Interviste Venere d'Italia

Manuela Mintrasti, Venere Fotogenia 2021

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia che si è svolto presso Resort Sant’Angelo in Pimonte (NA). Oggi è la volta di Manuela Mintrasti, Venere Fotogenia 2021.  Ringraziamo Manuela e lo staff del concorso, augurando ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare?  Buongiorno a tutti mi chiamo Manuela Mintrasti, ho 19 anni e sono alta 1,64. Abito a Quiliano in provincia di Savona (Liguria) e sto studiando per diventare estetista e make-up artist. Le mie misure sono: seno 76 cm, girovita 61 cm, fianchi 83 cm. I miei occhi sono color nocciola ma in estate tendono a schiarirsi di più, i miei capelli sono biondi e calzo il numero 38.”

Complimenti per aver conquistato la fascia Venere Fotogenia  “Grazie mille!”

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “È stata un’esperienza eccezionale nella quale ho provato tantissime emozioni contrastanti passando dall’ansia più totale a momenti spensierati, insomma un’esperienza indimenticabile.”

Ci racconti quando hanno nominato il tuo nome e ti hanno assegnato la fascia?  “È stato per me un momento indimenticabile dove non me lo sarei mai aspettato. Quando hanno chiamato il mio numero sono rimasta sorpresa e super felice , quasi non ci credevo.”

Cosa significa per te avere una fascia alla finale del concorso nazionale?  “Sicuramente è una grandissima soddisfazione e sono fiera di me stessa per questo risultato! ”

Un punto di arrivo o di partenza e perché?  “Speriamo che sia l’inizio di tante belle esperienze.”

Come sei giunta alla finale nazionale, Qual é stato il percorso?  “Ho partecipato all’ultima selezione di Miss Venere Liguria,  cioè la finale regionale, il 21 agosto al Bee-fly di Loano  aggiudicandomi il primo posto.”

C’è stato un momento di scoramento, in cuor tuo ti aspettavi qualcosa di più?   No, sono molto felice di essere arrivata tra le prime 12 più precisamente ottava e penso di aver dato il meglio di me, sicuramente si può sempre migliorare ma io sono felice di come sia andata e ne vado orgogliosa. ”

Quando sei tornata a casa che cosa ti hanno detto le persone che ti conoscono quando sei rientrata dal concorso in Campania?  “Innanzitutto mi hanno fatto i complimenti per aver vinto Venere Liguria accedendo così alla finale nazionale di Venere d’Italia, essendo già un grande traguardo arrivare lì. Una volta tornata a casa mi hanno fatto nuovamente i complimenti per essere arrivata ottava su 53 ragazze e per aver vinto la fascia di Venere Fotogenia 2021.”

Come sei di carattere?  “Sono una persona tranquilla e molto riflessiva, forse anche troppo! Sono abbastanza estroversa e riesco a fare amicizia  facilmente perché mi piace molto scherzare con le persone,  diciamo che ho sempre la risposta pronta.”

Sei una persona ambiziosa?  “Certo che sì, cerco sempre di affrontare tutto con determinazione e grinta pur restando sempre con i piedi per terra.”

Cosa vuol dire per te essere fotogenica?  “Essere fotogenici per me significa riuscire a trasmettere delle sensazioni e delle emozioni attraverso lo sguardo di una persona tramite una fotografia valorizzandone le qualità estetiche.”

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo?  “Si, pratico total body che é un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo, è molto utile se associato a pesi e attrezzi. A volte pratico anche pilates.”

Stai attenta all’alimentazione?  “Si naturalmente cerco sempre di non esagerare ma di equilibrare bene i pasti anche se ho la fortuna di avere un buon metabolismo.”

Qual è il tuo colore preferito?  “Amo il rosa.”

Che cos’è per te la femminilità?  “La femminilità é qualcosa che va oltre l’essere femmina, per me la femminilità sta nella semplicità di essere se stesse. Ogni donna è femminile e speciale a modo suo.”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità?  “Assolutamente no, anzi mette in risalto la femminilità di ogni donna.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza?  “Esattamente 3 anni fa ho fatto il mio primo concorso di bellezza, avevo 16 anni.”

Ti ricordi la prima volta?  “Si, mi sono vergognata tantissimo.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché?  “Amo il ritratto perché ha lo scopo di valorizzare il volto della persona fotografata valorizzandone l’espressione, la personalità e l’umore. ”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare?  Mi piacerebbe realizzare degli scatti con un abito da sposa.”

Hai degli hobby? “Amo fotografare.”

Hai una modella che conosci alla quale ti ispiri?  “Non mi ispiro particolarmente a nessuna modella ma seguo molto Beatrice Vendramin.”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è creatività.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Gli orecchini.”

Com’è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? È nata qualche nuova amicizia?  “All’’inizio ci sono state delle incomprensioni e anche un po’ di invidia da parte di altre regioni verso il nostro gruppo regionale, nonostante questo ho conosciuto delle ragazze simpaticissime con le quali mi ci sento tutt’ora.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere 2021? “Quella sera alle altre ragazze direi che noi tutte siamo delle vincitrici!”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare?  “Direi nulla in particolare.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia?  “Ringrazio Stefano Calabria per aver creduto in me e per avermi dato l’opportunità di fare questa bellissima esperienza e per tutti i consigli. Ringrazio il suo staff Vivian ed Enrico per la loro disponibilità con noi ragazze.”

Grazie e complimenti ancora. 

Bruno Angelo Porcellana 

Fotografie fornite da Manuela Mintrasti– I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply