Interviste

Paola Manduca, fashion influcencer con la passione per la fotografia e non solo…

Paola Manduca

Paola Manduca

 

 

Paola Manduca è una giovane studentessa fashion influencer che nel tempo libero le piace seguire la moda ecco perchè ha aperto una pagina su Instagram dal titolo <<la moda in un click>>. Fotomodella per passione e attrice per caso, cita spesso la frase di Steve Jobs <<siate affamati, siate folli>> . Arrivata al grande pubblico a causa di impegni lavorativi della sorella Olga, oggi Paola è una ragazza che si è fatta conoscere e si sta facendo conoscere sempre più.  Di recente ha partecipato al videoclip di Emma. Vive a Milano (quando il destino ti fa studiare nella città della moda) e a proposito dal 21 al 27  settembre ci sarà la Milano FW Spring/Summer 2017.  Ringraziamo Paola per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Buongiorno a voi, è un vero piacere incontrarvi. Mi presento: mi chiamo Paola Manduca, ho 22 anni , vivo a Milano ma sono di origine calabrese”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza estremamente alla mano, umile e socievole”.

Sei una persona determinata? “La determinazione è una caratteristica che mi appartiene per le situazioni che ritengo meritevoli, ma non è una determinazione tale da voler scavalcare gli altri pur di arrivare. Credo ancora che debba essere la meritocrazia il presupposto dello spazio che ognuno riesce a conquistarsi”.

Ci parli della tua esperienza di vita e studio a Milano? “La mia esperienza a Milano è stata ed è indirizzata in modo preminente agli studi universitari e nell’ultimo periodo alle esperienze lavorative”.

Milano è fredda come si dice? “Posso affermare che non è affatto  una città fredda. È possibile frequentare amici e amiche provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo”.

Quali sono i punti in comune con il tuo mondo di origine? “I punti in comune sono le persone dotate di valori, non è necessario provenire da una regione piuttosto che da un’altra per possederli”.

Perchè proprio Milano e non un’altra città? “Milano è stata scelta in origine per dei presupposti  che sono successivamente mutati. La città è stata da subito accogliente e ricca di stimoli per crescere”.

Quali sono i tuoi hobby? “Il mio hobby, nonché passione è la moda”.

Colore preferito? “Blu”.

Amore? “In questo momento non sono impegnata

Ci racconti come hai iniziato la tua carriera nel mondo dello show biz? “Io e Olga siamo state scelta per partecipare al videoclip di Emma ,<<L’amore non mi basta>>. E’ stata un’esperienza bellissima , divertente e formativa ed abbiamo avuto la possibilità di conoscere professionisti come il regista Luca Tartaglia”.

Tu di recente ha registrato degli spot. Sappiamo che il merito è stato di tua sorella Olga. Ci racconti come è avvenuto? “Come ho detto prima, tutto è iniziato quando mia sorella Olga (laureata in Giurisprudenza e praticante legale ndr) avrebbe dovuto fare dello foto presso l’agenzia MGfiftyone. In quel periodo eravamo entrambe impegnate con l’università, ma poiché lei stava terminando il suo percorso accademico ha avuto l’idea che fossi io a fare le foto.  Successivamente trovandomi sempre alle prese con lo studio (una costante in questo periodo della vita di Paola ndr), Olga ha mandato le mie foto alle agenzie milanesi. In seguito, dopo essere stata contattata, ho iniziato a sostenere i casting e ad intrattenere i rapporti professionali con le agenzie di cui faccio parte”.

Tu sei una blogger, ci dai i riferimenti del tuo blog e ci dici se tratti un argomento in particolare? “La mia pagina di moda su Instagram si chiama  <<la_moda_in_un_click>> ed affronta vari temi legati al fashion e si propone di consigliare alle giovani ragazze look quotidiani ma con quel pizzico di stile che non deve mancare” .

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “E’ un rapporto equilibrato. Mi piace tenermi in forma seguendo un’alimentazione corretta,  ma non rinuncio  a concedermi qualche strappo alla regola”

Piatto preferito? “Gli gnocchi giganti”

Quale musica ascolti? “La musica è la compagna fedele di ogni giorno. Adoro ascoltare diversi generi: posso variare da musica pop lirica come  quella proposta dal gruppo internazionale e famoso  <<il DIVO>> ai  leggendari QUEEN. Sono cresciuta ascoltando i POOH , ma nell’ultimo periodo ascolto anche la musica straniera”.

Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? Il primo shooting  risale a Novembre presso l’agenzia Mgfiftyone”.

Il tuo punto forte a livello fisico? “Preferisco siano gli altri a dirlo”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Non rinunciare alla comodità ma curare il dettaglio che rende un look glamour”.

La segui o hai un tuo guardaroba personale? “Dipende da ciò che mi piace”.

Hai un fashion designer preferito? “Si. Ammiro moltissimo Elisabetta Franchi, Patrizia Pepe e la boutique Contessa Milano”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Gli accessori che non devono mai mancare sono le scarpe e le borse”.

Scarpe basse o tacchi?” Scelgo in base all’evento”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? ” È il rossetto”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Adoro viaggiare, ma anche la vita quotidiana della mia città”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere?  “Credo di doverla ancora trovare”.

Vacanze, mare, montagna o lago? “Montagna”

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “I videoclip musicali sono la mia prossima sfida lavorativa”.

Bruno Angelo Porcellana

Fotografie fornite da Paola Manduca
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply