Interviste Modelle

Eveline Ricci, una modella alla conquista del web

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovanissima modella Eveline Ricci. Eveline vive nella provincia bolognese e più precisamente a Porretta Terme con la famiglia.  Papà italiano e mamma del Congo e del sangue africano lo si nota nei capelli… anche se, le fotografie che vedrete nella galleria fotografica allegata, sono lisci. Zia di 4 nipoti maschi, Eveline ha la passione per la moda e le sfilate. Di buon carattere e molto curiosa. Brava con la tecnologia, Eveline ha un sogno nel cassetto. Quale? Leggete l’intervista e lo scoprirete. A corredo di questa intervista è stato realizzato un servizio fotografico. Ringraziamo Eveline per questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione delle fotografie.

Ciao Eveline, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Sono Eveline Ricci, ho 22 anni sono di origine italo-congolese e sono nata a Porretta Terme. Di seno misuro 91 cm, vita 68 cm e fianchi 99, e sono alta 1.80m. Ho i capelli afro di colore castano scuro e occhi marroni”

Come sei di carattere? “Io mi reputo una persona empatica perché cerco di mettermi  nei panni delle altre persone come in una discussione per esempio, amichevole ma anche che tende a stare nel suo, probabilmente un po’ troppo”.

Sei una persona curiosa? “Sono una persona molto curiosa, mi piace imparare cose nuove che riguardano più ambiti e adoro saper e poter inserirmi in una conversazione di qualunque tipo, inoltre vorrei viaggiare tantissimo per soddisfare questo mio senso di ricerca costante”.

Come sta incidendo sulla tua persona il Covid-19 e i provvedimenti annessi? “Beh, penso che il Covid 19 sia stato ed è tutt’ora un brutto colpo per tutti, ha rallentato le nostre vite e modificato il corso, a metà febbraio per esempio avevo appena iniziato a lavorare, tempo una settimana e ho dovuto smettere, poi niente palestra che per me è una valvola di sfogo importante e rapporti sociali ridotti al minimo (tenuti vivi solo grazie ai social). Durante la pandemia ho seguito tutte le regole imposte ed ho cercato comunque di mantenermi attiva facendo un po’ di ginnastica tutti i giorni, guardando serie e cercando di prendermi più cura di me in generale”.

Come ti comporti con i tuoi amici/parenti? “Sono molto legata alla mia famiglia e ai miei amici. Sono zia di 4 nipoti maschi e per me sono come fratelli, per ognuno di loro ci sarò sempre e anche se non lo dico mai voglio un bene dell’ anima a tutti e darei la mia vita per loro. Per quanto riguarda gli amici sono per la “<<regola>> pochi ma buoni. Ho più conoscenti che amici veri , ma quelli che ci sono penso che saranno al mio fianco per sempre”.

E’ vero che la curiosità sia femmina? “Ahha secondo me è vero, alla fine fu Eva a cedere alla tentazione della mela, siamo molto sensibili ma vogliamo anche tanto, difficilmente ci accontentiamo.

Quali sono le tue passioni? “La mia più grande passione è la moda, amo tutto ciò che riguarda questo campo anche se ovviamente non è un <<mondo>> perfetto, adoro le cose creative che stimolano la fantasia, come la fotografia. Mi piace molto anche viaggiare, guardare documentari, serie TV e il mondo del fitness & alimentazione”.

Qual è il rapporto con il tuo corpo? “Con il mio corpo a dire la verità non ho mai avuto un gran rapporto, sono il peggiore giudice di me stessa, ho avuto momenti in cui l’ho odiato tantissimo per via delle mie curve, nella mia testa troppe o per i miei capelli indomabili. Attualmente non sono ancora soddisfatta di come sono, ma cerco di accettarmi, amarmi così e migliorarmi sempre più, ho un tatuaggio a riguardo (e l’unico). In generale però la mia autostima è cresciuta grazie alla palestra e se qualcosa non mi convince cerco di capire come fare a migliorarla per stare bene con me stessa. Devo ringraziare anche i miei amici che mi sopportano e supportano sempre”.

Quale musica ti piace? Artista preferito? “Non ho un genere musicale preferito, forse prediligo il pop, comunque attualmente il mio artista preferito è The Weekend”.

Vai in discoteca? “Mi piace ballare e la discoteca però non ci vado quasi mai, bisogna avere una compagnia a cui piaccia andarci”.

Tu sei italiana da parte di papà e africana da parte di mamma. Che cosa hai del paese di origine di tua mamma? “Del paese di origine di mia mamma ho preso i miei capelli, che sono un tratto distintivo, un po’ di colorito che amo , il carattere solare e sempre sorridente e la dinamicità, se una cosa non va bene pazienza ne andrà bene un altra o farò in modo di farla funzionare”.

Piatto preferito della cucina tradizionale della Rep. Dem. del Congo? “A dire la verità non mangio molte pietanze tipiche anche perché mia mamma alla fine è cresciuta qui, però amo mangiare il “Fufú” una sorta di polenta condita con spezzatino di carne di manzo e una verdura buonissima di nome Ocra , è delizioso! Un altro piatto buono è una torta alle banane”.

Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Mi sono avvicinata in primis al mondo della moda, da bambina guardavo sempre quando ero a casa da scuola il sabato mattina le sfilate trasmesse su Italia 1 e condotte da Jo Squillo, da lì mi sono appassionata a tutto il mondo circostante, inoltre mia sorella maggiore era una suicide girl , quindi faceva servizi fotografici e la cosa mi ha incuriosita”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “La prima cosa che noto sono gli occhi, l’espressione in generale”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata all’inizio sono un po’ in imbarazzo ma poi mi sciolgo e se il fotografo ti fa sentire a tuo agio è fatta, è puro divertimento, non vedi l’ora di vedere il risultato”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? I generi fotografici che preferisco sono glamour e ritratto. Glamour perché si vede tutta la femminilità della modella, tutte le ragazze trasmettono sensualità ed è bellissimo, ti fa pensare <<ma questa donna sono davvero io?!>>”.

Ritratto perché secondo me sono d’impatto, non serve tutto il corpo per trasmetterti qualcosa, basta uno sguardo per raccontarti una storia, oppure dei semplici  segni d’espressione”.

Cosa significa per te femminilità? “Per me femminilità significa sapersi valorizzare, sentirsi bellissime ed inferiori a nessuno, stare bene nella propria pelle e mostrarlo”.

Sfilare in costume lo consideri offensivo nei confronti della donna? “Secondo me non è offensivo perché alla fine siamo noi ragazze che decidiamo di farlo per vanità, capisco che i concorsi di bellezza possono sembrare concorsi di cani come dico io, però per me è da considerare offensivo quando chi lo organizza ha un occhio di riguardo verso una persona in particolare o se si sottovalutano bellezze più particolari”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è un universo estroso, creativo, fantastico ma anche crudele, è come stare sulle montagne russe, puoi all’improvviso salire ma pure scendere e penso che a noi persone curiose e mai soddisfatte queste cose ci eccitano”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? Il mio rapporto con la moda è complicato cerco di inserirmici da una vita però sono sicura che in qualche modo ci riuscirò se non da modella da collaboratrice di qualche azienda, stay tuned”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Fashion designer preferiti sono dolce & gabbana, amo come rappresentano l’italianità in diverse versioni ma tutte estremamente eleganti e poi i capi sono super lavorati e ricchi di dettagli.

La tua TopModel preferita? “Top model preferita neanche da chiedere, ovviamente Naomi Campbell, lei è la Top per eccellenza”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? Amo di più i body, mi piace come vestono e puoi creare tanti outfit differenti, invece i capi che non mi piacciono  sono i vestiti poco sagomati, quelli che cadono giù dritti e non ti rendono  giustizia per capirci.

Scarpe basse o tacchi? Tacchi assolutamente, anche se sono 1.80 e con i tacchi divento un avatar gli adoro. Per me vale la regola o tacco altissimo o sneakes, no vie di mezzo”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Un accessorio che non manca mai è la borsa, senza quella sono persa”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Ho un ottimo rapporto con la tecnologia, me la cavo abbastanza bene, a casa mia sono io il tecnico ahahha”.

Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? Scarterei lo smartphone, uso il tablet piuttosto ma non toglietemi la connessione ahahah”. 

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? instagram, tick tok e facebook”.

Nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… sinceramente si , penso che le relazioni personali migliorerebbero, avremmo più tempo di ascoltare e conoscere realmente l’altra persona, non in modo superficiale perché vogliamo passare a fare altro”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? Per me inseguire un sogno significa non demordere mai, dimostrare a se stessi di essere abbastanza forti a prendere una decisione e seguirla nonostante tutto, avere delusioni ma rialzarsi con più esperienza e consapevolezza”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply