Comunicato Stampa

TRE EVENTI IN UNICO WEEKEND: APPUNTAMENTO A BOLOGNA CON SANA, ONBEAUTY BY COSMOPROF E COSMOFARMA

A partire dal 9 settembre il Quartiere fieristico di Bologna accoglierà le tre manifestazioni, valorizzando sinergie e punti di contatto tra le rispettive filiere di settore.

L’inedita piattaforma espositiva coinvolgerà dieci padiglioni: 21, 22, 25, 26, 31, 32, 28, 29, 30 e 37.

Riparte il calendario degli eventi fieristici e nel capoluogo emiliano-romagnolo il mese di settembre si apre con un triplice, imperdibile, appuntamento: SANA, OnBeauty by Cosmoprof e COSMOFARMA.

SANA Salone internazionale del biologico e del naturale, in programma dal 9 al 12 settembre con la 33a edizione, ospiterà le aziende delle tre macro-aree FOOD, CARE&BEAUTY e GREEN LIFESTYLE. All’interno del segmento FOOD si ritroveranno produttori, distributori, istituzioni ed enti di certificazione della filiera alimentare biologica, mentre il settore CARE&BEAUTY farà spazio alla presentazione di cosmetici di origine naturale e biologica, integratori alimentari, piante officinali e trattamenti per il corpo green, e quello del GREEN LIFESTYLE si concentrerà su prodotti e soluzioni sostenibili per ogni aspetto della quotidianità. Inaugura quest’anno SANATECH, area espositiva incentrata sui processi di produzione, distribuzione e confezionamento del biologico.

OnBeauty by Cosmoprof è il format innovativo con cui la rassegna di riferimento italiana e internazionale per il mondo della cosmetica proporrà un primo momento di rilancio delle attività, dal 9 al 13 settembre, in attesa della prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna prevista per marzo 2022.

L’iniziativa riunirà gli attori chiave per l’industria cosmetica, ospitando nelle prime due giornate i leader della supply chain – con contoterzisti, fornitori di materie prime, di tecnologie per il processo e di soluzioni per il confezionamento – e il comparto retail, con i brand più attenti alla trasformazione multicanale del mercato, alla commistione tra online e offline, e alle soluzioni più innovative di comunicazione al consumatore. Il canale professionale si ritroverà a Bologna dall’11 al 13 settembre, con la partecipazione delle aziende di prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail, acconciatura e attrezzature per saloni.

Si svolgerà nelle stesse date, dal 9 al 12 settembre, anche la 24a edizione di COSMOFARMA 2021, evento leader per l’Health Care, il Beauty Care e i servizi del mondo farmacia: una panoramica completa su prodotti e servizi per il settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario, la dermocosmetica, prodotti naturali e alimenti dietetici, i servizi per la farmacia e spazi dedicati al mondo della distribuzione.

Un lungo weekend per dare vita a un’inedita e fruttuosa intersezione tra eventi fieristici, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove partnership e collaborazioni, valorizzando i punti di contatto tra settori convergenti e portando all’interno del Quartiere fieristico bolognese una platea di visitatori differenziati per operatività e aree di intervento.

Testo e immagini a cura Ufficio Stampa Bologna Fiere & Sana
Tutti i diritti riservati © 2021– Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply