Interviste

Erika Agata Privitera, Venere ToBelieve

Erika Privitera

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto a San Ferdinando di Calabria (RC) che hanno ottenuto una fascia nazionale. E’ il turno di Erika Agata Privitera, Venere ToBelieve.  Ringraziamo Erika per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare?  “Mi chiamo Erika Agata Privitera ho vent’anni, sono nata a Catania e vivo attualmente a Catania.  Misure: altezza 1.67, seno 77, vita 66, fianchi 78, numero scarpe 37, peso 47, ho gli occhi verdi ed i capelli biondi”.

Complimenti per avere conquistato la fascia “Venere ToBelieve”

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Sicuramente porto dentro di me emozioni molto forti e importanti per quello che ho vissuto. Venere d’Italia è un concorso molto importante che ti apre molte strade grazie alle varie collaborazioni che vanta, sono felicissima per il risultato raggiunto, ossia essere arrivata tra le prime 12, aver vinto una fascia nazionale e partecipare grazie al piazzamento al calendario nazionale”.

Come sei giunta alla finale nazionale? “Sono giunta alla finale nazionale del concorso tramite una tappa fatta a Catania, dove mi sono classificata al primo posto!”.

Come sei di carattere? “Sicuramente sono una persona molto complessa, però le peculiarità che mi rappresentano sono la solarità e la determinazione!”.

Sei una persona ambiziosa?  “Credo che nella vita per sentirsi appagati bisogna essere ambiziosi, quindi si sono una persona molto ambiziosa!”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il nero”.

Che cosa è per te la femminilità?  “Per me la femminilità è qualcosa che se non la possiedi dentro non la potrai mai avere, non è un tacco a definire la tua femminilità ma un insieme di cose che trasmettono a chi si rapporta con te il tuo essere donna!”.

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “No, un costume non potrà mai descrivere una persona, più che altro non è importante cosa si indossa ma come lo si indossa!”. 

Meglio essere o apparire? “Per me è più importante essere perché chi sa di essere nella vita non ha bisogno di apparire per dimostrare qualcosa!”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Diciamo che sono ancora agli inizi. Ad oggi ho fatto qualche book fotografico, ho realizzato qualche spot pubblicitario ed ho collaborato sui social con alcuni brand! Inoltre ho partecipato come modella al programma <<Detto Fatto>> della Rai!”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare per la prima volta due anni fa, quando avevo esattamente 18 anni!

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “I generi fotografici che preferisco sono ritratto, street, fashion e pubblicità, diciamo che sono abbastanza versatile e mi piace interpretare il ruolo di fotomodella nelle diverse sfumature!”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare? “Più che un progetto fotografico che mi piacerebbe realizzare, mi piacerebbe tantissimo riuscire a fare parte di una campagna pubblicitaria per brand come  Gucci, Fendi, Moschino… ”.

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “Pratico danza da quando sono piccola, ho iniziato all’età di 2 anni con la danza classica e poi ho continuato con vari stili, tutt’ora continuo a praticarla perché è sempre stata una mia passione”.

Hai degli hobby? “Oltre la danza, ho una grande passione per il cinema, infatti trascorro molto tempo a studiare recitazione in accademia!”.

Qual è il rapporto con la tecnologia e in modo particolare con il telefono? “Sono molto tecnologica, al giorno d’oggi con la tecnologia puoi fare di tutto, il telefono lo uso soprattutto per lavoro, sfruttando i social!

Quali sono i tuoi riferimenti sui social, FB, Instagram e se ne hai altri in modo tale che chi volesse seguirti lo può fare senza sbagliare? “Come canale social uso solo Instagram e mi potete trovare con l’username erikaprivitera_”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Per mantenermi in forma cerco di mangiare sano, pur non seguendo una dieta ferrea”.

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri?  “Modelle a cui mi ispiro e che per me sono bellissime sono: Elsa Hosk e Alena Shishkova!”.

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda rappresenta il modo di essere di una determinata popolazione in un preciso momento storico”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci di casa? “Sicuramente il telefono!”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? “Sono nate nuove amicizie con molte ragazze e sono felice di questo, è sempre bello conoscere nuove persone soprattutto di altre regioni per potersi confrontare!”.

È nata qualche nuova amicizia? “Si e ci sentiamo spesso!”.

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2019? “Non ho nulla da dire alle ragazze. “Io sono una ragazza molto istintiva e diretta, non so tenermi le cose dentro e se avessi avuto qualcosa da dire lo avrei detto subito!”.

Sogno nel cassetto? “I sogni che avevo nel cassetto con il passare degli anni li sto realizzando tutti, ma ancora ne manca uno che è quello di entrare nel mondo del cinema, lavorando sia come attrice che come doppiatrice Disney!”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Il ringraziamento più grande va ai miei genitori che sono i primi che credono davvero in me e nei miei sogni, oltre al resto della mia grande famiglia che mi segue ovunque e mi appoggia su tutto. Poi ringrazio anche la mia amica Samuela Scrofani che senza di lei non avrei mai scoperto questo concorso e per finire tutto la giuria e tutto lo staff che lavora nel concorso, sia regionale che nazionale!”.

Bruno Angelo Porcellana

Fotografie fornite Erika Agata Privitera – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply