Interviste

Elisa Marcotulli, modella all’antica!

Abbiamo il piacere di presentare ai lettori di Nonsolomodanews la giovane modella romana Elisa Marcotulli. Elisa si definisce una persona all’antica, con valori molto solidi. Ha molte passioni come la danza,  la fotografia e quando ha tempo anche il fitness. Ringraziamo Elisa per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

 

Ciao Elisa, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e sono nata a Tivoli il 31 Agosto del 1998. Le mie misure sono 89-62-89. Ho gli occhi azzurri, che tendo a cambiare a secondo del tempo ed alternano tra l’azzurro, verde e grigio. I miei capelli invece, sono castano chiaro e sono lunghi fino a sopra le spalle. Il numero di scarpe che porto è il 37, ma può variare anche esso a seconda della scarpa che porto”. 

Come sei di carattere? “Caratterialmente non mi reputo una persona semplice. Sono molto testarda, ma allo stesso tempo solare, altruista e vivace.  Ho dei valori importanti, e quando vengo delusa, non torno indietro”. 

Sei una persona curiosa? “Si, la curiosità è una cosa che mi appartiene molto. Talmente tanto curiosa che quando mi provano a fare una sorpresa, non ci riescono, perché devo anticiparli”. 

E’ vero che la curiosità sia femmina? “Assolutamente si! Noi donne dobbiamo tenere sotto controllo tutto. È più forte di noi!”. 

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il bianco. Esprime purezza, ed è come se mi rispecchiasse caratterialmente”. 

Ascolti musica? Ascolto tantissima musica. Mi sveglio la mattina con la musica, e prima di addormentarmi devo ascoltare almeno uno dei miei brani preferiti”. 

Quale musica ti piace? “I generi musicali che ascolto sono il Reggaeton, R&B, Hip-Hop, ma apprezzo anche il Rock”. 

Artista preferito? “In questo caso è femmina, ed il nome dell’artista è Rihanna”. 

Quali sono le tue passioni? Le mie passioni sono la fotografia, la danza, la musica, gli animali e fare attività fisica (quando mi è possibile). 

Vai in discoteca? “Ho ventun’anni e non sono mai stata in discoteca. Assurdo”. 

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Noto l’espressività, la posa, conta molto in fotografia”. 

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento più leggera, mi piaccio, e cerco di dare il meglio di me”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Il Beauty il Fashion ed il Glamour”. 

C’è stata finale di Miss Italia (auguri alla neo Miss Italia Carolina Stramare), secondo te sfilare in costume pensi che possa essere lesivo della donna? “Assolutamente no! ”. 

Cosa significa per te femminilità? “La femminilità sono i modi di una donna. Il modo in cui ci si pone nei confronti degli altri, la pacatezza, ed il sorriso”. 

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Non seguo molto la moda, o meglio, non mi sono mai interessata molto ad essa. Ma è sicuramente un bellissimo mondo, e pieno di sfaccettature”. 

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Torno a ripetere, non la seguo molto, ma inizierò a farlo”. 

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Moschino/Valentino”. 

La tua TopModel preferita? “Kate Moss. Formidabile! ”. 

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Mi piacciono tantissimo le camice a tinta unita, i jeans skinny ed i mini dress. Una cosa che non amo indossare sono gli indumenti pesanti”. 

Scarpe basse o tacchi? “Assolutamente tacchi”. 

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? Non utilizzo molti accessori in realtà. Forse una cosa (che non manca a noi donne) una bella borsa”. 

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia?Amore e odio. Sicuramente è un mezzo di comunicazione che ci ha agevolato, ma ci ha anche levato tanto. Molto spesso, vedo le persone che non riescono a rapportarsi nella vita reale perché presi dagli smartphone”. 

Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “Eviterei lo smartphone. Potrei comunque utilizzare Internet dal mio computer, ed utilizzarlo per guardare un Film, una Serie Tv, o ricercare qualcosa su Google. 

Ti reputi una persona informata su quello che avviene nel mondo? “Si, abbastanza”.

Leggi una notizia, dai per scontato che sia vera oppure cerchi altre fonti? “Molte volte i giornali riportano notizie non veritiere, per cui cerco di leggere più giornali e confrontarli tra loro”. 

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “I social, dovrebbero essere utilizzati correttamente. È un mezzo di comunicazione valido,  per interagire e confrontarsi. (Nella maniera corretta) ”. 

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Utilizzo molto Instagram, per via della fotografia. Mentre Facebook molto meno e più che altro per parlare con i miei amici”. 

Dove vorresti andare a vivere? “Rimarrei a vivere qui, a Roma. Mi piacerebbe più che altro viaggiare e visitare altri posti, per via delle culture e quello che il mondo ci offre, come la natura ed i paesaggi”. 

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Metterci dedizione, e cercare a piccoli passi di trovare coraggio e quanto meno provarci. Parte tutto da noi! ”. 

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Elisa Marcotulli – I crediti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply