Articoli

GLI STIL NOVO E LE REGINE DEL FUMETTO Giada Robin, Lilletta, Giada Romano: le coloratissime guest star di “Non ti sopporto

Giada Robin

Giada Robin

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori il nuovo lavoro  degli Stil Novo.   La band bolognese, guidata dai due fratelli Viames e Antonio Arcuri, ormai identificata con il soprannome di “Oasis italiani”,  torna ora con “Non ti sopporto” e con un videoclip dal sapore inedito e sperimentale. Questa volta a farla da padrone sono i personaggi Cosplay. Un mondo quasi nuovo ma non del tutto sconosciuto per Nonsolomoadanews in quanto in passato vi è stata l’opportunità di collaborare fotograficamente con alcune giovani Cosplay e in modo particolare con Aurora Alberghini milanese di origine ma bolognese di adozione.

La band bolognese, guidata dai due fratelli Viames e Antonio Arcuri, torna ora con “Non ti sopporto”, e con un videoclip dal sapore inedito e sperimentale. Ai precedenti video hanno partecipato alcune delle più affascinanti showgirl italiane: parliamo di Anna Falchi, Alessia Merz, Francesca Brambilla. Ora si cambia genere, e le nuove guest star appartengono all’universo dei fumetti e dei cartoni animati: il nuovo video infatti è un omaggio a “Ranma ½”, opera di incredibile successo in tutto il mondo.
In Italia, in particolare, ha avuto grande diffusione grazie a MTV.
Le ragazze con cui ha collaborato la band sono dei cartoni animati viventi: simpaticissime e coloratissime, hanno partecipato in diversi ruoli a questa nuova avventura, portando freschezza e un incontenibile fascino.

GIADA ROBIN, la regina del cosplay  Giada Pancaccini è una giovane livornese, che ha investito tutta se stessa nell’arte del cosplay, la passione di origine nipponica che prevede il travestirsi nei propri personaggi di fantasia preferiti. Le sue rivisitazioni sono sensuali e camaleontiche, nonché curatissime nei particolari, e hanno conquistato un pubblico sterminato: sono più di 800.000 gli utenti che la seguono su Facebook, ed è ospite di convention e fiere in tutto il mondo!
Il suo soprannome deriva dal personaggio di Nico Robin, a cui Giada è particolarmente legata.
Per gli Stil Novo, interpreta il ruolo di Shampoo, la furba cinesina disposta a tutto pur di conquistare Ranma.

LILLETTA Elisabetta Tosi è una ragazza milanese dalle infinite risorse; è ad esempio scrittrice, e ha già pubblicato due opere, “Requiem” e “Forgotten Tales”. Ma è anche youtuber, ovvero ha un canale dove settimanalmente pubblica soprattutto riassunti delle sue serie animate preferite, con passione e una irrefrenabile verve comica.
E’ anche cosplayer, e nel video degli Stil Novo interpreta Akane, un personaggio profondamente dolce ma anche irascibile; ha potuto così dimostrare la sua innata simpatia e ottime doti recitative.

GIADA ROMANO   (in arte “Lost Jade”) Veniamo all’ultima risorsa in ordine di tempo degli Stil Novo, di cui Nonsolomodanews dà la notizia in anteprima: il disegno di copertina di “Ranma” è di Giada Romano, giovane autrice di fumetti di grande talento. Gli Stil Novo hanno infatti realizzato un remake della storica sigla del cartoon trasmesso su MTV.
Giada ha cominciato con la passione per il disegno proprio grazie a Ranma, e ha da poco pubblicato il suo primo manga: “Riflessi di luce”.
Anche visivamente Giada è un autentico cartoon, e una delle sue grandi fonti di ispirazione è Cristina d’Avena.

Per saperne di più sul suo fumetto: http://www.riflessi-di-luce.it/

Le fotografie sono state fornite da Viames Arcuri – I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply