Interviste Modella

Sara Cesarini, donna, mamma, miss over e influencer

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la Miss Over Sara Cesarini.  Sara, prima di essere Miss Over è una donna, mamma di un bimbo di 5 anni e influencer con più di 38 mila followers. Lavora nell’attività di famiglia come consulente di bellezza. Ha scoperto il mondo delle passerelle e dei concorsi di bellezza di recente ma si è buttata a capofitto e i risultati si sono visti vincendo molte fascie in vari concorsi, ma non vi vogliamo anticipare molto dell’intervista ma possiamo dire che parteciperà alla finale nazionale del concorso “Miss Parade” del Patron Corrado Stramaglia. Ringraziamo Sara Cesarini per averci concesso questa lunghissima intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Mi chiamo Sara Cesarini, ho 34 anni compiuti da poco, sono una donna mamma e miss. Ho un figlio di 5 anni. Sono anni che lavoro nelle due profumerie di famiglia in qualità di consulente di bellezza. Amo tutto ciò che rende più belle e giovani”.

Come sei di carattere?Sono una donna solare, sincera e testarda, voglio avere sempre ragione e quando mi metto in testa una cosa è difficile farmi cambiare idea …mi fisso sempre degli obiettivi e faccio del tutto per raggiungerli !”.

Sei una ragazza curiosa? “ Eh si, sono molto curiosa…si dice che la <<curiosità è Donna>> e allora sono una Donna con la D maiuscola”.

Come ti è cambiata la vita con la nascita di tuo figlio? “Beh mi è cambiata in positivo… la nascita di un figlio è la cosa più bella del mondo… certo cambiano abitudini, orari, c‘è lui prima di tutto e tutti … ma diventare mamma è una cosa bellissima, difficile da spiegare per chi non lo è… certo subentra poi anche tanta stanchezza, si dorme poco almeno i primi periodi, il corpo cambia e inconsciamente cambiamo anche noi… hai poco tempo per te stessa, devi rinunciare a tante cose soprattutto i primi tempi però per quanto mi riguarda, allo stesso tempo lo rifarei altre mille volte”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito? Beh ti direi il nero e il rosso, sono i miei due colori preferiti che mi rispecchiano… Il nero è il colore e non-colore più potente, se da un lato non è considerato un vero e proprio <<colore>>, dall’altro può essere l’insieme di tutti i colori. Rispecchia una persona forte e misteriosa ma lo stesso tempo affidabile e sensibile. Il rosso invece è il colore dell’amore e della passione, del fuoco e del sangue… rispecchia una personalità forte, grande autostima, una persona passionale con un carattere esuberante e competitivo. Sono proprio io!”

Quali sono le tue passioni? “Ho tante piccole passioni come viaggiare, infatti in questi ultimi anni con la pandemia è stato difficile ma ora per fortuna siamo tornati alla normalità e ho ripreso un po’ a girare il mondo. Poi amo la passerella, sfilare mi dà una carica pazzesca e poi adoro ballare !”.

Come ti sei avvicinata al mondo dei concorsi? “In realtà per caso o per fortuna, sarà stato il destino e io ci credo una sera mentre ero in un locale sono stata fermata da delle ragazze organizzatrici del Concorso di Bellezza Miss Reginetta d Italia, il quale mi hanno chiesto se avessi mai partecipato ad altri Concorsi e se avessi voglia di partecipare al loro! Da lì mi convinsero e partecipai alle prime selezioni, le vinsi arrivai in finale regionale e poi alla finale nazionale dove vinsi il primo anno il secondo posto e l’anno dopo il terzo posto a livello nazionale.”

Quando ti è stato chiesto qual è stato il tuo pensiero? “Beh lì per lì rimasi sorpresa, non credevo che potessi andar bene per sfilare quindi mi ricordo che mi misi a ridere quasi incredula e qualche minuto dopo pensai <<perché no!>>”.

Consiglieresti ad una ragazza <<over>> di partecipare ai concorsi di bellezza e se sì per quale motivo? “Assolutamente sì, ho cercato di coinvolgere anche altre mie amiche, è una bellissima opportunità per mettersi in gioco come donna, per riacquistare un pò ti autostima che non guasta mai e poi è un esperienza meravigliosa che a me personalmente mi ha regalato tanto!”.

Cosa vuol dire per te, mettersi in gioco sfilando in un concorso di bellezza?  “Vuol dire mettersi in gioco e fare un qualcosa che almeno io non avevo mai fatto prima… sfilare davanti a tantissime persone in costume, piuttosto che in abito corto o elegante con i tacchi non è proprio semplice, almeno le prime volte, perché entrano in gioco l ansia, l’adrenalina e la paura di cadere… hai tante persone che ti guardano e tu devi sorridere e cercare di non far trapelare nessun tipo di insicurezza ma bensì ti devi sentire la più bella… insomma ci vuole carattere ma anche un pizzico di coraggio ahah!”.

Hai fatto amicizie? “Il concorso é stata una bellissima esperienza che mi ha regalato tante emozioni, mi ha dato la possibilità di conoscere tante donne di varie età e ognuna di loro mi ha dato qualcosa e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia”.

Secondo te qual è la differenza più grande tra una Miss e una Miss Over, ovviamente se ce ne sono? “Sicuramente l’età fa la differenza… c’è una consapevolezza e una maturità diversa, cambia proprio il modo di vivere il Concorso…e poi il corpo… ovviamente le Miss sono molto giovani non hanno figli e non hanno un vissuto che più o meno ti può cambiare fisicamente… sembra sciocco ma in un Concorso di bellezza ovviamente si guarda soprattutto l’aspetto fisico e di certo le ragazze Miss giovani non hanno problemi!!”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Noto gli occhi, è la cosa che più amo di me e in ogni mia foto è la cosa che secondo me, insieme al sorriso, risalta!! Sono quella parte di me che non cambierei per nulla al mondo!”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Sicuramente positive, io amo la fotografia fin da piccola ma a volte mi capita anche di provare un po’ di imbarazzo… sono una Donna spontanea e le foto quando sono troppo in posa, mi mettono in difficoltà… sono strana ehh?”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Amo ogni genere di foto tranne il nudo, anche se artistico non chiedermi il perché ma non mi ha mai entusiasmato… probabilmente perché io non ne farei mai foto nude”.

Un progetto fotografico che vorresti realizzare? “Ma sinceramente non te lo so dire… come volevo dirti amo le foto in generale, perché se fatte bene catturano ogni istante e trasmettono emozioni… però se dovessi proprio dirti magari mi piacerebbe fare un servizio fotografico ai Caraibi sotto una palma con un cocktail in mano… che ne dici?” (Va bene, possiamo partire anche domani ndr)

Anche come modelle over sfilate in intimo o costume. Pensi che stare in intimo davanti a un fotografo sia in una sfilata o durante lo shooting fotografico sia lesivo della personalità della modella? “Assolutamente no, siamo nel 2022 e se ne vedono ormai di tutti i colori… stare in intimo o in costume non è lesivo, dipende sempre da come viene portato e cosa si vuole trasmettere… come in ogni cosa siamo <<noi>> che facciamo la differenza!”.

Che cosa è per te la volgarità? “La volgarità per me è qualcosa di “esagerato”, un comportamento poco fine ma bensì estremamente eccessivo e quindi lesivo per la persona stessa…”.

Ti ricordi la prima volta che hai posato per un fotografo? “Si mi ricordo che mi vergognavo tantissimo e il fotografo mi ha cercato di mettere in ogni modo a mio agio… tutto sta nel sentirsi bene con se stessa..”

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Il capo di vestiario che amo di più, non ci crederai, sono i leggins… per me é un capo che non può mancare nel mio armadio.. . mettono  in evidenza le forme di una donna e allo stesso tempo sono comodi e pratici!!! Quello che non amo invece sono le classiche camicette, probabilmente perché mia madre da piccola me ne ha messe talmente tante che ora non le tollero più…”.

Scarpe basse o tacchi? “Bè entrambe, dipende dalle occasioni… basse per tutti giorni, per accompagnare mio figlio a scuola e per andare a lavoro sicuramente sì, ma per uscire ovviamente il tacco vince!”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Il cellulare… oggi come oggi siamo tutti persi senza il cellulare purtroppo !!”.

Tu da esperta di bellezza e modella hai vissuto la pandemia. Quali strascichi vedi ancora sui visi delle tue clienti? “Beh, da esperta di bellezza ti dico che per via della pandemia, siamo stati costretti all’uso della mascherina protettiva sul viso e spesso anche per molte ore al giorno; questo purtroppo, ha provocato molti problemi sul nostro viso in un certo senso, ha stressato le difese immunitarie della nostra pelle causando molta disidratazione, irritazioni per sfregamento,  arrossamenti e così via…  in più tante clienti purtroppo hanno perso l abitudine a mettere una crema sul viso, piuttosto che a truccarsi perché lavorare in Smart working a casa le ha rese pigre e poi con la scusa della mascherina per uscire che gli copriva il viso ancor di più… la pandemia ci ha un po’ cambiati, soprattutto il modo di vivere…”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Non sono super tecnologica ma me la cavo dai!!A volte vado a intuito o a logica e devo dire che questo mi aiuta..”.

Quali sono i tuoi riferimenti social? (Instagram, FB, Tik Tok) etc. “Sicuramente Instagram è quello che uso di più ad oggi perché mi contattano per varie collaborazioni, poi Fb e tik tok molto molto poco…”.

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere? “Se dovessi cambiare città cambierei proprio anche il paese… istintivamente ti direi New York  perché la prima volta che ci sono stata sono rimasta a bocca aperta, ma sinceramente non so se avrei il coraggio… amo l’Italia e Roma è una città bellissima!”.

Ultima domanda, oltre a quella del sogno nel cassetto, continuerai con i concorsi di bellezza? “Assolutamente sì!!! Quest anno sto partecipando ad un nuovo Concorso di bellezza <<Miss Parade>> di Corrado Stramaglia e a breve avrò la Finale Nazionale quindi incrocio le dita per me! Il mio sogno nel cassetto??Essere in salute e felice con la mia famiglia! Poi se vinco anche il Superenalotto ancora meglio!”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono fornite Sara Cesarini  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply