Articoli

L’ISTITUTO DI MODA BURGO FESTEGGIA CON L’ACQUA

Fashion Show Istituto di Moda Burgo 1Presso il locale “The Beach” si è svolta la 37esima edizione del Fashion Show organizzato dall’Istituto di Moda Burgo, che coinvolge ogni anno gli studenti delle Sedi italiane e straniere. Il tema scelto per quest’anno è quello dell’acqua.


Protagonisti in passerella, davanti al fondatore della Famiglia Burgo, settantasei capi: ad indossarli modelle internazionali concentrate ed attente a valorizzare il tessuto Made in Italy.
Ogni alunno, ha potuto interpretare la propria idea dell’acqua dopo essersi confrontato inizialmente con Francesco Fino, direttore artistico dell’istituto, e in un secondo step con Biagio Belsito per la realizzazione dei loro capi. Al signor Fernando Burgo, invitato a fine serata a salire sul palco, non sono mancati i complimenti per la cura con la quale, fin dal 1961, anno di fondazione dell’Istituto di Moda, accoglie i nuovi corsisti.

“La nostra forza- sostiene il fondatore- è che abbiamo cercato di insegnare sempre come creare, inventare, tagliare, cucire e completare l’abito”.
La famiglia Burgo è stata raggiunta sul palco, da Teresa Apuzzo, volto noto e storica insegnante del rinomato istituto di moda, leader in Italia e punto di riferimento per giovani emergenti stilisti.
L’insegnante Teresa Apuzzo ha da sempre cercato di far capire ai propri ragazzi che la cura che impiegano nel costruire i loro capi dovrebbe essere pari a quella che la propria mamma ha avuto nella loro crescita prima di diventare grandi.
Ad essere premiate anche due alunne: Carola Sangalli e Valentina Cataldi. Ad entrambe una sessione formativa presso la sede Lectra oltre che una licenza Kaledo per la prima e una licenza Modaris per la seconda. A fine serata, appuntamento per il 2019, per scoprire insieme quello che sarà il tema dell’anno.
La serata si è conclusa con un ricco buffet con cibi freschi e di alta qualità con gustosi cocktail preparati al momento, musica dal vivo e atmosfera piacevole in una calda serata estiva milanese.

Riccardo Savino

Le fotografie sono state fornite dall’Istituto di Moda Burgo
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply