Interviste

Giulia Accardi, una modella curvy a Miss Italia

Giulia Accardi

Giulia Accardi

Il concorso di Miss Italia 2015 si è concluso da poco e  Nonsolomodanews.it ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella curvy Giulia Accardi.  Giulia è una giovanissima modella curvy di origini siciliane. Ringraziamo Giulia per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao Giulia benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare ai nostri lettori? Sono nata a Erice (TP) il 20 gennaio 1992. Sono alta 175 cm. Le mie misure sono 96, 75, 102. Porto la 39 di scarpe, capelli castani e  occhi cerulei. Ho iniziato a posare 3 anni fa come modella curvy. Ho il diploma di maturità classica e lavoro come modella curvy; la mia aspirazione è quella di continuare la carriera nell’ambito della moda, integrandola con la recitazione, il giornalismo e la fotografia”.

Tu sei una modella curvy, cosa significa esattamente? ” Il concetto della modella curvy è nato prima in America e poi in Inghilterra per diffondersi in tutto il mondo. Nei paesi anglosassoni le modelle curvy sono vere e proprie modelle. In Italia il concetto del curvy è sbagliato ed è travisato. Le modelle curvy non sono grasse ma hanno forme morbide, devono avere una prestanza fisica, un aspetto gradevole, armonia delle forme e portamento. Inoltre ci devono essere centimetri in più ma ben distribuiti”

Ci racconti la tua esperienza a Miss Italia in qualità di Curvy Model? “Per come è andata a finire mi è rimasto l’amaro in bocca ma per il resto è stata una buona esperienza”.

Come è cambiata la tua vita, se è cambiata, con la partecipazione al concorso? “No, la mia vita non è cambiata ed è rimasta quella di prima. Certo che a livello mediatico  ho avuto tantissima pubblicità e forse questo mi potrebbe aiutare a livello lavorativo ma per il resto rimango la Giulia Accardi di sempre”:

Che cosa ti ricordi di quei giorni ad Iesolo? Molta frenesia, dormire poco, orari fissi tempi contingentati per i pasti e tanto tempo per trucco e parrucco per i successivi shooting fotografici”.

Rapporto con le ragazze come è stato? “Non è che la taglia influenza il carattere, il rapporto è uguale. Ci sono ragazze competitive e ragazze non competitive. Io ho avuto un buon rapporto con tutte”

Futuro? Attività lavorative e servizi fotografici? “Sul prossimo numero di Sapori di Sicilia sarò in copertina. Poi farò parte del calendario curvy del 2016”.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Giulia Accardi
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply