Articoli

Brenda Calibeo, Venere Magna Grecia al concorso Venere d’Italia

Brenda Calabeo

Brenda Calabeo

Brenda Calibeo è Venere Magna Grecia, fascia conquistata alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia. 24 anni il prossimo novembre, Brenda pur originiaria della provincia di Chieti studia a Roma ed è prossima alla laurea. Ringraziamo Brenda per averci concesso questa intervista ed auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao Brenda, complimenti per aver conquistato la fascia di Venere Magna Grecia e benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Brenda Calibeo e sono nata a Chieti il 17 novembre 1992. Altezza 171 cm, n° scarpe 39, capelli castano scuro, occhi neri. Abito a Roma per motivi di studio, ma sono originaria di Villamagna, un piccolo paese nella provincia di Chieti, in Abruzzo”.

Ci racconti come sei giunta alla finale di Venere d’Italia? “Per gioco. Mia madre un po’ di tempo fa trovò una locandina in un bar e mandò (a mia insaputa) il mio numero a Francesco Catenacci, redattore del giornale “7va” e responsabile di “Venere d’Italia Abruzzo”. Dopo un paio di giorni Francesco mi contattò chiedendomi se volevo partecipare alla prima selezione. Era luglio ed ero in piena sessione d’esami, quindi rifiutai. Ad agosto ci fu la prima selezione a San Vito, alla quale partecipai conquistando (con mio grande stupore) il primo posto. Dopo questa prima selezione, feci la seconda all’Hotel <<Le Ginestre>>di Roccacasale, guadagnando di nuovo il primo posto. Molto combattuta tra piacere e dovere, con esami da fare a settembre, mi ritrovai alla finale in Calabria a difendere i colori della mia regione”.

Qual è la sensazione che hai provato quando hai saputo che avevi la fascia di Venere Magna Grecia? “A dire il vero, la cosa mi divertì molto. Il motivo è semplice: sbagliarono il mio cognome. All’assegnazione della fascia chiamarono una certa “Brenda Belisario”. Passarono almeno 3 minuti buoni prima che mi muovessi dal mio posto, dal momento che tra le partecipanti c’era un’altra Brenda a parte me. Ci guardavamo intorno cercando di capire chi dovesse andare dalla giuria. La situazione è stata divertente. Vedendo che nessuno si muoveva, sono andata io. Per fortuna, la fascia era per me”.

Che cosa fai nella vita? “Studio, principalmente. Sono iscritta al III anno della facoltà di Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana al Campus Bio-Medico di Roma e mi mancano pochi esami per conseguire la laurea”.

Sei una sognatrice o sei pragmatica? “Sognatrice “consapevole”. La consapevolezza mi aiuta ad essere pragmatica”.

Come sei di carattere? “Il mio segno zodiacale è lo Scorpione e sento di avere ogni singola caratteristica dei nati sotto questo segno. “Personalità dinamica e magnetica, di difficile comprensione per l’eccessiva riservatezza. Amabili in piccole dosi, eccessivamente ostinati e testardi. Liberi pensatori, non propensi ad accettare le opinioni altrui senza discuterle, raramente danno un parere a meno che non sia stato loro espressamente richiesto, dotati di sentimenti profondi ed emotivi, ma capaci di controllare razionalmente le emozioni. Hanno una mente vivace che fa sì che sognino ad occhi aperti, ma di regola usano l’immaginazione per comprendere i fatti; hanno una buona memoria,ma la devono principalmente all’attenzione che, consapevolmente o no, dedicano a tutti i dettagli in ogni circostanza. Hanno qualità di perseveranza e decisione, sono diffidenti e difficili da ingannare, estremamente intuitivi. Forza di volontà e fermezza nelle risoluzioni, amore sincero, a volte piuttosto aggressivo, compresivo, affettuoso e passionale. I loro sentimenti possono essere i loro migliori amici o i loro peggior nemici. Attivi, industriosi, efficienti, responsabili, ambiziosi, sinceri. Combattono continuamente contro i loro impulsi, che li portano a distruggere tutto ciò che amano”.

Quali sono i tuoi hobby? “Sono nata in una famiglia di musicisti, questo mi ha dato tanto e mi ha aiutato a coltivare una grande passione per la musica. Ho suonato il pianoforte per diversi anni. A 13 anni l’ho lasciato e ho iniziato a studiare la batteria, che attualmente non sto suonando per motivi di studio, l’Università mi porta via la maggior parte del tempo, ed inoltre, essendo uno strumento molto ingombrante, non ho la possibilità di portarlo nella piccola casa in cui abito a Roma. Sempre nell’ambito della musica, mio padre è un sassofonista molto bravo, adora suonare in pubblico e mi chiede di accompagnarlo ogni tanto con la voce. Non posso definirmi <<cantante>>, ma mi piacerebbe molto poter continuare su questa strada e migliorare. Nell’ambito dello sport, invece, dopo molti anni di danza classica e moderna, ho iniziato da un anno a fare pole-dance in una palestra di Roma. Uno sport estremamente difficile, ma che dà grandi soddisfazioni. Oltre a questo sport, cerco di ricavare un po’ di tempo durante la settimana per andare a correre, cosa che amo fare”.

Colore preferito? “Il rosso, da sempre”.

Tu sei abruzzese, che cosa ti porti dietro della tua terra? “La genuinità e l’amore per le cose semplici”.

Quale musica ascolti? “Dipende dai momenti. Amo la musica in tutte le sue sfumature e cerco di conoscere ed approfondire sempre più generi. Sicuramente il Rock è tra i miei preferiti. Latte e Guns N’ Roses la mattina: la giornata può iniziare”.

Quali sono i generi  musicali che preferisci? “Hard Rock, Punk Rock, Rock’n’roll, Grunge, Funky, Acoustic, Reggae, Alternative, Blues, Musica Classica, Pop Italiano… “.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Un rapporto fantastico fatto di rispetto e amore reciproco”.

Piatto preferito? “Arrosticini di pecora made in Abruzzo, accompagnati ovviamente da un ottimo vino”.

Quando è la prima volta che hai calcato una passerella? “Tikitaka Village di Francavilla al Mare, concorso Miss Intimo, settembre 2015, patron Riccardo Modesti, con l’invito di Camillo Del Romano. Una bellissima esperienza, sento di dovere molto a Camillo per avermi aiutato a superare un milione di insicurezze”.

e un set fotografico? “Settembre 2014, con Piergiorgio Antonelli. Un vero spasso, non avevo la minima idea di come muovermi. Piergiorgio mi ha messo a mio agio e ho un ricordo bellissimo di quel set al porto di Pescara. Ho riso un sacco”.

Che cosa guardi in una fotografia? “Dipende dal tipo di fotografia”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Il fashion è un concetto piuttosto soggettivo, secondo me. E’ la capacità di dare al proprio stile un taglio totalmente personale. Saper uscire dagli schemi, insomma”.

La segui o hai un tuo guardaroba personale? “Ho un mio guardaroba personale”.

Hai un fashion designer preferito? “Michael Kors, Gucci, Valentino”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Indosso principalmente jeans e odio le camicie”.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Un rossetto e un libro nella borsa”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Adoro viaggiare e spero di avere sempre più occasioni per poterlo fare”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “A Roma si vive molto bene. All’estero, forse Barcelona”.

Amore? “Sì, c’è una persona nella mia vita. Tra alti e bassi, cerchiamo di raggiungere una stabilità”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Per iniziare, prendere almeno due lauree. Il sogno dei sogni? Poter partire come volontaria per il Sud-Africa con Medici Senza Frontiere/ Emergency”.

Fotografie fornite da Brenda Calabeo
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply