Interviste

Deborah Chiarenza, quando i social ti fanno crescere…

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Deborah Chiarenza  una ragazza che è nata 20 anni fa e che vive in Sicilia. Deborah è una ragazza che nell’epoca dei social non passa inosservata.  Diplomata all’alberghiero al momento non ha intenzione di chiudersi in una cucina e per questo sfrutta quello che la natura le ha dato. Le piace scrivere e ovviamente fare la fotomodella. I generi che preferisce? Non togliamo la suspense;  basta leggere l’intervista per conoscerli ma crediamo che la gallery fotografica di Deborah sia più eloquente di 1000 parole. Ringraziamo Deborah per averci concesso questa intervista e auguriamo buona lettura ai nostri lettori.

 

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Sono nata il 30 aprile del 1999 a Catania, ho lunghi capelli castani e occhi castani. Mi ritengo una ragazza piuttosto solare e testarda.  Le mie misure sono: seno 84, vita 64, fianchi 90”.

Come sei di carattere? “Caratterialmente mi ritengo una ragazza molto solare, estroversa e alle volte impulsiva. Solitamente preferisco che siano gli altri a descrivere il mio carattere”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosa antico”.

Sei una persona curiosa? “Sì sono una persona curiosa ma nel giusto”.

Tu ti sei diplomata all’Alberghiero, cucina. Da siciliana quale piatto della tua regione, facile da fare, consiglieresti ai nostri lettori? “Il piatto che consiglierei molto semplice da preparare e anche squisito è la parmigiana”.

Quali sono le tue passioni? “Ho diverse passioni. Mi piace sperimentare un po’ di tutto, dipende dai periodi. Una delle mie passioni più grandi è la scrittura e ovviamente fare la fotomodella”.

Il clima meteorologico in questi tempi non è stabile. Cosa pensi del cd. Cambiamento climatico? “Del cambiamento climatico penso che ormai non esistono più le stagioni, per colpa di questo inquinamento che sta letteralmente rovinando l’ambiente”.

Vuoi fare la modella, fotomodella e perché? “Voglio fare la fotomodella perché quando scatto esce un lato del mio carattere che nemmeno io sapevo di avere”.

Cosa ti piace del mondo del fashion? “Del mondo fashion mi piace il modo in cui ogni cosa appare più bella”.

E’ vero che la curiosità sia femmina o è un luogo comune? “Non credo che la curiosità sia femmina ma un luogo comune, ogni persona può essere curiosa”.

Pensi che la vita sia una grande palcoscenico? “Sicuramente sì, senza dubbio la vita è un grande palcoscenico. Credo che ogni parte sia recitata, le persone non sono mai quello che fanno vedere”.

Ascolti musica? “Sì, ascolto musica molto spesso”.

Quale musica ti piace? “Ascolto un po’ di tutto, l’importante che sia orecchiabile. Sicuramente il mio genere preferito in assoluto è il reggaeton, bachata e musiche commerciali”.

Cantante maschile e femminile preferito? “Il mio cantante maschile preferito è Tiziano Ferro, la mia cantante preferita femminile è Alessandra Amoroso”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “In una mia fotografia di ritratto sicuramente la prima cosa che noto è lo sguardo”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Le mie sensazioni quando vengo fotografata variano sempre, i primi dieci minuti un po’ di disagio poi comincio ad essere più rilassata”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “I generi che preferisco sono: glamour, fashion e ritratto”.

In generale, sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “Allora sfilare in costume o intimo può essere lesivo per la donna, ma solo perché molte persone non hanno l’intelligenza di comprendere pienamente il nostro lavoro. Per il resto credo che ogni donna deve sentirsi libera di mostrare il proprio corpo e andare fiera di questo lavoro, se tutto ciò è quello che le piace”.

Hai fatto corsi di portamento? “No, non ho mai fatto corsi di portamento”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda significa esprimere se stessi”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Il mio rapporto con la moda è particolare, cioè non seguo del tutto la moda di oggi, preferisco avere uno stile tutto mio”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? Non ho un fashion designer preferito”.

La tua TopModel preferita? “La mia top model preferita è Kendal Jenner”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Il capo che amo di più sono gli abiti aderenti e quelli che amo di meno sono tutti quei vestiti troppo larghi che non risaltano il fisico”.

Scarpe basse o tacchi? “Solitamente preferisco le scarpe basse per avere più comodità ma adoro anche i tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Un accessorio che non manca mai quando esco da casa sono gli orecchini”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Il mio rapporto con la tecnologia lo definisco normale, cioè credo sia giusto usufruire della tecnologia ma in modo responsabile”.

Tu stai prendendo la patente di guida. Pensi che per una donna nel nuovo millennio la patente possa essere considerata simbolo di emancipazione? “Si la patente potrebbe essere considerata simbolo di emancipazione per la donna”.

Tu sei una che si informa leggendo i giornali, seguendo la televisione/radio o andando sulla rete? Principalmente mi informo andando sulla rete”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Penso che stare molto tempo sui social serva a socializzare con persone più lontane o che non conosciamo, ma ci fa trascurare le persone che abbiamo accanto a noi quotidianamente”.

Vai in discoteca? “No non vado in discoteca.

Dovessi spostare dalla tua città natale, dove ti piacerebbe andare a vivere? “Sicuramente se mi dovessi spostare dalla Sicilia andrei sempre in zone calde e molto accoglienti, ma non ho mai pensato a un luogo in particolare”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Il mio sogno nel cassetto a dir la verità sono due, il primo è quello di diventare una fotomodella affermata e il secondo quello di pubblicare un libro”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Deborah Chiarenza  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply