Interviste

Grazia Ferrara, Venere Spettacolo 2020

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare, ai propri lettori, le concorrenti che hanno partecipato e vinto una fascia alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese. Il concorso, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) ha visto partecipare moltissime miss provenienti da molti posti della nostra bella Italia. E’ il turno di Grazia Ferrara, Venere Spettacolo.  Ringraziamo Grazia e lo staff di Venere d’Italia per averci permesso di avere questa intervista in esclusiva e auguriamo ai lettori di  Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Salve a tutti, mi chiamo Grazia Ferrara, sono alta 168 cm. Ho gli occhi ed i capelli castani e il mio numero di scarpe è il 39. Sono nata e vivo a Catania.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Spettacolo.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Ho provato soprattutto gioia, ma è  difficile spiegare in due parole cosa ho provato perché Venere d’Italia è stato un mix di emozioni .”

Come sei giunta alla finale nazionale? “Sono arrivata alla finale nazionale portandomi a casa la fascia da prima classificata del concorso Miss Bella del Mediterraneo .”

Come affronti la questione Covid19? “La questione Coronavirus la affronto rispettando accuratamente tutte le restrizioni anti Covid, cioè usando la mascherina dove manca il metro di distanza, igienizzando le mani e soprattutto non stare in posti affollati dove aumenta il rischio di contagio .”

Come sei di carattere? “Mi definisco caratterialmente una ragazza molto leale, determinata, solare, e soprattutto tenace .”

Sei una persona ambiziosa? “Assolutamente si, anche molto .”

Qual è il colore preferito? “Amo tutte le sfumature di blu, ma anche il rosa ed il bianco”

Che cosa è per te la femminilità? “La femminilità per me è eleganza, portamento, piccoli gesti che fanno distinguere una donna.”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Estate 2019”

Ti ricordi la prima volta? “La prima volta in passerella credo che sia indimenticabile. Ricordo le gambe ed il sorriso  tremolanti che si univano alla voglia di intraprendere questo sogno che porto dentro fin da bambina.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Amo gli scatti in costume da bagno e soprattutto quelli in elegante perché mi rispecchiano molto.”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Mi piacerebbe molto fare scatti in mezzo alla natura.”

Hai degli hobby? “Certo, uno dei miei hobby più grandi è la danza, che pratico da quando avevo 5 anni.”

Hai una modella famosa che conosci e alla quale ti ispiri? “Mi ispiro tantissimo alle modelle di Victoria’s Secret, soprattutto ad Adriana Lima.”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è rappresentare se stessi, la propria personalità attraverso tutte le sfaccettature di essa. A partire dai capi d’abbigliamento, dai tessuti o dagli accessori.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Gli accessori che sono sempre con me, sono i bracciali e le borse.”

Come ti informi, giornali o TV? “Per lo più Tv.”

Cosa significa per te essere una Venere Spettacolo? “Per me aver portato a casa la fascia Venere Spettacolo è un grand orgoglio ed una grandissima emozione, proprio perché mi rappresenta a pieno.”

Che cosa ti affascina di più del mondo dello Spettacolo? “Il mondo dello spettacolo è un mondo dove tu puoi conoscerti a pieno e mi affascina proprio ciò . Da piccola giocavo a condurre i programmi televisivi proprio perché è uno dei miei sogni nel cassetto ed userò  tutti i mezzi per realizzarlo.”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? “Tutte le ragazze sono state molto socievole e simpatiche”

E’ nata qualche nuova amicizia? “Sono nate amicizie splendide soprattutto con delle ragazze della mia stessa regione. Ancora oggi ci teniamo in contatto!”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2020? “Direi di continuare questo percorso perché hanno tanto potenziale.”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare? “Sfortunatamente non ho nessun aneddoto da raccontare.”

Sogno nel cassetto? “Entrare a far parte del mondo dello spettacolo e diventare una modella per brand famosi.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Ringrazio assolutamente mia mamma che mi ha accompagnato in questa splendida avventura e che mi ha sostenuta come ogni giorno della mia vita.”

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Grazia Ferrara – I crediti appartengono ai relativi fotografi
 Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply