Interviste Modelle

Lucia Dominique D’Avino Castellano

Lucia Dominique D’Avino Castellano

Lucia Dominique D’Avino Castellano

Nonsolomodanews presenta ai suoi lettori Lucia Dominique D’Avino Castellano.  Chi è Lucia Dominique D’Avino Castellano? Persona poliedrica e dai molti interessi, Lucia Dominique è un’artista poliedrica, nata in Italia ma fortemente influenzata dalle origini americane Inizia da giovanissima a lavorare nel campo della fotografia e della moda e ricorda ogni giorno le immagini che da bambina la riportano ai suoi legami di oltreoceano, tante fotografie nel cassetto, tante emozioni e ricordi di quella terra tanto amata eppur così lontana. Espande la sua arte, decide di immortalare tutti i momenti che il tempo regala, sa di rendere unici quegli istanti, uno scatto in cui poter rivivere profumi, colori e sensazioni tutte le volte che sentirà salire la nostalgia. La sua è una fotografia dalle forme decise e semplici. Collabora con riviste e case editrici come modella, amante della salute, della nutrizione e dello sport pratica jump e va in bike tutte le sere . Artista e studiosa consegue i suoi studi anche nel campo della chimica e si ritrova presto a frequentare uno stage presso i laboratori chimici delle Dogane italiane, appassionata del buon bere , si specializza nella cultura della nutrizione. Fortemente appassionata di qualità a 360 gradi fonda un’azienda “GoAcademyItaly” e intende preservare il Made in Italy nel suo carattere più autentico .

Ciao Lucia Dominique, grazie per avere accettato il nostro invito. Ti vuoi presentare ai nostri lettori? “Mi chiamo Lucia Dominique D’Avino Castellano, sono nata a Napoli il 19 luglio 1991. Le mie misure sono 87-60-92 e sono alta 179 cm. Ho i capelli neri ricci altezza spalle, occhi neri”.

Come sei di carattere? “Mi trasformo in base alle circostanze e i luoghi, posso essere la persona più timida del mondo se non mi sento a mio agio o quella più sicura e determinata che si sia mai vista. È un sottile punto di vista che mi fa essere come sono”.

Sei una persona curiosa? “Lo direte voi alla fine di quest’ intervista”.

Qual è il tuo colore preferito? “Giallo con sfumature verdi”-

Fiore preferito? “Fior di loto perché sebbene possa nascere nelle acque più putrescenti riesce a non perdere il suo splendore, il miglior fiore è quello che rimane originale, intatto nonostante il contorno, che non desidera essere altro fiore, ma che sboccia e vive alla pienezza di ciò che è”.

 Cantante preferito? “Beyoncè , con il suo carisma e sua eterna lotta alla difesa delle donne”.

Animale preferito e perchè? “Le piovre sono in grado di formulare delle strategie davvero complesse per procurarsi del cibo, dimostrando di essere intelligenti ed astute piu’ o meno come lo sono un pò io”..

Leggi i fumetti e se si, quale genere? “<<Il Dottor Oss>>, Jules Verne, Dino Milani e Grazia Nidasio, ComicOut leggo spesso in metrò, un piccolo legame con la chimica prima di andare all’ università o a lavoro”.

Sei una sportiva? “Sì , pratico di tutto dallo spinning al pilates, dal nuoto alla corsa, alterno di mese in mese … il mio motto quando mi alleno : mens sana in corpore sano 😉

Come ti muovi in città? “Con la mia inseparabile bike, in alternativa in metro’

Quali sono i tuoi hobby? “Fotografia, lettura, danza, cucina vi aspetto a casa per degustare il mio risotto al limone e gamberetti con vellutata di zucca.

Sei per il mare o la montagna? “Adoro entrambi … ma se dovessi scegliere la montagna fresca d’ estate, passeggiate a cavallo , pic nic in riva al fiume, e… il mare incontaminato e vivo d’inverno”

Preferisci l’acqua naturale o gassata? “Naturale, bevo costantemente durante il giorno”.

Tra la Coca cola e la Pepsi Cola che cosa scegli? “Non fatemi questa domanda . Davanti ad una gustosa fetta di pizza scelgo birra belga rossa doppio malto . Se dovessi consigliare agli alti Coca Cola rigorosamente in bottiglia di vetro”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Ottimo dal momento che sono una discreta cuoca, il mattino ricca colazione americana , non mi faccio mancare nulla, piccolo segreto adoro i fagioli con latte di cocco e cannella, a pranzo riso,pasta, molti legumi e frutta, a cena quello che offre la cucina di mamma Laura , in fondo smaltisco tutto con lo sport quindi non mi pongo troppe limitazioni”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “L’intensità dello sguardo , occhi neri e profondi che sanno parlare”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? 2Spesso credo che dietro l’ obiettivo ci sia io … quindi cerco di essere quello che vorrei vedere se al posto dell’ occhio del fotografo ci fosse il mio”.

Pensi che un buon book fotografico sia importante ai fini lavorativi? “Certo, per esperienza, per visibilità” .

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Street Photography e Natura”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Ottimo, è una scelta di gusto e di comportamento che la società adotta, è importante farne parte e seguirne gli sviluppi, e’ competizione , evoluzione e molte volte ritorno al passato, bisogna amarla in quanto tale e non per tutto quello che gli gira attorno”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? Stivali di pelle lavorati in Italia, comodi ed eleganti, con un tocco di classe.

Come vesti nella vita di tutti i giorni? “Prettamente abiti, sobri ed eleganti, in azienda prediligo il tailleur”.

 Scarpe basse o tacchi? “Tacchi tutta la vita, ovviamente non per andare a fare la spesa” . 

Pensi che sia utile un corso di portamento? “Ovviamente bisogna avere la preparazione adatta un minimo di base per poter essere professionali e preparati al competitivissimo mondo della moda”

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Vorrei fare un servizio fotografico subacqueo nelle più straordinarie barriere coralline e in secondo luogo nella savana con gli animali più affascinanti del Pianeta, ho un rapporto profondo con la natura e tutto ciò che non abbia avuto influenza tecnologica”.

Come sei messa con la tecnologia? Ipad o computer? “Li uso entrambi, soprattutto per lavoro e per le mie ricerche”.

Sei smartphone dipendente? “Non direi”.

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Ho un rapporto positivo, diminuiscono le distanze soprattutto se hai amici e parenti sparsi un po’ in tutto il mondo”.

Pensi che siano utili o li consideri dei perditempo? “Sono utilissimi per il lavoro, un modo veloce e pratico per i contatti e divulgare notizie”.

Ultimo libro letto e autore? “<<L’amore ai tempi del colera>> di Gabriel Garcìa Màrquez, e già sono un’inguaribile romantica, sono per quei sentimenti forti e le situazioni imperdibili che ti stravolgono il cuore”.

Ultimo viaggio all’estero? “Come potrei dimenticarlo in America, nella Repubblica Dominicana”.

Lingua straniera conosciuta? “Inglese, spagnolo e francese”.

Dove ti piacerebbe andare a vivere e perchè? “A Firenze, è così splendida nel riuscire ad unire tutte le mie passioni dall’arte allo sport salutare, dalla cultura del vino al buon cibo”.

Sogni nel cassetto che desideri realizzare? “Essere felice almeno come lo sono ora, piena di speranze e voglia instancabile di realizzare” .

 Grazie!

Le fotografie sono state fornite da Lucia Dominique D’Avino
I credits delle fotografie appartengono a Bruno Angelo Porcellana

Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply