Articoli

Arianna Caputo, Venere Nonsolomodanews 2021

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le ragazze che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia che si è svolto presso Resort Sant’Angelo in Pimonte (NA) Iniziamo con la giovanissima Arianna Caputo Miss Nonsomodanews 2021.  Ringraziamo Arianna e lo staff del concorso del Concorso Venere d’Italia, augurando ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura. 

Ciao Arianna, ti vuoi presentare?“ Buongiorno a tutti mi chiamo Arianna Caputo.  (Altezza 170 cm, seno: 88 cm; vita: 67cm fianchi:90 cm occhi: castani capelli: castano scuro scarpe : n 40) Attualmente abito ad Albenga ma sono nata ad Imperia il 16 febbraio del 2001”.“

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Nonsolomodanews. “Grazie. “

Ci dici in due parole le emozioni  che hai provato partecipando al concorso? “E’ stata un’opportunità ed un esperienza fantastica, in particolare molto interessante conoscere ragazze provenienti da tutta Italia, scambiare opinioni e usanze diverse, per quanto riguarda il concorso in sé è stato molto euforico indossare abiti di stilisti diversi e arricchire il proprio “bagaglio” personale a livello emotivo e professionale, come per esempio: il portamento”.

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Ho partecipato al concorso “Miss Val Nervia” lo scorso 19 Giugno 2021, in cui c’era la prima selezione di miss venere Liguria, in sostanza due concorsi in uno, qui ho vinto secondo posto per la selezione di Venere d’Italia con la fascia di “Damigella Fotomodella” e, oltre a ciò, ho vinto anche il concorso in sé e quindi Miss Val Nervia”.

In cuor tuo ti aspettavi qualcosa di più? “Sinceramente sì, c’è stato un momento di scoramento sul secondo passaggio in giuria, purtroppo, nel girare mi si è “arrotolato” di poco il tappeto sotto i piedi e credo che questo mi abbia fatto perdere molti punti… Per il resto no, sono convinta di aver dato del mio meglio e ne vado fiera”.

Tu vivi in Liguria e più precisamente ad Albenga (SV), che cosa ti hanno detto le persone che ti conoscono quando sei rientrata dal concorso in Campania? “Innanzitutto mi hanno fatto i complimenti per essere arrivata fin lì, essendo che già questa si rivela una grandissima vittoria e oltre a ciò per aver comunque conquistato una fascia <<sfidando>> le altre 53 concorrenti”.

Come sei di carattere? “Mi reputo una persona introversa per quanto riguarda <<me stessa>> ma allo stesso tempo molto estroversa, faccio amicizia subito, ho sempre la battuta pronta, e cerco di coinvolgere più persone possibili sempre. “

Sei una persona ambiziosa? “Assolutamente sì, cerco sempre di essere determinata in tutto e per tutto! “

Cosa vuol dire per te essere fotogenica? “Essere fotogenici per me significa trasmettere un <<qualcosa>> tramite una foto, o meglio il combo perfetto tra il soggetto ed il paesaggio/luogo che si ha intorno. “

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo? “Sì, nel tempo libero vado in palestra”.

Stai attenta all’alimentazione? “Diciamo che, non sono una ragazza fissata in modo eccessivo con l’alimentazione, ma comunque tendo ad essere equilibrata nelle cose”.

Qual è il colore preferito? “Celeste”.

Che cosa è per te la femminilità? “La femminilità per me si può definire eleganza, è la cosa più bella che ci possa essere in una donna, un combo perfetto tra sensualità (non eccessiva), eleganza, e cordialità. E quando si sfila credo che questo sia molto importante”.

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Beh no, in riferimento alla domanda precedente dipende da come lo <<porti>> devi essere tu a graziare questa cosa qui”.

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza?  “Ho iniziato a 17 anni, circa 3 anni fa”.

Ti ricordi la prima volta? “Assolutamente sì, molto imbarazzante”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Il genere paesaggistico mi piace molto perché ti trasporta in un’altra realtà e allo stesso tempo ti immedesima in un certo senso di tranquillità”.

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Per ora nulla in corso”.

Hai degli hobby? “Sì, principalmente leggo libri di poesia e, oltre a ciò, vado in palestra “

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Ma non mi piace ispirarmi a un qualcuno in sè perché essere se stessi è la miglior libertà e personalità che ci possa essere però, in particolare <<seguo>>: Gigi Hadid e Naomi Campbell”.

Che cos’è per te la moda? “E’ un mondo artistico che esprime un “boomh” di idee, colori e pensieri paradossali dove non c’è limite a nulla”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Orecchini e collana “

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Buono, anche se ci sono state delle incomprensioni all’inizio che hanno visto coinvolto il nostro gruppo regionale poi, per il resto, abbiamo conosciuto qualche ragazza simpatica e disponibile”.

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2021? “Nulla in particolare, sicuramento ogni una di loro ha dato il meglio, conta questo”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare? “In realtà all’assegnazione delle fasce noi eravamo tutte in un’altra sala, io ero un po’ più distante delle altre perché come ho detto prima, per <<colpa>> del mio errore sulla passerella non pensavo nemmeno di prendere una fascia, appena hanno detto il mio nome, sono rimasta basita e mi sono incamminata verso la passerella un po’ stupita, alche non potevo né chiedere né fare qualcosa, solo prendere la fascia fare le foto di rito ed andare in fila con le altre fasciate, finito ciò dopo qualche minuto ho chiesto alla ragazza affianco a me di leggermi cosa ci fosse scritto sulla fascia perché non avevo la più pallida idea di che fascia avessi preso (Nonsolomodanews ndr)”.

Sogno nel cassetto? “Il mio sogno è lavorare in ambito della moda e grazie a ciò girarne il mondo.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? <<Ringrazio Stefano Calabria che mi ha dato la possibilità scegliendomi di partecipare al concorso>>.

Grazie

Bruno Angelo Porcellana 

Fotografie fornite da Arianna Caputo – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply