Interviste Modelle

Intervista con l’aspirante Miss Federica Giardino

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovanissima Federica Giardino. Federica compirà 16 anni il prossimo luglio. Di origini calabresi, Federica ha la passione per la fotografia e le passerelle. Ringraziamo Federica per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, sono Federica Giardino, ho quasi 16 anni e sono nata il 17/07/2008. Sono alta 162 cm e peso 42kg, le mie misure sono: seno 87, vita 68, fianchi 80 e calzo il 35/36 di piede. Ho gli occhi color verde e i capelli castani lunghi”.

Tu sei giovanissima e frequenti le superiori. “Frequento il secondo anno di liceo linguistico a Lamezia Terme”.

Qual è la materia che ti piace di più? “La materia che preferisco è lo spagnolo”.

Cosa vorresti fare da grande? “Da grande mi piacerebbe lavorare nel mondo della moda, come modella o fotomodella”.

Sei una persona curiosa? “Sono una persona abbastanza curiosa”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il nero perché lo ritengo un colore molto elegante ed è un colore che sta benissimo su tutto e su tutti”.

Quali sono le tue passioni? “Le mie passioni sono sfilare, sottopormi a shooting e viaggiare, amo scoprire posti nuovi e relazionarmi con culture diverse”.

Qual è il rapporto con la cucina? “Preferisco i cibi salati, per cui mi piace cimentarmi nella preparazione di piatti etnici”.

Quale musica ti piace? “Mi piace ascoltare tutti i tipi di musica, ma preferisco le canzoni spagnole perché trasmettono molta energia, ma ascolto anche delle canzoni italiane”.

Hai un artista che preferisci? “Gli artisti italiani che preferisco sono molti e di vari generi, ad esempio mi piace molto ascoltare le canzoni di Coez, perché lo reputo un ottimo cantante e nelle sue canzoni parla di temi molto importanti”.

Cosa guardi in televisione? “Non mi piace guardare la televisione e perciò non seguo nessun programma televisivo”.

Mare o montagna? “Può sembrare una domanda molto semplice, ma per me è difficile dare una risposta perché, mi piace la montagna ma non ci vado spesso perché ho la fobia degli insetti e mi piace il mare ma di sera”.

Stagione dell’anno che preferisci? “La stagione dell’anno che preferisco è l’estate perché amo il sole e lo reputo un periodo molto rilassante per me”.

Quando hai iniziato a sfilare? “Ho iniziato a sfilare da pochissimo e non mi sarei mai aspettata tutto questo. È iniziato tutto da una sfilata in abiti da sposa nel mio paese a cui ho partecipato per fare una nuova esperienza, quando mi è stato chiesto di partecipare non ero propensa ad accettare, ma i miei genitori mi hanno spinta a fare questa esperienza e se sono arrivata a questo punto è solamente grazie al loro sostegno”.

Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Mi è sempre piaciuto farmi fotografare, ancor prima di partecipare a degli shooting utilizzavo mia madre o le mie sorelle per farmi scattare delle foto”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata provo varie emozioni, anche se non sembra all’inizio sono una ragazza molto timida e difficilmente mi apro con le persone, però quando partecipo a degli shooting mi sento bene con me stessa e per magia la mia timidezza in quei momenti svanisce”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Mi piacciono tutti i generi fotografici ma li preferisco in abiti eleganti o in costume”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Tutti i giorni indosso dei semplici pantaloni e delle magliette per stare comoda, ma i capi che amo di più sono i vestitini corti o i vestiti lunghi ma con uno spacco molto alto”.

Scarpe basse o tacchi? “Mi piacciono tantissimo i tacchi e per questo appena ho l’occasione li indosso senza pensarci due volte!”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Gli accessori che non tolgo mai sono i bracciali, ogni mio bracciale ha un significato e non esco mai di casa senza”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Ho un bel rapporto con la tecnologia, il mio telefono è sempre con me e mi piace essere attiva sui social come Instagram e tik tok”.

Ti dovessi spostare di città, dove ti piacerebbe andare a vivere? “Come ho già detto precedentemente amo viaggiare e spostarmi in un’altra città per me non sarebbe un problema. Per quanto riguarda le città italiane mi piacerebbe spostarmi a Roma o a Milano.  In Europa mi piacerebbe vivere in Spagna e all’Estero mi piacerebbe vivere, però solo per un determinato periodo della mia vita in Egitto o in America latina”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Il mio sogno nel cassetto è viaggiare per il mondo e visitare più posti possibili”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Lucia Santoro – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply