Comunicato Stampa

Alla studentessa dell’Istituto Secoli di Milano Benedetta Tenan va la Menzione speciale Giuria di International Lab of Mittelmoda 2018

 

Benedetta Tenan, Matteo Marzotto Ph. Nicola Pianalto

Benedetta Tenan con Matteo Marzotto
Ph. Nicola Pianalto

È la giovane designer italiana dell’Istituto Secoli di Milano Benedetta Tenan, classe 1996 nata e cresciuta a Verona, a essersi aggiudicata una “Menzione speciale Giuria” per la migliore presentazione del progetto in occasione di International Lab of Mittelmoda – The Fashion Award 2018. La collezione presentata, The Elephant and The Snake, prende  spunto da un paragrafo del Piccolo Principe – il celebre racconto dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry – e indaga il concetto di originalità visto come una nuova interpretazione di oggetti già esistenti.

La 25esima edizione del concorso per stilisti emergenti si è svolta il 20 luglio nell’area sfilate dei Benetton Studios, a Treviso. Sono state 23 le collezioni uomo e donna firmate da giovani designer provenienti da tutto il mondo, selezionate su oltre 400 candidature.

Ph. Nicola Pianalto

Ph. Nicola Pianalto

L’importanza del concetto d’invisibilità mi ha portato a un’analisi approfondita dell’idea di originalità –afferma Benedetta Tenan e prosegue – ho sviluppato un concept in cui essa è interpretata secondo il suo significato etimologico: qualcosa che esiste già ma non è mai stato visto o usato in un modo particolare. Un bambino vede tutto in un modo nuovo, trovando originalità nella vita di tutti i giorni e noi adulti abbiamo bisogno di tornare a questo tipo di approccio”.

INSTAGRAM.COM/BENEDETTA.TENAN

Testo e immagini a cura dell’Ufficio Stampa Istituto Secoli
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply