Interviste Modelle

Alexia Caffaratti, studentessa con la passione per la fotografia e il fitness

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare Alexia Caffaratti, una giovanissima studentessa, bikini juniores e modella. Sepur giovanissima (ha compiuto i 18 da poco) Alexia ha molti interessi e tra questi la fotografia e il fitness di cui è istruttrice. Ringraziamo Alexia per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura. 

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Alexia Caffaratti sono nata a Pinerolo in provincia di Torino , ho 18 anni compiuti da poco. Le mie misure sono: seno 78 cm, vita 64 cm, fianchi 84 cm sono alta 1.66 m , il mio numero di scarpe è 40-41 , ho i capelli biondi di lunghezza media e ho gli occhi azzurri. Faccio la personal trainer e nel frattempo finisco il quinto anno del liceo delle scienze umane. Sono una bikini juniores nelle gare di bodybuilding nella federazione ifbb. Ho iniziato ad appassionarmi al mondo del fitness circa 3 anni fà e facendolo poi diventare il mio stile di vita. La prima gara l’ho fatta a 16 anni e il mio sogno è gareggiare all’estero tra quest’anno e un altro anno. Un’altra mia grande passione oltre al fitness è la moda ed essere fotografata. Ho iniziato a fare da modella per qualche fotografo amatoriale così un po’ per gioco un annetto e mezzo fa e ora sto capendo sempre di più che questo mondo mi appassiona e mi piace tantissimo. Spero un domani magari diventare una modella, fotomodella.. Chi lo sa…”

Come hai vissuto il lockdown a causa del Covid-19? “Diciamo che non è stato un bel periodo, essendo un’atleta ho dovuto attrezzarmi a casa, il primo periodo e stato un mix di depressione e confusione poi diciamo che mi sono organizzata le giornate trovando piccole cose da fare a casa”

Tu sei una studentessa dell’ultimo anno di Scienze Umane, (in bocca al lupo per la maturità!) La DAD (didattica a distanza) è un’esperienza che rifaresti o una volta ti è bastata e perché? “Diciamo che è stato indifferente perché sono sempre stata abbastanza autonoma con lo studio”

Poter fare l’esame in presenza, pur non avendo più frequentato la scuola da febbraio, che sensazioni hai provato? “Un po’ più di ansia rispetto al solito per la paura di non aver capito certi argomenti bene”

Come sei di carattere? “Sono una persona che sta molto sulle sue ,testarda ,ansiosa , che quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerlo ma al contrario sono anche molto simpatica e che sa ascoltare gli altri”.

Sei una persona curiosa? “Si molto”

Qual è il tuo colore preferito? “Rosa barbie”

Tu, sei una bikini juniores nelle gare di bodybuilding nella federazione ifbb (Italian Federation of Bodybuilders)? Cosa significa? “Ho fatto della mia passione e del mio sport il mio stile di vita. Gareggio come atleta in bikini posando sul palco”

Essere personal trainer di fitness, come è stata stravolta la tua attività, come ti relazionavi con le persone che seguivi in palestra? “Dopo aver preso il diploma ho cominciato a seguire delle persone sia a distanza sia in una palestra che lavoravo , per fare la personal trainer devi in primis essere aperta e saper ascoltare e portare le persone agli obbiettivi che vogliono raggiungere”

Qual è la tua alimentazione? Segui una dieta particolare? “Assolutamente si, la mia dieta è molto ricca di carboidrati perché avendo un metabolismo veloce e allenandomi intensamente brucio molto”

Cosa eviti quando ti alimenti? “Tutti i cibi così detti spazzatura e concedendomeli massimo due volte a settimana”

Bevi molto? “Circa 2 3 litri al giorno”

Quale musica ascolti? “Non ho un genere in particolare ascolto di tutto”

Hai un artista preferito? “No”

Mare o montagna “Assolutamente mare”

Stagione che preferisci? “Senza dubbio estate”

Vai in discoteca? “Poche volte ma mi piace”

Amore? “Diciamo che sono una persona molto complicata ,quando arriverà quello giusto”

Ultimo concerto/spettacolo teatrale al quale hai partecipato in qualità di spettatrice? “Tiziano Ferro”

Oltre fitness e alla fotografia quali sono le tue altre passioni? “La musica”

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Assolutamente lo sguardo”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento in un mio mondo in cui posso esprimere tutte le mie sensazioni e sentimenti”

Come ti prepari per uno shooting fotografico? “Semplice, trucco parrucco , outfit un po di musica e via”

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Fitness, intimo e glamour”

Ti ricordi la prima volta che hai posato? “Si un po per gioco”

Un tuo punto di forza del tuo fisico? “Gambe”

In generale, sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “Assolutamente no”

Che cosa pensi dei concorsi di bellezza? “Che se fatti senza preferenze sono molto belli”

Tu come bikini juniores sfili davanti alla giuria e al pubblico. Che cosa pensi quando Sali in passerella? “Che su quel palco devo tirar fuori il meglio di me”

Hai mai pensato oggi non vado in passerella perché non me la sento? “No”

Ti piace la moda e tutto il mondo che la circonda, che cosa è per te la moda (fashion)? “Uno stile , un modo per esprimersi “

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Diciamo che non sto al passo ma a quello che mi piace”

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Calvin Klain”

Hai una TopModel preferita? “Doutzen Kroes”

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo i vestiti, mi piacciono un po meno i pantaloni a tubino”

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Il cellulare”

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia visto che siamo invasi? “Purtroppo ormai fa parte della quotidianità”

Tu spegni o silenzi il telefonino quando vai a dormire? “Silenzio”

Tra TV e Cellulare, quale dei due elimineresti e perché? “Tv perché ormai il cellulare fa anche da tv”

Tu sei una che si informa leggendo i giornali, seguendo la televisione/radio o andando sulla rete? “Sulla rete”

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Assolutamente no sta rovinando la socializzazione con gli altri”

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Istagram, Whatsapp, Facebook, Snap chat, Tick tock e Twitter”

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Riuscire a dimostrare a se stessi”

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Portare avanti le mie passioni da bikini fitness, personal trainer e modella”

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Alexia Caffaratti – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply