Articoli

Federica Taranto, dalle passerelle di moda alla Tv, il passo è breve

Nonosolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Federica Taranto, una giovane mamma con un passato da modella e fotomodella. La sua carriera è iniziata all’età di 19 anni con qualche concorso di bellezza a Ferrara, città di origine di Federica. Successivamente ha iniziato posare fotograficamente ma nulla di serio, come ci tiene a precisare lei, infatti: “Sentivo che questa passione aumentava sempre di più allora decisi di provare a partecipare a Miss Italia. La fascia che porto nel cuore in assoluto è quella di <<Miss Ferrara>> (conquistata nel 2009 ndr) che mi portò a raggiungere ambitissimi traguardi. Vinsi anche poi miss Miluna”.

Dopo la passerella più importante d’Italia il suo percorso è stato tutto in crescita: “Un altro titolo molto importante che porto nel cuore è il titolo di Miss Romagna, che mi fece arrivare alle finali di Gallipoli per il concorso di Miss Mondo Italia nel 2011. Partecipai ad altri concorsi a livello nazionale oltre Miss Italia e Miss Mondo ma questi due sono quelli che porto nel cuore”. Poi altre fasce: Miss Padania, dove arrivò sempre in finale e poi a Comacchio dove vinse il titolo della più bella dei 7 lidi con la fascia di Miss Notte Rosa per la Riviera Romagnola finendo sui giornali nazionali italiani. Insomma, i concorsi l’affascinavano tantissimo. Esperienze meravigliose che porta ancor oggi nel cuore e che le hanno permesso di viaggiare e conoscere posti diversi. Come quando ha fatto la hostess a Cannes, al Palazzo del Festival.

Riflettori e obiettivi puntati su di lei anche al passaggio della 1000 Miglia: “Sono stata anche Madrina della corsa a Ferrara, premiando varie personalità, tra le quali l’attuale presidente della Stellantis, John Elkan, nipote di Gianni Agnelli. Ora che sono mamma e che ho raggiunto i traguardi che volevo, penso alla mia bambina, che cresca felice e serena e che possa fare tutto quello che vuole nella vita”. E coltivare le sue passioni, i viaggi e il teatro, soprattutto il balletto (che piacciono molto alla mamma)

Determinata, testarda e gelosa, Federica – fan di Penelope Cruz – sprona le giovani a seguire i propri sogni, ma di rimanere sempre con i piedi ben saldi a terra.

Essere mamma di una bimba non l’ha allontanata dalle luci della ribalta e infatti è presente nel piccolo schermo partecipando ad un programma tv di Ferrara: “Sono a Match, nota trasmissione televisiva di Telestense (canale 19 del Digitale Terreste in E.R ndr). Io ovviamente tengo fede alla mia città e la squadra del mio cuore resterà per sempre la Spal, dove ho lavorato anche come hostess quando era stata promossa in serie A.  Anche questa è stata una meravigliosa esperienza. Il calcio mi piace e credo che ormai non ci sia più lo stereotipo che sia solo per gli uomini. Allo stadio vedo moltissime donne e famiglie. Speriamo di tornare presto in serie A”.

Le foto sono state fornite da Federica Taranto. I crediti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply