Attori Indossatore Modello

Ivan Monte, indossatore, modello e testimonial di Sirdavid e non solo.

Ivan Monte

Ivan Monte

Nonsolomodanews hai il piacere di presentare ai propri lettori il giovane indossatore, modello, attore di origini campane Ivan Monte. Ivan è testimonial del brand fondato dallo stilista pescarese Guido Iezzi in arte “Sir David”.  

Ivan Monte, nasce a Napoli il 15 gennaio 1990. Sin da giovane ha un senso molto spiccato d’amor proprio e di autostima che crescono sempre più con i consensi dapprima familiari e successivamente dalle persone del mondo dello spettacolo e della moda. Un fotografo campano lo scelse per un servizio fotografico che promuovesse la sua attività professionale e da lì iniziò ad ottenere sempre più consensi dello show-business, per l’armonia del volto e profondità dei suoi occhi, per l’espressività del corpo che attraverso anche dei semplici selfie o scatti amatoriali portavano a farsi strada nel mondo del “fashion”, tanto da incuriosire moltissime aziende d’immagine; da parrucchieri/estetisti, da aziende di intimo, fino ad approdare nel diventare un testimonial per lo stilista Abruzzese “Sirdavid” – Guido Iezzi.

L’incontro con  “Sirdavid” avviene nell’Aprile 2015, dopo un’accurata selezione per la ricerca di un volto e campagna pubblicitaria ad un’azienda, sempre campana, di Parrucchieri/Estetica; da qui si consolida l’entusiasmo reciproco tra il creativo e l’indossatore. Iniziarono a fioccare proposte da galleristi, fotografi che lo chiedevano per servizi fotografici per mostre, giovani cantanti che lo richiedevano per i videoclip dei loro singoli, ma con accuratezza e saggezza sono state valutate e successivamente accettate.

Ivan si è buttato nel mondo dell’immagine e ha iniziato a lavorarci sopra e così si sono presentati innumerevoli contatti anche di comparsate per videoclip e film di conseguenza esce fuori la maturità  e da coscienzioso com’è, siccome essere attore oltre ad essere un dono (come la bellezza, ovviamente) ci dev’essere dello studio, si iscrive e continua a frequentare una delle scuole per eccellenza d’Italia la: “Scuola di Cinema Di Napoli”. Con molta umiltà si è posto nel modo giusto verso questo ambiente, perché solo con la trasparenza e con tanta discrezione/sensibilità, si riesce ad apprendere ed entrare nel cuore del pubblico. Quando gli proposero d’essere testimonial di “Sirdavid“, la sua risposta fu:” …ma non è possibile, non ho l’altezza, non sono nessuno, non sono in grado…” beh, questo non ha fermato lo stilista abruzzese nell’averlo nella sua scuderia, perché oltre a rispecchiare l’ideale maschile che proponeva, ha visto in lui sé stesso, quando per ogni schizzo e bozzetto chiedeva conferma al mondo se andava bene o meno oppure lo poneva sul tavolo del giudizio in silenzio con molta vergogna. Beh Ivan ha il giusto approccio al lavoro dello spettacolo che si scosta totalmente da quelli della sua età che stanno su TV, Social, Passerelle, Casting, Cinema, etc…. per sua fortuna ha una famiglia che lo ha cresciuto con dei valori che vanno oltre all’arroganza e saccenza per farsi spazio nella vita. Di sicuro chi ha prepotenza va avanti più in fretta di chi invece non né ha… ma c’è chi si fermerà prima e farà più fatica nel risalire sulla cresta dell’onda; ognuno ha il suo carattere e modus vivendi, ma di certo come tutti può piacere e non.

Descriversi gli resta difficile, di sicuro riesce a dire che è un’amante del mare e del caldo, che ama spassionatamente gli animali, coscientemente si diverte anche tra amici o nella propria casa o anche in un giro in piazza e non sempre e solo mondanità ovvero disco e pub. Ha e segue personalmente la sua fan page e i vari profili social: facebook IVAN MONTE fanpage. Adora la musica e i film del genere: triller/horror. E’ alto 1,70 ed ha occhi e capelli castani corporatura muscolosa e definita, ma non esagerata come si possono vedere da altre parti, finalmente una personalità e una fisicità che rispecchia la normalità dell’essere umano. Le sue prospettive sono di sicuro nel continuare il sodalizio con lo stilista Abruzzese, di essere volto per aziende, ma il suo sogno è di realizzarsi come attore e nel ripagare la sua famiglia degli innumerevoli sacrifici che hanno fatto nel portarlo ad essere così.

 

 

 

 

Le fotografie sono state fornite da Ivan Monte
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016– Email: info@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply