e allegra. Ringraziamo Martina per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori di guardare anche la galleria allegata.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Martina, ho 20 anni e ho sempre praticato sport sin da piccola. Circa verso i 16 anni ho iniziato ad appassionarmi per la palestra portando avanti questo hobby che col tempo è diventata una passione, ho capito che mi piacerebbe lavorare in questo ambito. Circa a 18 anni poi, ho iniziato a lavorare come fotomodella inizialmente avevo un po’ di dubbi ma successivamente mi è piaciuto sempre di più ed è una professione che vorrei affermare insieme a quella del personal trainer 🙂 Ho fatto il liceo artistico e il prossimo anno valuterò di iscrivermi all’università”.

Come sei di carattere? “Mi considero una persona molto estroversa, gentile e allegra nonostante abbia costantemente bisogno di periodi di solitudine”.

Sei una persona curiosa? “Sono una persona molto curiosa”.

E’ vero che la curiosità sia femmina o è un luogo comune? “Trovo la curiosità una forma d’intelligenza al di là dall’essere maschio o femmina”.

Qual è il tuo colore preferito? “Non ho un colore preferito”.

Quali sono le tue passioni? “Lo sport e l’arte”.

Tu ti stai preparando per diventare personal trainer. Che cosa significa? “Significa affermarmi in una professione che mi permetta di lavorare con piacere, mantenere la mia salute e benessere negli anni ed aiutare altre persone a raggiungere degli obiettivi”.

Ascolti musica? “Si, ascolto per lo più musica latina ma apprezzo molto anche altri generi”.

Quale musica ti piace?

Hai un artista che preferisci? “No”.

Mare o montagna? “Mare”.

Stagione che preferisci? “Primavera”.

Ultimo concerto/spettacolo teatrale al quale hai partecipato? “Non ricordo, di recente nessuno”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi e la bocca”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Non saprei descriverle, sicuramente posare mi motiva molto a migliorare me stessa e mi piace considerare il mio corpo come oggetto artistico”..

Come ti prepari per uno shooting fotografico? “Curando molto la mia persona, preparando delle idee/pose mentalmente”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Nudo, erotico e glamour”.

Un tuo punto di forza del tuo fisico? “Gambe”.

In generale, sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna?

Che cosa è per te la moda (fashion)? “No assolutamente, ognuno è libero di esprimersi come più di sente a suo agio”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro tutto ciò che sia attillato ed elastico, odio i jeans o i tessuti costrittivi”.

Scarpe basse o tacchi? “Dipende dall’occasione, esteticamente preferisco i tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Non uso accessori”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia visto che siamo invasi? “Direi normale, non mi reputo un’eccessiva fanatica però se usata nel modo corretto credo sia un buon strumento per crescere professionalmente”.

Tu spegni o silenzi il telefonino quando vai a dormire? “ Silenzioso”.

Tra TV e Cellulare, quale dei due elimineresti e perché? “La tv, semplicemente trovo che il telefono sia più utile”.

Tu sei una che si informa leggendo i giornali, seguendo la televisione/radio o andando sulla rete? “Mi capita di leggere il giornale altrimenti Tv o social”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Penso che come per tutte le cose, se se ne fa un uso eccessivo può solo far male. Al di la di questo, i social sono utili ormai un po’ per tutto, anche per socializzare”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram, Facebook”.

Vai in discoteca? “Si, quando mi capita”.

Tu vivi a Milano, potendoti muovere dove vorresti andare a vivere? “Mi trovo molto bene a Milano”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Inseguire un sogno vuol dire renderlo un obiettivo concretizzandolo coi fatti di tutti i giorni”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Poter godere di una buona base economica per il mio bene stare e per potermi permettere un terreno per poter avere dei cavalli di mia proprietà”.

Grazie!

Testo e Servizio fotografico a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply