Articoli

Before Sunset – fashion show tra luci e ombre @ Ca’ Marsala

Si è svolto il giorno 28 settembre presso la bellissima location di Ca’Marsala, il fashion show <<Before Sunset>>  a cura di Maria Rita Catasta, dedicato alla magia del tramonto e alle incantevoli sfumature di cui la luce si tinge prima di arrendersi al mistero della notte e che ha visto andare in passerella le creazioni di stilisti emergenti selezionati per la serata. 

L’evento,  inserito tra i tanti della settimana del design,  ha avuto il focus sulla moda appositamente pensato per la suggestiva terrazza dalla vista mozzafiato di Ca’ Marsala, prestigiosa abitazione sita all’ultimo piano e situata nel centro storico di Bologna, dalla quale è  stato possibile godere uno spettacolo di sconfinata bellezza supportato da una piacevole temperatura. Infatti, dalla terrazza, si è potuto ammirare la skyline di Bologna e il tramonto dai colori caldi, ha valorizzato le originali creazioni  giovani talenti di fashion designer emergenti, diversi per background e personalità, ma accomunati dalla formazione artistica, dalla sperimentazione e da un innato gusto per l’eleganza senza tempo: Dino Dzinovic, Lizzet Figus ed Erica Pezzoli. Tutti i capi selezionati suggeriscono un viaggio poetico nel loro universo creativo, sostenuto da un’accurata attenzione al design e alla scelta dei tessuti, impreziosita da sorprendenti elementi decorativi. Tra i tanti presenti alla serata citiamo la professoressa Rossella Piergallini, docente dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e Maria Grazia Golfieri, consulente d’immagine e fashion blogger. Ottima è stata l’accoglienza da parte della proprietaria di casa signora Elisabetta che oltre a concedere l’uso del terrazzo per la sfilata di moda ha messo opere ed installazioni in giro per la casa. 


Breve biografie degli stilisti che hanno presentato le creazioni di moda. 

LIZZET FIGUS, giovane creativa sarda, diplomata in Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, porta con sé l’autenticità della sua meravigliosa terra, il cui ricordo riaffiora sempre nelle sue opere. Ha partecipato a svariati progetti ed è stata protagonista di eventi esclusivi di moda e sfilate, tra le quali ricordiamo CreaModa 2016 presso BolognaFiere e Degree Show presso la Fondazione Zucchelli. La sua ispirazione è romantica e sensuale, in un perfetto equilibrio di tagli austeri e pizzi audaci e trasparenze seducenti.

DINO DZNOVIC, giovane designer di origine serba, diplomato in Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti a Bologna, propone un’eleganza internazionale e sofisticata, che avvolge perfettamente la silhouette femminile, valorizzata da intensi e delicati cromatismi, preziosi ricami e raffinate decorazioni. Da anni partecipa con grande successo al BAFE (Balkan art fashion event), importante fashion week che supporta e lancia i giovani fashion creatives dei Balcani.

ERICA PEZZOLI, Bologna, 1996. Dopo essersi formata in Moda presso l’IPSAS Aldrovandi- Rubbiani, ha scelto di perfezionare i propri studi presso il corso triennale di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, di cui attualmente frequenta l’ultimo anno. Nonostante la giovane età ha già avuto varie esperienze come stagista in note aziende, tra cui Jato S.r.l di Jacopo Tonelli. Alcuni suoi capi sono stati selezionati in eventi riservati a giovani creativi e per Before Sunset presenterà una preview di tre capi, ricercati e femminili, dalle calde nuance ispirate proprio alle sfumature della luce al tramonto, che faranno parte della sua prima capsule collection.

Testo e fotografie a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Le fotografie possono essere scaricate e pubblicate. Non possono essere modificate. In  caso di esigenze di fotografie in HD, inviare email per informazioni. In caso di pubblicazione sui social (Instagram e FB in primis) deve essere specificato il nominativo del fotografo e taggare la foto indicando anche #brunoangeloporcellanaph #nonsolomodanews 

« di 2 »
« di 3 »

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply