Articoli

Asia Cossu, 3^ classificata e Venere Cinema 2020

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare, ai propri lettori, le concorrenti che hanno partecipato e vinto una fascia alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese. Il concorso, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) ha visto partecipare moltissime miss provenienti da molti posti della nostra bella Italia. E’ il turno di Asia Cossu,  terza classificata e Venere Cinema.  Ringraziamo Asia e lo staff di Venere d’Italia per averci permesso di avere questa intervista in esclusiva e auguriamo ai lettori di  Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Mi chiamo Asia Cossu , sono nata a Roma dove vivo e risiedo. Sono alta 173 cm, le mie misure sono: 77-65-87.  Occhi marroni, capelli castani . Il mio numero di scarpe è il 38”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Cinema ed essere arrivata terza alla finale.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Ero molto emozionata e contenta”

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Ho fatto molte selezioni e le ho passate tutte quante, fino ad arrivare alla finale”

C’è stato un momento di scoramento “ No ero molto sicura di me stessa”

Come affronti la questione Covid19? “Sto sempre molto attenta all’uso di mascherina e igienizzante, evito soprattutto posti dove è facile formare assembramenti e mantengo le giuste distanze”

Come sei di carattere? “Mi definisco una ragazza molto forte caratterialmente, emotiva, sociale e molto solare vedo sempre la parte positiva delle cose allo stesso tempo mi reputo una persona molto sincere e senza peli sulla lingua”

Sei una persona ambiziosa? “Si molto”

Qual è il colore preferito? “Non ho un colore in particolare, mi piaccio tutti”

Che cosa è per te la femminilità? “Per me la femminilità è quella marcia in più che differenza la donna dall’uomo la femminilità per me è eleganza e fascino che non tutte possiedono”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “No assolutamente”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Estate 2019”

Ti ricordi la prima volta? “Si ero molto emozionata e anche un po’ in ansia”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “L’elegante e il casual penso siano due mondi differenti ma allo stesso tempo molto usati”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? ““Si mi piacerebbe realizzare un progetto fotografico per l’alta moda””

Hai degli hobby? “Nel tempo libero studio recitazione e faccio karate a livello agonistico”

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Naomi Campbell è la mia preferita ma mi ispiro molto anche a Kendall Jenner”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è arte”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Orecchini”

Tu, oltre essere arrivata al secondo posto, a proposito hai qualcosa da dire alla vincitrice del concorso che non gli hai potuto dire? “Le faccio ancora una volta le mie congratulazioni e le auguro il meglio”

Venere Cinema? Che cosa è per te il Cinema? “Venere Cinema per me è un traguardo molto importante e spero si continui a realizzare”

Ti piacerebbe diventare un’attrice? “Certo che sì studio recitazione apposta! Sono consapevole del fatto che senza studio non si va da nessuna parte per questo mi impegno molto ho già girato un piccolo cortometraggio per una scuola qui a Roma molto importante “

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Ovviamente c’era competizione ma penso sia normale, con la maggior parte delle ragazze ho un bel rapporto”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2020? “Siamo tutte vincitrici”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare?

Sogno nel cassetto? “Attrice e modella”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Mamma e papà che hanno creduto in me fino alla fine”

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Asia Cossu – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply