Interviste

Federica Colucci, Venere Gibo 2020

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare, ai propri lettori, le concorrenti che hanno partecipato e vinto una fascia alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese. Il concorso, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) ha visto partecipare moltissime miss provenienti da molti posti della nostra bella Italia. E’ il turno di Federica Colucci, Venere Gibo.  Ringraziamo Federica e lo staff di Venere d’Italia per averci permesso di avere questa intervista in esclusiva e auguriamo ai lettori di  Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Salve a tutti, mi chiamo Federica Colucci,  sono nata a fine 2004 e frequento il III anno superiore del turistico, le mie misure sono 90-74-90 e sono alta 170 cm, ho gli occhi castani e i capelli biondi, il mio numero di scarpe è 39, sono nata a Napoli e risiedo a Giugliano in Campania provincia di Napoli.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Gibo. “Grazie mille!!”

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Ho provato una  forte emozione partecipando a questo concorso. E’ stata una bellissima esperienza e non mi aspettavo assolutamente di essere classificata tra le vincitrici.”

Come sei giunta alla finale nazionale? “ Ho partecipato al casting della mia regione e l’ho superato con successo arrivando così tra le finaliste nazionali.”

Come affronti la questione Covid19? “ La situazione covid19 l’affronto con le massime precauzioni e seguendo tutte le restrizioni e protocolli dettati dallo stato.”

Come sei di carattere? “Sono una ragazza molto socievole e altruista, sono però anche molto pigra e testarda. Ho poca autostima ma ci sto lavorando.”

Sei una persona ambiziosa? “Si molto, ho molti obiettivi e spero di raggiungerli col tempo necessario.”

Qual è il colore preferito? “Nero.”

Che cosa è per te la femminilità?  “Per me la femminilità è grazia nei movimenti, nel parlare, nel camminare, nel porsi alle persone con eleganza e finezza. Penso sia una caratteristica che non tutte le donne hanno.”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “No assolutamente.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Circa un anno fa..”

Ti ricordi la prima volta? “Sì assolutamente mi sono divertita molto.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Preferisco il genere fashion perchè mi sento a mio agio.”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “ Fotografie che mi ritraggono da vera modella professionale.”

Hai degli hobby? “Si amo il pattinaggio artistico a rotelle che tutt’oggi pratico.”

Hai una modella famosa che conosci e alla quale ti ispiri? Si Gigi Hadid all’anagrafe Jelena Noura Hadid, una modella statunitense.”

Che cos’è per te la moda? “La moda è una passione per me, quando sfilo mi sento a mio agio e questo mi trasmette molta sicurezza.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Ovviamente il mio cellulare!”

Come ti informi, giornali o TV? “Tv.”

Si può sorridere con gli occhi? “Si, gli occhi sono lo specchio dell’anima, attraverso essi si possono trasmettere tante emozioni.”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Sono state tutte molto carine e gentili e grazie a questo concorso sono nate delle belle amicizie.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione a Venere d’Italia 2020? “Consiglierei alle mie coetanee di prendere con più leggerezza i concorsi di bellezza, di partecipare con lo spirito giusto e di preventivare un eventuale eliminazione.”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare?
“Si prima della mia uscita in passerella mi sono trovata una cimice tra i capelli.”

Sogno nel cassetto? “Il mio sogno nel cassetto è di proseguire con la moda e mi piacerebbe iniziare un percorso di recitazione. Oltre a questo vorrei finire gli studi e diventare assistente di volo”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Si voglio ringraziare tutto lo staff del concorso che ci hanno fatto sentire come una grande famiglia, ma soprattutto voglio ringraziare Pietro Cortese che mi ha dato questa bellissima opportunità. Inoltre ringrazio Pietro Bellaiuto che oltre ad essere il mio manager è soprattutto il mio sostenitore. E infine ringrazio i miei genitori che mi seguono e mi sostengono con amore”.

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Federica Colucci  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply