Interviste Venere d'Italia

Arianna Gramuglia, Venere Eleganza del concorso Venere d’Italia 2017

Arianna Gramuglia

Arianna Gramuglia

Arianna Gramuglia è Venere Eleganza del concorso Venere d’Italia. Calabrese di Bagnara Calabra, come la grande Mia Martini (le sorelle Bertè), Arianna si è diplomata di recente al liceo linguistico. La partecipazione al concorso del patron Pietro Cortese è stata un’opportunità da cogliere al volo, un trampolino di lancio. Ringraziamo Arianna per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao, ti vuoi presentare?  “Ciao, mi chiamo Arianna Gramuglia, ho 19 anni, sono nata il 5 marzo del 1998 a Scilla.  Vivo a Pellegrina, un piccolo paesino che si trova nel comune di Bagnara Calabra (RC).  Le mie misure sono: 90-62-90, sono alta 1.73 e il mio numero di scarpe è 38. I miei capelli sono lunghi, lisci e di colore castano chiaro mentre i miei occhi sono color ambra. Quest’anno ho conseguito il diploma di maturità al liceo linguistico e a breve inizierò a frequentare l’università, in particolare la facoltà di biotecnologie mediche”.

Benvenuta su Nonsolomodanews e complimenti per la conquista della fascia “Venere Eleganza”.

Che cosa è per te eleganza? “Eleganza per me significa spontaneità, semplicità, grazia, raffinatezza e disinvoltura”.

Parafrasando una battuta di Totò, eleganti si nasce o si diventa? “È soggettivo, c’è chi nasce <<elegante>> e c’è chi invece con un po’ di volontà può tranquillamente diventarlo”. 

Ci racconti la tua esperienza alla finale? “È stata una bellissima esperienza, ho avuto modo di conoscere altre ragazze, di divertirmi e soprattutto di mettermi in gioco. La finale del concorso è stata una serata ricca di emozioni che rifarei volentieri”.

Che cosa ha significato per te partecipare alla finale di un concorso di bellezza come Venere d’Italia e giungere 4^ e non salire sul podio per pochissimo? “Partecipare al concorso ha significato per me intraprendere una nuova esperienza, un nuovo percorso poiché il concorso Venere d’Italia è un trampolino di lancio  per le ragazze appassionate di moda, fotografia e spettacolo per cui sono ugualmente contenta e soddisfatta del risultato ottenuto”. 

Chi ti accompagnata alla finale? “I miei genitori, i quali ringrazio per avermi sempre incoraggiata, supportata e soprattutto per aver creduto in me”. 

Quando è stato annunciato che avevi vinto la fascia di “Venere Eleganza”  che cosa hai pensato? “Sono stata felicissima ed emozionata, ho sorriso e ho subito pensato di essere riuscita a trasmettere qualcosa di positivo alla giuria”.

Tu ti consideri più modella o fotomodella? “Non mi considero né modella e né fotomodella, è ancora abbastanza presto per definirmi tale”. 

A livello fisico, qual è il punto forte che tutti ti riconoscono? “Il fisico in generale”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Non ho ancora molta esperienza in questo campo perciò sono molto insicura”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Decisamente moda e selfie”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Mi piace seguire la moda ma senza omologarmi alla massa sfoggiando tendenze del momento che a volte ritengo banali e di poco gusto”. 

Hai un fashion designer preferito? “Elisabetta Franchi perché ritengo che le sue creazioni siano originali e innovative”.

La tua TopModel preferita? “Sara Sampaio poiché è decisamente perfetta!”. 

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Al momento non ho in mente nessun progetto fotografico, colgo semplicemente le occasioni e le opportunità che mi si presentano”.

In bocca al lupo per il tuo futuro e grazie per averci concesso questa intervista.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Arianna Gramuglia. I diritti appartangono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta.  Ogni abuso verrà perseguito a termini di legge.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply