Interviste

Mariarosaria Barranca, titolare della boutique Charm e agente regionale per la Calabria del concorso Venere d’Italia

Mariarosa Barranca

Diamo il benvenuto a Mariarosaria Barranca, titolare della boutique Charm di Squillace Lido (CZ) e agente regionale per la Calabria del concorso nazionale Venere D’Italia. La finale del concorso del patron Pietro Cortese si è svolta recentemente e ha visto l’affermazione della calabrese Denise Martino. 
E’ stata una stagione impegnativa ma che ha dato molte soddisfazioni prima tra tutte l’affermazione di una Venere calabrese nel decimo anniversario del concorso. Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Mariarosa Barranca sia come donna impegnata nel mondo della moda che imprenditrice con la sua boutique. Ringraziamo Mariarosa per il tempo che ci ha dedicato. 

Chi è Mariarosa Barranca? “Salve e grazie per essere qua con voi a raccontare di me. Sono Mariarosaria Barranca, una piccola imprenditrice calabrese nata 55 anni fa in provincia di Reggio Calabria. Ho vissuto a Mammola per 20 anni, un paesino che ho lasciato dopo il matrimonio per spostarmi dove mi trovo attualmente”.

Come  e quando è nata la vostra attività? “Charm è una mia creatura, è così che mi piace chiamarla, nasce precisamente 7 anni fa a Squillace Lido (CZ), mia attuale dimora, come piccolo negozio per poi diventare la boutique dei miei sogni in breve tempo. Oggi mi sento emozionata e orgogliosa ad esserne la titolare”.

Come scegliete gli abiti da proporre ai vostri clienti, seguite più i gusti personali o le tendenze “Gli abiti di solito li scelgo mettendo prima di tutto il cuore quindi mi devono provocare un’emozione dentro e poi sicuramente anche la tendenza incide in percentuale ma più che altro rispetto i colori di tendenza”.

Ogni quanto aggiornate il vostro parco abiti ed accessori? “Sicuramente aggiorniamo almeno due volte all’anno per la stagione invernale e quella estiva, però molto spesso inserisco anche dei capi extra che come già spiegato mi hanno suscitato o meglio ispirato qualche emozione”.

Partecipa a qualche fiera di settore od evento nel settore moda? “Si, vengo spesso invitata da marche prestigiose per vedere da vicino nelle grandi sfilate i capi che poi vado ad acquistare”.

In quale fascia di prezzo si inseriscono i vostri abiti “Allora la fascia di prezzo varia, perché cerco di accontentare più clienti sempre cercando di mantenere qualità/prezzo molto accessibile”.

Chi è interessato alla vostra boutique dove può trovarvi e in quali giorni? “La mia boutique si trova a Squillace Lido (CZ)), via dei Feaci, 65 siamo aperti dal lunedì a sabato nel periodo estivo mentre in inverno abbiamo anche un giorno di chiusura che è il lunedì”.

Torniamo ora al settore sfilate e concorsi, siete stata in prima linea in questo 2023, com’è nata questa passione e da quanto tempo? “La mia passione per la moda nasce sin da piccola ed è un sogno realizzato, mentre in merito ai concorsi di bellezza invece, qualche anno fa, ho avuto la gioia di conoscere il patron del concorso Venere d’Italia Pietro Cortese, di cui oggi sono agente per la Calabria, dove inizialmente ho collaborato come sponsor vestendo le meravigliose Veneri alle finali nazionali. Quando invece, circa 2 anni fa, mi è stato proposto direttamente da lui di diventare una sua agente ho subito detto di sì perché ho sempre avuto stima questo grande uomo che mette il cuore in ciò che fa ed oggi sono strafelice perché in così poco tempo sono riuscita assieme al mio meraviglioso staff calabrese e le mie meravigliose ragazze a vincere e dopo 10 anni la Calabria porta la corona di Venere (con Denise Martino ndr)”.

Quali sono le aspettative per il futuro di Charm? “Mi aspetto di essere sempre all’altezza della situazione affinché Charm continui a crescere”.

La vostra famiglia e i vostri collaboratori sono integrati nei vostri progetti? “Sì assolutamente, mio marito in prima persona è il mio collaboratore diretto che mi sostiene sia fisicamente che moralmente”.

Ci parli dei vostri eventi “Noi come Charm, durante l’anno, facciamo parecchi eventi che riguardano gli stessi brand che abbiamo in boutique, ed è proprio in queste situazioni che diamo molto spazio alle tante modelle che collaborano con noi, ed in questo ed in questo vantiamo di uno staff video/fotografico sempre presente al nostro fianco”.

Perché vi scelgono i vostri clienti secondo lei? “Forse perché, questo me lo dicono loro, da Charm, oltre a trovare l’acquisto giusto trovano una persona pronta ad ascoltare le loro richieste e cercare di realizzare i loro desideri come giusto che sia. Prima di tutto l’ascolto del cliente e la sintonia è fatta”.

Avere successo logora? “No, anzi, avere successo ci insegna a credere sempre di più in ciò che vogliamo”.

Progetto moda per il 2024? “Presentare un catalogo moda creato esclusivamente con le mie modelle”

Cosa non rifarebbe? “Penso che rifarei tutto quello che ho fatto, anche le cose per le quali ho subito qualche delusione, perché mi hanno fatto comunque crescere”.

Un sogno nel cassetto di Mariarosaria Barranca? “Il mio sogno nel cassetto è quello di creare il marchio CHARM e realizzare direttamente i miei capi moda”.

Ringraziamo Mariarosaria per l’intervista concessa ed auguriamo il successo che merita.

Adriano Bevilacqua

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply